martedì 30 ottobre 2012

IL CONTADINO E LE SUE MELE




Se un contadino decide di mangiarsi tutte le sue mele, che problema c'è? Le mele sono le sue e ne fa quello che desidera.

Lo stesso principio si applica al danaro però.

Essendo il danaro uno strumento di controllo sociale nelle mani del governo è giusto che questo se ne appropri? Credo proprio di sì e non c'è nulla di cui meravigliarsi.
Oggi vi è la notizia che il premier cinese abbia accumulato 1,6 miliardi di dollari. Un politico 1,6 miliardi di dollari !! Nulla di nuovo sotto al sole.

Dove è il problema allora?

E' che la Gente intende quel danaro come loro, "del Popolo" ma non è così ! La Gente ha aderito supinamente ad accettare il danaro del Governo ed ha scelto di svolgere attività disumane abbandonando le "vere" attività produttive naturali in cambio di cibo transgenico e medicato e divertimenti vari.

Il Potere è nella Gente, ma per manifestarsi la Gente deve trasformarsi in Popolo ovvero coeso, unito, deciso a cambiare - innanzitutto sè stesso.

Per questo, quando uscirà l'ennesimo articolo della ultima ruberia politica non vi meravigliate, perchè il danaro - oltre ad essere al 97% virtuale - è dei Politici e non ci appartiene.

Arnaldo Spicacci Minervini

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento: