mercoledì 8 febbraio 2012

MA VOI, CI CAPITE QUALCOSA?



Come già scritto in un precedente post, è sufficiente una domandina che non rientra alla perfezione nello schema standard e questi personaggi vanno in apnea. E la Gruber non è proprio una jena con il Presidente del Consiglio, anzi a volte i suoi assist ai componenti dell'attuale governo sono a dir poco imbarazzanti.
Eppure, piccola domandina appena appena non standard e l'allievo (ovvero il curatore fallimentare dell'Italia svenduta) si mostra largamente impreparato, si arrampica sui vetri, mette insieme parole senza senso compiuto e la giornalista che lo avrebbe sotto tiro e potrebbe incalzare, fa invece retromarcia. Perché? Beh, datevi voi stessi una risposta. Io vi dico solo che questa gente non è invincibile. E non mi pare poco. 
A proposito: la domanda riguardava l'acquisto di aerei militari da parte dell'Italia per un importo di 15 miliardi di euro. Non milioni di euro, miliardi di euro! Ma poi ci raccontano che non ci sono soldi per i pensionati e per altre vitali necessità. 
Viva il governo tecnocrate di Mario Monti che tanto piace agli italiani ipnotizzati dalla cosiddetta sobrietà. Come dire che se qualcuno ti scaglia un pugno nello stomaco, un calcione negli stinchi, ti ficca con forza due dita negli occhi ma lo fa con... sobrietà, allora TU NON DEVI AVVERTIRE DOLORE E NEPPURE PROTESTARE, ALTRIMENTI SEI UNO ZOTICONE ITALIANO E NON UN CIVILE EUROPEO (con questa storia che gli altri sono migliori di noi italiani hanno proprio rotto).
Capito come funziona la filastrocca che gira per il bel paese?

Elia Menta

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento: