martedì 7 maggio 2013

SPOGLIARE LE BANCHE: STA ARRIVANDO QUALCOSA DI MOSTRUOSO


Algirdas Semeta
Se Algirdas Semeta è ancora vivo significa che il mondo è esploso. Lui è il Commissario alla Tassazione della Commissione Europea. Lui è l’uomo che sta resuscitando una proposta di aggressione ai Poteri finanziari che non ha precedenti nella storia degli ultimi 1200 anni. E lui è vivo e vegeto. Non c’è stata una riunione di 5 uomini con sigari da 1500 dollari a pezzo in un hotel di Vienna dove Goldfinger ha deciso che Semeta avrebbe proseguito i suoi lavori in un silos di cemento in Albania (dentro al silos, tutto intero). No. Non c’è stata. O se c’è stata non è contata un becco di un accidente. Seriamente, che cosa sta succedendo al mondo? Ma che cazzo succede?
Ora, la Commissione Europea – cioè quell’organo supremo e di fatto governo di tutta l’Europa che notoriamente ha sempre risposto alle lobby di banche e industria (Business Europe, Ert, Lotis, European Banking Federation, G30) – ha rianimato una proposta di soppressione del segreto bancario che forse solo Harry Potter poteva sognare. Le banche più potenti del mondo dovranno aprire i files segreti e spiattellare alle autorità i dettagli dei capital gains, dei profitti e delle royalties dei loro clienti più ricchi, fra cui compaiono i feroci Hedge Funds e i Private Equity Partners. Cioè i Re del mondo, o perlomeno gli ex Re del mondo. Ma che succede?
Fermi: già le grandi banche e i grandi investitori si erano presi due sberle epocali come le perdite impostegli dalle ristrutturazioni del debito Greco e dai prelievi forzosi sui c/c delle banche di Cipro, sempre decisi dalla politica Ue!! Poi era arrivata la bomba della regolamentazione dei fondi monetari Nav con le conseguenze demolitrici su tutte le banche commerciali. Ora lebanche vengono costrette a diventare delle gonne di seta finissima che calzano una donna che se ne sta senza slip in controluce. 


Paolo Barnard


Cioè a spiattellare tutti i loro maggiori segreti. Ma che succede?
Questa svolta è oltre l’epocale. Qui sta succedendo qualcosa di tremendo, di agghiacciante, e credo abbia a che fare con la vittoria finale delle famiglie Neofeudali europee ed americane. Una storia che solo il professor Alain Parguez potrebbe dipanare. Non sto parlado di stupidaggini emozionali. Ma di qualcosa che sta accadendo dalla creazione del nazismo esoterico a oggi. Mi fermo qui, perché io so che se continuo perdereste la fede nel mio giornalismo.

Paolo Barnard, 
“Il mondo è esploso – mi terrorizza III”, dal blog di Barnard del 6 maggio 2013)


**********************
LINK SUGGERITO (GRAZIE)
http://www.signoraggio.it/il-fondatore-tedesco-delleuro-basta-con-la-moneta-unica-sta-portando-al-disastro



4 commenti:

  1. http://www.signoraggio.it/il-fondatore-tedesco-delleuro-basta-con-la-moneta-unica-sta-portando-al-disastro/

    RispondiElimina
  2. http://www.signoraggio.it/il-fondatore-tedesco-delleuro-basta-con-la-moneta-unica-sta-portando-al-disastro/

    RispondiElimina
  3. Non spoglieranno le banche, ma i loro clienti.....

    RispondiElimina
  4. Il potere mondiale annusa l'aria che tira (l'opinione o le scoperte di certa quota della popolazione) e quindi ti prepara una polpetta avvelenata ad hoc Apparentemente questa misura sembrerebbe sensazionale, formidabile: la soluzione. Ma le cose non stanno così. Le banche comprano tutto e tutti compreso il sig Barnard, della foto in alto, loro cameriere.
    Questa è solo una nuova trovata come dice benissimo Arnaldo: Il fallimento delle banche significherà il fallimento degli ingenui che depositarono nelle mani di questi truffatori i loro averi ed i loro risparmi (vedi Argentina 2002). Da secoli questa velenosa genìa di parassiti dell'umanità estrae con la truffa, il furto e con ogni artificio di destrezza, la ricchezza prodotta dall'onesto e intelligente lavoro dei popoli.
    Da secoli questi disgraziati producono titoli di credito, promesse di pagamento, usate come fossero monete d'oro, che circolano essendo necessarie agli scambi commerciali dell'uomo.
    Da secoli le banche fanno scritture FALSE. Collocano al passivo patrimoniale, e come perdite d'esercizio definite "USCITE DI CASSA" ciò che in realtà è soltanto una promessa scritta (che non sarà pagata da loro), emessa a costo zero da loro.
    Se volessero realmente rivoluzionare il sistema, cosa ora necessaria, eliminerebbe l' "INTERESSE". Tutto qui. Ma quelli ti stampano cento pezzi di carta (promesse di pagamento), te le mettono in mano perchè tu possa comprare e vendere i tuoi prodotti, poi tu gliene devi restituire 100 più gli interessi i quali si moltiplicano col solo passare del tempo fino a diventare impagabili.
    Ah, – dice il banchiere, – non puoi pagare i tuoi debiti vero? Non fa niente, mi dai la tua casa, la tua bicicletta, la tua impresa e i tuoi figli li metti sul marciapiedi a chiedere la carità e le tue figlie si toglieranno le mutande per farmi qualche piacerino inconfessabile.
    Questa è la pura verità, cari signori, quella che Elia Menta sta ripetendo instancabilmente ad un pubblico di inebetiti ipnotizzati dalla televisione

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: