sabato 23 marzo 2013

DOBBIAMO RASSEGNARCI AI MICROCHIPS?


LEGGETE COME SONO BRAVI A PRESENTARE I VANTAGGI DEL CONTROLLO CHE SEMPRE PIU' ESERCITERANNO SU DI NOI.


Salute: creato dispositivo per analisi del sangue in remoto

13:11 22 MAR 2013

(AGI) - Losanna, 22 mar. - Un team di ricercatori del Politecnico Federale di Losanna ha sviluppato un piccolo dispositivo capace di analizzare il sangue, rilevando fino a cinque proteine e acidi organici simultaneamente, e trasmettere i risultati direttamente al computer del medico curante. Il metodo consente di promuovere cure maggiormente personalizzate rispetto alle terapie fondate sulle analisi del sangue tradizionali. Grazie al dispositivo, gli operatori sanitari potranno monitorare la salute dei pazienti con più rapidita' ed efficienza. A trarre i vantaggi maggiori dal micro-analizzatore saranno le persone con malattie croniche o quelle sottoposte a chemioterapia: lo strumento permettera' di valutare, infatti, le reazioni e la tolleranza dei pazienti ai specifici dosaggi di un trattamento o avvertire il paziente in tempo dell'arrivo dei sintomi per poter correre subito ai ripari con i farmaci. Il prototipo e' ancora in fase sperimentale ma ha dimostrato di poter rilevare in modo affidabile un ampio numero di sostanze presenti nel sangue. I risultati della ricerca sono stati presentati a DATE 2013, la piu' grande conferenza di elettronica europea. Il dispositivo e' stato realizzato da un team di ricercatori coordinato da Giovanni de Micheli e Sandro Carrara. L'impianto, un vero gioiello di tecnologia, ha un volume di pochi millimetri cubici e include cinque sensori, un trasmettitore radio e un sistema di erogazione di energia. Una batteria fornisce un decimo di watt attraverso la pelle del paziente e non necessita di essere cambiata. Le informazioni raccolte dal corpo vengono inviate direttamente al computer del medico attraverso il bluetooth e la rete cellulare. (AGI) .


2 commenti:

  1. Cercate il nome di Paolo Dorigo... sono anni che in italia si usano questi sistemi e tutti tacciono.

    RispondiElimina
  2. Con la scusa della "nostra sicurezza" sono capaci di provare a farci accettare le cose più aberranti.
    Dalle telecamere piazzate furtivamente in ogni angolo a questi strumentini che hanno oggettivamente la stessa utilità di un denocciolatore per banane.
    Questi impianti poi monitorando (meglio dire: CONTROLLANDO) lo stato "interno" del nostro corpo, produrrebbero un loro campo elettromagnetico, per la salute e il vantaggio solo di chi li produce e di chi ci specula sopra. Aumentando così il solito mercato, altro che per la nostra "sicurezza" e la nostra "salute"!!!
    Due cose possono salvarci:
    - la conoscenza
    - il nostro rifiuto TOTALE, CATEGORICO, FERMO di essere trattati ancora come carne da macello
    Dimostriamo che esistono ancora gli esseri umani veri su questo pianeta.
    Lo dobbiamo prima di tutto a noi stessi.
    AM

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: