giovedì 2 ottobre 2014

ESPERIENZE NEW AGE



Ascoltando alcuni suoi video, volevo raccontarLe la mia esperienza riguardo la new age. Tempo fa mi sono iscritto ad un corso di naturopatia con indirizzo olistico, sperando di approdare in un luogo con una consapevolezza ampia. Già dalla prima lezione la docente (psicologa psicoterapeuta) iniziò a citare Osho, Krisnamurti, Paracelso e chi più ne ha più ne metta (tutti i "profeti" possibili immaginabili tranne Gesù). Ascoltai tutto il week-end quei pensieri senza un apparente fondamento, passando da affermazioni quali "l'anima del bambino sceglie i propri genitori" ad altre fascinose teorie che letteralmente incantavano i presenti. 

Ad un certo punto fui scioccato dal vedere chiaramente dove tali teorie newageiane conducevano: verso una visione della vita passiva in cui tutto era accettato così per come avveniva senza una reale indagine. La docente citava passaggi storici quali l'11 settembre come eventi neutri, non di male: "non sappiamo qual'è il progetto attraverso cui questi eventi condurranno l'umanità!" Praticamente queste filosofie sono state diffuse perchè conducono a questo stato d'animo soporifero, di coma spirituale, in cui non si arriva più a scorgere il bene dal male.

Le ho scritto perchè mi sono ritrovato molto nella chiarezza con cui Lei ha esposto l'inganno di queste filosofie orientali. Io sono un ragazzo di 24 anni e mi creda che oggi è davvero difficile trovare esempi d'uomo integri, grazie!


R. U.
(Mail firmata per esteso)


12 commenti:

  1. Caro amico di 24 anni permetti a me che ne ho piu' del doppio di darti un consiglio vuoi trovare un luogo di ampissima consapevolezza?bene se non l'hai ancora fatto compra il nuovo testamento e leggilo piu' volte perche' ad ogni nuova lettura scoprirai aspetti che ti erano suggiti alla lettura precedente,inizia a frequentare una chiesa preferibilmente con un sacerdote ultratradizionalista di quelli che non piacciono al mondo moderno (la verita' e' sempre scomoda) se hai gia battesimo,' comunione e cresima perche ' i tuoi genitori da bambino ti hanno fatto fare un percorso cattolico bene sei gia' a buon punto perche' dopo una bella confessione potrai iniziare da subito a frequentare il sacramento dell'Eucarestia,altrimenti se come nel mio caso quando da adulto ho iniziato il mio percorso cattolico non hai i sacramenti parlane con il sacerdote e ti indichera' lui il percorso per poterli prendere e intrapendere il tuo percorso di fede nella religione cattolica.Frequenta il blog di Elia ma anche altri come effedieffe, informare per resistere,ecc.. leggi qualche libro giusto ve ne sono molti ma io direi che Massoneria e sette segrete sia basilare di Ephipanius sia basilare per comprendere la situazione attuale,bene se farai queste cose ti garantisco che la tua consapevolezza crescera' a tal punto che riconoscerai il bene ed il male,il vero ed il falso,il giusto e lo sbagliato e nessun sedicente maestro o guru' spirituale potra' mai ingannarti anzi sarai tu a metterlo in gravi difficolta' smascherando i suoi inganni capaci di fregare solamente le persone che non conoscono la verita'.
    Che Dio apra il tuo cuore e ti indirizzi sempre sulla via della verita'
    Emiliano

    RispondiElimina
  2. Hai già trovato la via del guerriero come direbbe qualcuno o il cammino spirituale o della fede direbbero altri.
    Nei fatti non ti sei lasciato "passivamente" il sentiero è quello giusto.

    RispondiElimina
  3. Una bella confessione? Arroganza tipicamente cattolica..
    .. Caso mai si può dire segui il cuore e basta....ognuno impara le lezioni per cui è pronto....se non eri pronto hai fatto bene a lasciar perdere....osho non ha mai ucciso nessuno in nome di nessuno, la chiesa invece ha sulla coscienza milioni di morti in nome della libertà del proprio culto....furono i crociati che per primi iniziarono a sgozzare i musulmani e gli eretici. Uscite dalla caverna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che parlare di arroganza degli altri e poi usare certi toni e parole è proprio coerente!
      Facciamo cosi: studia un pò di più la VERA storia, poi ne riparliamo, perchè finora hai imparato alla perfezione SOLO la lezione che ti si voleva inculcare. Bravo! Continua cosi.


      Elimina
  4. Intendi quella scritta sui testi del liceo? Che testo mi consigli? O forse meglio un testo universitario? Dove il 90 per cento è falso? La chiesa chieda scusa per i suoi crimini contro l umanità poi ne possiamo anche discutere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavaggio riuscito! Consigliarti dei testi sarebbe inutile: troppo saccente e presuntuoso. Fai quel che ti pare.

      Elimina
  5. La mia era una provocazione...alcuni insegnanti di meditazione non capiscono che c'è un percorso da seguire....non si può scaraventare una persona a livello 10 se non ha le basi...per questo creano confusione nelle persone...ci vogliono anni di studio e riflessione....non mi reputo saccente, mi ritengo umilissimo. Ho imparato che l universo è grande e c'è di tutto...la chiesa lo sa ma non lo accetta e mai lo farà.
    ..troppo grande sarebbe il danno di perdita di potere...per questo io continuerò a viaggiare nel tempo e nello spazio raccontando a chi vorrà ascoltare tutto ciò che posso vedere saluti cari amici e fratelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari anonimo

      (mia opinione personale...)----->>> sei nel mondo delle "nuvolette"...

      non ho tempo adesso per scrivere...magari stasera o in questi giorni ti dirò perché...sempre secondo il mio parere condivisibile o meno.

      Guarda che dell' essenza del cristianesimo...secondo me non hai capito nulla.....(essenza che bypassa la Chiesa...come sovrastruttura "visibile".fatta di uomini soggetti all'errore e alla contraddizione.....)....

      La "Chiesa Vera " mi riferisco a quella cristiana..è quella spirituale...formata dall'insieme delle spiritualità dei singoli cristiani..in un tutt'uno...nella misura in cui aderiscono spiritualmente al Vangelo...formano la "Chiesa "...quindi per esempio..un cardinale...tradisce il suo mandato...e che so..se la da alla bella vita --->> sesso , droga & rock n roll (si fa per dire ovviamente...lo uso come paradigma..del "tradimento vocazionale "...può essere pedofilia, abuso di potere, etc etc )...non è Chiesa...mentre invece un povero disgraziato qualsiasi...l'ultimo della terra..che aderisce spiritualmente con coerenza al Vangelo..è Chiesa....

      Tu confondi la Sovrastruttura "di questo mondo" temporale ...con l'essenza del Cristianesimo spirituale

      Se dei cristiani o parte della struttura ecclesiastica...tradisce allora il Cristianesimo non è valido..

      Bisogna scindere cio che dice il Vangelo...e cio che fanno gli Uomini (anche se cristiani...magari a parole e non con i fatti )

      Giuda era tra gli apostoli...ed è stato il "traditore " per eccellenza...eppure faceva parte del primo "embrione" della Chiesa...

      Stava ad indicare che nella Chiesa ci saranno i traditori...(dai Cardinali cialtroni all'ultimo cristiano finto parla bene e razzola male )

      ma questo non c'entra nulla con la genuinità del credo cristiano. E la natura umana che tradisce o è incoerente.

      A proposito: qual' è l'altro credo religioso o ideologico che è stato coerente ?
      l'islam? le democrazie ? il comunismo ? il fascismo ? l'illuminismo ?....Osho ? (quest'ultimo poi...predicava esattamente le stesse cose di Aleister Crowley il re del satanismo moderno per eccellenza...e se non erro era pure massone...come Crowley d'altronde.....e quello l'esempio ?? mannaggia ohh...hai le idee chiare che è una meraviglia...

      e chi è che stabilisce...che chi segue una dottrina è una cavernicolo retrogrado...piuttosto di un altro che segue un altra dottrina (che sia ideologia o religione ) ?? ...e su quali criteri lo stabilisce ?

      a proposito : i cristiani...restano sempre e comunque....i più perseguitati al mondo...son stati i più massacrati (forse tu non lo sai...parlo di statistica )...oggi poi..nel 2014...sono i più perseguitati in assoluto (solo che i giornali del massonico "pensiero" unico...non lo dicono...cercano di minimizzare...)

      avrei altro da dire...ma ho anche altro da fare..

      bye
      Paolo

      Elimina
    2. Viaggia pure nel tempo e nello spazio, per fortuna c'è chi rimane ancorato a questa terra anche a costo di perdere brutalmente la vita.
      Centro studi Giuseppe Federici - Per una nuova insorgenza
      Comunicato n. 75/14 del 4 ottobre 2014, San Francesco d’Assisi

      I figli di San Francesco uccisi dai comunisti in Bosnia nel 1945

      Nel giorno di San Francesco ricordiamo il martirio di trenta francescani assassinati dai partigiani comunisti nel 1945 in Bosnia.

      I Martiri di Siroki Brijeg: i Frati Minori Francescani uccisi a Siroki Brijeg (Boznia-Erzegovina) il 7 febbraio 1945

      Medjugorje, piccolo villaggio della Bosnia-Erzegovina, è conosciuto da tanti fedeli cattolici, soprattutto italiani, per le (presunte, ndr) apparizioni mariane ... Ai tanti pellegrini che affollano il villaggio può capitare di visitare, nelle vicinanze del paesino, il santuario di Siroki Brijeg, titolato alla Madonna Assunta in Cielo, santuario che costituisce l'autentico vessillo religioso dell'Erzegovina, riconosciuto anche al di fuori dei confini della piccola regione.

      Quel monastero, vero e proprio scrigno della storia e delle memorie del popolo croato di Erzegovina, fu teatro, il 7 febbraio 1945, di una delle più efferate stragi commesse dai partigiani comunisti locali, eccidio rimasto indelebile nella memoria della gente del luogo nonostante tutti i tentativi, anche violenti, delle autorità comuniste di far dimenticare l'episodio. Il complesso, comprendente il santuario, il convento, una scuola e una chiesa dedicata alla Madonna Assunta in cielo, era stato costruito nel 1846 (durante la dominazione turca), grazie alla dedizione di dodici francescani originari dell'Erzegovina e provenienti da Kresevo, in Bosnia. Subito iniziarono anche i lavori per edificare il monastero e successivamente un edificio da adibire a seminario.

      Nelle vicinanze edificarono un centro scolastico che comprendeva anche una scuola ginnasiale ove i frati insegnavano alle giovani generazioni della Bosnia-Erzegovina.Venne pure costruita una casa per tutti quelli che venivano da lontano per frequentare la scuola. Così, il luogo divenne un centro culturale cristiano ed il santuario si trasformò in un simbolo per l'Erzegovina; per questo motivo un gruppo di partigiani comunisti decise di distruggerlo dalle fondamenta, al fine di sradicare dal cuore del popolo la fede cattolica e la benevolenza e la riconoscenza verso i frati francescani....
      (continua)

      Elimina
    3. ...Arrivati a Siroki Brijeg alle tre del pomeriggio del 7 febbraio 1945, i partigiani trovarono nel monastero trenta religiosi, alcuni dei quali erano professori nel ginnasio adiacente il santuario. I comunisti hanno detto: "Dio è morto, Dio non c'è, non c'è, il Papa, non c'è la Chiesa, non c'è bisogno di voi, andate anche voi nel mondo a lavorare". Con minacce e bestemmie cercarono di persuadere i frati a lasciare l'abito religioso, ma essi risposero: "Noi siamo religiosi, consacrati, non possiamo lasciare il nostro abito religioso". Allora, un soldato arrabbiato prese il Crocifisso e lo buttò a terra. "Ecco - disse - adesso potete scegliere la vita o la morte". Ogni frate, dopo essersi inginocchiato e aver baciato Gesù, stringendo la Croce sul petto, disse come San Francesco: "Tu sei il mio Dio, il mio Tutto". Testimoni oculari, tra i quali alcuni militari che facevano parte del plotone d'esecuzione, hanno successivamente raccontato che i frati andarono incontro alla morte pregando e cantando le litanie della Madonna.

      Uno di quei soldati è rimasto scioccato dal comportamento eroico dei frati. Lui ha raccontato: "Fin da bambino, nella mia famiglia, ho sempre sentito dalla mamma che Dio c'è, Dio esiste. Al contrario, Lenin, Stalin, Tito avevano sempre affermato e fatto di tutto per inculcare in ciascuno di noi: Dio non c'è, non esiste! Quando le circostanze della vita mi hanno portato a trovarmi di fronte ai martiri di Siroki Brijeg e ho visto come quei frati hanno affrontato la morte, pregando e benedicendo i loro persecutori, chiedendo a Dio di perdonare le colpe dei carnefici, allora mi sono risuonate chiare la parole di mia madre e ho pensato: la mia mamma aveva ragione, Dio c'è, Dio esiste!" Quel soldato, oggi, è convertito ed ha un figlio sacerdote e una figlia suora.Terminata l'esecuzione i loro corpi furono cosparsi di benzina e bruciati. Non paghi di questo, i partigiani oltraggiarono e cancellarono la scritta sulla pietra invocante Dio e la Madonna, posta sopra l'ingresso del convento e distrussero la biblioteca contenente circa 150 mila volumi, che documentavano le tappe della storia e delle sofferenze del popolo croato di Erzegovina.

      I martiri di Siroki Brijeg
      Fra Bruno Adamcik, di 37 anni;
      Fra Marko Barbaric, di 80 anni. Quel 7 febbraio 1945 giaceva a letto ammalato di tifo. Gli ufficiali comunisti ordinarono di portarlo fuori, trasportandolo su una coperta. Quindi fu ucciso e buttato nel fuoco assieme agli altri confratelli; ....
      ...
      FR

      Elimina
  6. Grazie del tuo commento ! Non conoscevo i Martiri di Siroki Brijeg. Grazie !

    P.P.

    RispondiElimina
  7. Carissimi anonimi adoratori di un dio invisibile e pure cattivo, anzi di parecchi dio (vedi santi e di dee (vedi mille madonne) siete arrivati al culmine. Per me potete citare mille edotti e uomini umani sapienti martiri (sempre di noi si tratta) e chissà che altro (tanto voi siete capaci anche di inventare, lo fate tutti i giorni nei vostri templi) che non mi fate nè caldo e nè freddo. Dopo aver letto l'Antico Testamento e i testi scacciati dal libro circa duemila anni fa per "pulire" le stupidaggini più evidenti, (vedi enoch e altri) visto che la generazione era giusta per il ritorno del "nuovo"e letto per quel poco che non siete riusciti a raggiungere e occultarne il vero contenuto nei Rotoli del Mar Morto, posso dire che chiunque abbia in mente di continuare a prenderci per i fondelli e tenerci nel buio state messi proprio male. Fatevi un esame di coscienza e cominciate a studiare la storia, quella che ha portato a quegli scritti di più di tremila anni fa, solo allora potrete parlare, ma forse per onestà intelletuale non lo farete.
    Il "credi e sarai salvato" non va più bene, anzi il tempo è contro di voi, la gente si sta risvegliando dall'induzione verso un nulla, verso un vicolo cieco, buio e tetro, come siete voi viscidi e orrende fecce umane.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: