martedì 16 luglio 2013

LE TEORIE DI MAURO BIGLINO E CORRADO MALANGA



79 commenti:

  1. Sono impaziente di Leggerla, in special modo Mauro Biglino.

    Attendo le Sue argomentazioni Signor Elia.

    Cordialmente;
    wlady

    RispondiElimina
  2. Sono curioso anch'io di sapere come smonti i due personaggi ... Malanga però lo trovo molto realista e non vedo che cosa centri con il nuovo ordine. Chi ha descritto la realtà meglio di lui?
    Secondo me nessuno, e non sono ne un ufologo ne un contattista, sono un cane sciolto da sempre.
    Tu Elia, quale realtà proponi?
    Teorie, insegnamenti, esempi di vita mirati ad essere felici e connessi con il pianeta terra:
    Come questo mio di oggi
    http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/07/capite-cazzo-la-verita-e-proprio-quello.html

    RispondiElimina
  3. Non parla delle persone ma delle "TEORIE".

    Le persone possono anche essere eterodirette senza che loro lo sappiano... mani pulite docet.

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda le teorie di Malanga, credo che il loro limite maggiore sia in una forma di antropocentrismo e persino di moralismo, ma, a mio parere, il chimico pisano ha avuto importanti intuizioni. Biglino si è concentrato per ora sulla pars destruens.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma sono ugualmente curioso di conoscere il principio che rende la teoria di Malanga funzionale alla massoneria.
      Un piccolo sospetto è venuto anche a me...

      Elimina
    2. State esagerando tutti con questi sospetti

      Elimina
    3. sia Biglino che Malanga finiscono per spostare le responsabilità umane (leggi: POLITICHE) al di fuori del pianeta terra: sono armi di distrazione di massa, ci vuole tanto a capirlo???

      Elimina
  5. La funzionalità delle teorie di Biglino al Nuovo Ordine Mondiale sono piuttosto evidenti.Tornare al significato letterale del Vecchio Testamento per sminuire tutto l'apparato dottrinale del cristianesimo.Probabilmente ciò che egli afferma sul vero significato del vecchio testamento è vero o comunque in gran parte incontestabile ma non si tiene in conto l'importanza che ha avuto l'etica e la morale cristiana per lo sviluppo della civiltà e proprio l'abbandono progressivo di questa religione sta portando gli uomini nelle braccia degeneri del NWO. In poche parole, anche se nella Bibbia non c'è Dio, anche se l'uomo non è stato creato dal Dio buono e trascendente, anche se Cristo non è esistito, L'INSEGNAMENTO della Bibbia ha valore immenso per la crescita spirituale degli uomini.Questo è innegabile.Bisogna tornare al Cristo.Tutti insieme.
    Convincere la gente che siamo stati creati come schiavi ( vedi Sitchin e suoi epigoni moderni ) è funzionale a farci accettare la futura condizione di sottomissione totale agli eletti della massoneria , a farci accettare un ritorno alla condizione di schiavi.
    Per quanto riguarda Malanga vale più o meno lo stesso discorso dell'ufologia nel suo insieme. Immensa Psiop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cristianesimo è una Bufala pazzesca!!!

      Elimina
    2. ----
      non si tiene in conto l'importanza che ha avuto l'etica e la morale cristiana per lo sviluppo della civiltà e proprio l'abbandono progressivo di questa religione sta portando gli uomini nelle braccia degeneri del NWO
      ----

      Che razza di orrore scrivi? Ma tu ti rendi conto in nome di quali ORRORI e GENOCODI e' stata edificata la cristianeità? UNA MENZOGNA COLOSSALE, potere politico applicato alle anime. MA SVEGLIATEVI CHE DI CRISTO NON AVETE ANCORA CAPITO UN CAZZO...

      Il cristianesimo è MORTO nel momento in cui sono stati massacrati in massa gli ESSENI.... siete una massa di idioti e meritate quello che vi stanno facendo perchè troppo stupidi per svegliarvi. Dormite,dormite... tanto domani è già accaduto.

      Elimina
    3. Sei tu che non hai la conoscenza di niente, il Cristianesimo è una grossa mistificazione,sei tu che non capisci un CAZZO! DORMI PECORONE DORMI!
      La Cristianità è un adattamento del Mitraismo unito con i principii Druidici dei Caldei, qualche elemento Egizio (il libro pre-Cristiano della Rivelazione era originariamente chiamato I Misteri di Osiride e Iside), fiosofia Greca e vari aspetti dell'Induismo.
      Gesù Cristo= 666.
      666 è il numero del Sole e del chakra solare (Swastika). Il lato esoterico-astrologico del cristianesimo vede in Gesù una divinità solare!
      Melchisedec era Lord Krishna, e che Gesù è l'incarnazione di Krishna (Melchisedek).Poiché Krishna non è nato da uomo, non era in realtà il padre terreno di Brahma e Mahesh. Pertanto, egli stesso era il protettore (Tara) di Brahma. In sanscrito, Tara significa "Salvatore, protettore"
      Moltissime persone non parlerebbero di Dio, e neppure lo bestemmierebbero, se tanta gente non facesse di tutto per dargliene uno.
      L’abolizione della religione come felicità illusoria del popolo è necessaria per la sua felicità reale.

      cit. Karl Marx

      Elimina
    4. anche se Cristo non è esistito...
      ..Bisogna tornare al Cristo.Tutti insieme

      ma che te sei fumato??? l'impossibile!!
      siete esaltati per le favolette inventate e la paura della morte con la speranza di una vita nell'aldila... ma qui intanto soffrite e pregate.. pecoroni!!

      Elimina
    5. guarda che il signor biglino non dice di non credere a dio,non esprime opinioni in merito. traduce la bibbia letteralmente.
      se una persona dice stupidate non viene ascoltato,se dice scomode verità verra distrutto da piu parti.

      Elimina
    6. "traduce la bibbia letteralmente"... si vede che non ti occupi di testi... tradurre è già scrivere un'altra cosa rispetto all'originale, tradurre è già tradire il testo...prova a leggere o tradurre Dante in inglese, forse capirai tutta la differenza..

      Elimina
  6. Nuovo, straordinario, articolo di Corrado Malanga - uscito oggi!

    -EVIDEON-
    L'universo creato

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/544543/EVIDEON%20%209.pdf

    BUONA LETTURA A TUTTI!!!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malanga raffazzona insieme Platone e Schopenhauer e ci aggiunge un po' d Hollywood, leggetevi bene i veri GRANDI invece che ingigantire i pidocchi...

      Elimina
  7. Sul forum di traduttori ebraici consulenzaebraica Biglino viene apertamente sbeffeggiato e deriso per le sue traduzioni.Ha iniziato a pubblicare le sue traduzioni dopo che le edizioni paoline hanno cessato di richiedere i suoi servigi di traduttore quindi o durante gli anni che lavorava per le paoline aveva scoperto tutto ma per non perdere i soldi delle paoline non ha rivelato niente ed in tal caso lascierei giudicare a voi lo spessore morale del personaggio oppure rimasto senza i denari delle paoline ha deciso di intraprendere queso filone molto redditizio infatti in rete gli adepti del dio alieno sono molti ed i suoi libri vendono bene in fondo gli e' bastato scopiazzare dalle teorie di Sitchin.Delle centinaia di esperti traduttori che hanno tradotto la bibbia dal codice Lelingrado lui e' l'unico che la traduce cosi' quindi o lui e' un genio e gli altri non capiscono niente o viceversa.Comunque visto che ognuno di noi e' libero di credere in quello che vuole fate pure.Comunque solo a titolo d'informazione Padre Pio,e Maria Valtorta hanno affermato che Dio quando ha creato l'universo non ha creato la vita solo su questo pianetino,la specula vaticana ha affermato che sicuramente esistono altre forme di vita nell'universo ma sono come noi creature di Dio.Tutte le teorie,filosofie e religioni new age che negano l'esistenza di Dio sono funzionali al NWO.I protocolli li avete letti? c'e' scritto nero su bianco il piano per distruggere il cristianesimo quindi a buon intenditor poche parole.
    Emiliano


    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Emiliano, il tuo tanto amato xstianesimo,è una presa x i fondelli all'umana intelligenza,è tutta una montatura una religione folle.Gesù non era il cristo ma Giovanni il Galileo.Guarda caso Giuda di Gamala,discendente di Davide,ebbe un figlio,Giovanni il Galileo,che veniva chiamato il Nazireo/Nazareno e venne crocifisso dai romani perchè era uno zelota.
      Ben venga Biglino,che è una gran persona dotato di onestà intellettuale.

      Elimina
    2. Potresti citare le tue fonti per cortesia? Ii tifo da studio non è utile a nessuno.

      Grazie.
      Elia

      Elimina
    3. Il tifo da stadio non è utile a nessuno. Scusa

      Elimina
    4. Se posso essere di aiuto, metto questo link con testimonianze bibliografiche annesse:

      http://www.xmx.it/nuovo-testamento.htm

      Buona lettura;
      wlady

      Elimina
    5. Per Gesù di Gamala la fonte è Consuleza Ebraica, la stessa che vuole demolire Biglino(anche se gli riconosce molte delle sue dichiarazioni bibbliche corrette.
      Mi scuso per l'irruenza,poi ognuno creda in ciò che vuole.
      Grazie.

      Elimina
    6. Perfetto !!!Grazie.

      Elimina
  8. Sul sito di traduttori ebraici consulezaebraica Biglino viene non solo smentito ma addiritura anche deriso e sbeffeggiato per la sua traduzione.Biglino sino a quando lavorava per le edizoni paoline non ha mai tirato fuori queste traduzioni poi quando le paoline hanno deciso di fare a meno dei suoi servigi ha iniziato a pubblicare i libri con le traduzioni con il dio alieno allora le ipotesi sono due o lui aveva scoperto questa "sconvolgente" verità ma per non perdere i danari delle paoline non ha detto nulla ed in tal caso vi lascerei giudicare la moralità di un uomo che fà una scoperta così importante ma non la divulga per non perdere dei soldi oppure quando gli sono venuti a mancare i soldi delle paoline ha deciso di gettarsi nel filone molto di moda in rete e quindi lucroso (i suoi libri vendono e incassano bene)del dio alieno filone iniziato da Sitchin e a cui Biglino sembrerebbe aver attinto infatti le sue traduzioni collimano
    "straordinariamente" con quelle di sitchin dal sumero.Delle centinaia di esperti traduttori che hanno tradotto il codice Lelingrado lui è l'unico che traduce cos' quindi o lui è un genio e gli altri degli incapaci oppure viceversa.Ognuno può crederea quello che vuole quindi liberissimi di credere a Biglino però per chi ha letto i protocolli sa perchè scritto nero su bianco che nel progetto dei sionisti c'è la distruzione del cristianesimo e della fede in Dio nei popoli per cui tutte le filosofie,le dottrine,le pseudoreligioni new age e le pubblicazioni pseudoscientifiche che negano l'esistenza di Dio sono consapevoli o meno funzionali al progetto dei mondialisti quindi avvallare queste tesi significa stare dalla parte del NWO.Infine per dovere di informazione Padre Pio e Maria Valtorta hanno affermato che Dio non ha creato la vita solo su questo pianetino ma in tutto l'universo,la specula vaticana ha ufficialmete detto che sicuramente esistono altre vite nell'universo ma sono al pari di noi creature di Dio se tutto è nato dal Big Bang tutto quello che ne è scaturito è opera del creatore quindi le eventuali visite di civiltà exstraterrestri sulla terra non sarebbe in nessun modo in contrasto con la fede in Dio.
    http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63890174
    Emiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i casi sono due: o non hai mai sentito fino in fondo le conferenze di Biglino, oppure (certamente) sei in MALAFEDE e prezzolato

      Elimina
    2. Ho fatto 3 interviste a Biglino.
      Ma perché prima di parlare non si ha la buona abitudine di fare almeno una piccola ricerca?
      Prezzolato io? E da chi? E per cosa?
      Studiati I PIANO MONDIALISTI, poi ne riparliamo.

      Elia

      Elimina
    3. Elia non è prezzolato è solo un pò ingenuo e fantasioso! Per l'anonimo... il rapporto di Biglino con le edizioni s.paolo si è interrotto naturalmente quando ha cominciato a pubblicare i suoi libri. Attenti al lupo!!! E' dietro la vostra porta e non ve ne rendete conto.

      Elimina
  9. Dai quaderni di Maria Valtorta
    •Sarei un ben piccolo e limitato Iddio Creatore se non avessi creato che la Terra come mondo abitato! Con un palpito del mio volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati, pulviscolo luminoso, nell’immensità del firmamento.
    La Terra, di cui siete tanto orgogliosi e feroci, non è che uno dei pulviscoli rotanti nell’infinito e non il più grande. Certo però è il più corrotto. Vite e vite pullulano nei milioni di mondi che sono la gioia del vostro sguardo nelle notti serene e la perfezione di Dio vi apparirà quando potrete vedere, con la vista intellettuale dello spirito congiunto a Dio, le meraviglie di quei mondi. 22.8.43


    •Quanti misteri ha ancora l’Universo per voi! Siete immersi nel mistero. Mistero di Dio. Mistero dei perché di Dio. Mistero delle leggi cosmiche. Mistero di rapporti fra questo vostro pianeta e gli altri mondi. 28.8.43


    •Non v'è bisogno di poderose opere di scienza per giungere a credere. Il più bel libro è l’universo che ho creato dal nulla e senza aiuto di uomo. Sappiate leggere in esso il nome di Dio e guardando l’immensità del firmamento, cominciate a capire l’immensità mia, guardando il moto degli astri, cominciate a capire la mia potenza.
    Atomi di polvere sul granello rotante negli spazi che chiamate Terra – un pulviscolo portato dal soffio di Dio e che passa veloce presso altri infiniti pulviscoli ad esso simili – non vi sentite stritolare la vostra superbia se contemplate il firmamento oltre il quali Io sono? Effimere che durate lo spazio di un attimo d’eternità, non cominciate a comprendere la mia Eternità la cui durata è baratro senza fondo in cui sprofondano i millenni e sono pulsazioni del mio ardore? 23.11.43
    Emiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi, li ho letti tutti. I Modernisti hanno il terrore dell'opera valtortiana

      Elimina
    2. pure io li ho letti tutti..un capolavoro.

      Emiliano (Emar?) forse sa chi sono...Shardan

      Elimina
  10. La questione è senza dubbio intricata e spinosa. Conosco il sito Consulenzaebraica e siti anti-Biglino: ebbene, sono gestiti da negazionisti, ossia da gente che nega in modo reciso sia le scie chimiche (geoingegneria clandestina) sia i piani, in gran parte attuati, delle élites mondialiste. Sono disinformatori in piena regola: come fidarsi dunque delle loro traduzioni ed interpretazioni? Traducono, ad esempio, Elohim con "Legislatori"... Sarà.

    Circa l'ufologia "religiosa", essa tende a presentare alieni benevoli (esemplare il caso di Suor Stefania Caterina che riproduce tutto l'armamentario della Federazione galattica, incluso Ashtar Sheran!), laddove quelli che ronzano attorno al pianeta e pilotano i "politici" terrestri sono connotati da particolare nequizia.

    Etc.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in merito al sito consulenzaebraica sinceramente non so se e' gestito da negazionisti delle scie chimiche anche perche' avendoci dato solo un occhiata mi sembra si occupi di altre cose tipo traduzioni dall' ebraico ecc...in merito all'ufologia religiosa tipo Stefania Caterina che nonostante si fregi del titolo di suor in realta' a quanto mi risulta non ha mai preso i voti e non appartiene a nessun ordine religioso io sono molto scettico,dico solo che Dio puo' benissimo aver creato la vita su altri pianeti anzi diro' di piu' e' logico e probabile che lo abbia fatto anche perche' creare un universo cosi' grande e mettere la vita solo su questo pianetino sarebbe uno spreco inutile di creazione.
      Emiliano
      creazione

      Elimina
  11. Osserverei che il Nuovo Testamento è in rotta di collisione con l'Antico, come compresero molti correnti gnostiche, non a caso censurate e demonizzate.

    Una strana mescolanza tra cattolicesimo ed ufologia ottimista.

    http://zret.blogspot.it/2008/12/oltre-la-grande-barriera-una-singolare.html

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi massoneria e sette segrete pubblicato in questo sito lo gnosticismo fu creato dai massoni per distruggere il cristianesimo e non a caso le elites massoniche odierne sono gnostiche.In merito a Stefania Caterina che ha pubblicato oltre la grande barriera vi sono molte ombre sulla sua associazione che non e' riconosciuta da nessubn ordine religioso e a cui compartecipa tomislav vlasic ex sacerdote scomunicato su cui pesano pesanti accuse che lo hanno portato appunto alla scomunica.Naturalmente pero' ognuno puo' formarsi le propie opinioni personali a prescindere da questi fatti anche San Francesco rischio' la scomunica per eresia quindi ognuno potra' credere o meno a le sue rivelazioni.Per quanto mi riguarda sono scettico propio perche troppo simile al filone new age alieni buoni ecc.. ma comunque sono prono a ricredermi se portasse delle prove concrete a sostegno di quanto afferma.
      Emiliano

      Elimina
    2. Emiliano sei ignorante come una zappa!!!
      Ho il volume di Epiphanius e dire che c'è scritto che la gnosi l'hanno inventata i massoni è come dire che la Good Year ha inventato la ruota ;)

      Elimina
    3. La zappa faresti bene a prenderla tu per lavorare la terra ti farebbe bene.Io non ho detto che e' scritto nel libro di Ephipanius il quale prende in esame solo gli ultimi secoli della massoneria mentre sappiamo benissimo che ha origini piu' antiche e dove a partire dai simboli si evince facilmente la sua origine ebraica ,le due colonne del tempio di Salomone presenti in ogni tempio massonico ad esempio secondo te per quale motivo sono li'?.La gnosi nasce nell'ebraismo propio come la massoneria quindi basta fare 2+2 per capire chi abbia creato le dottrine gnostiche comunque tra una zappata e l'altra ti consiglio di leggere "complotto contro la chiesa" di Maurice Pinay (pseudonimo) cosi' ti schiariranno un po' le idee in merito a molte cose riguardantei la massoneria e le dottrine gnostiche se ti sembra un po' lungo potresti intanto leggerti il capitolo IV pag 159 e mi raccomando oltre lo spirito e' importante anche il corpo quindi non dimenticarti di zappare.
      Ha dimenticavo su una cosa hai ragione io sono ignorante come una zappa e dico d'avvero non lo dico per falsa modestia e propio perche' ne sono consapevole dedico un po' del mio tempo a colmare questa lacuna.L'umilta'' e' una virtu' che ti permette di rimettere in discussione la tua visione del mondo e quindi ti permette di apprendere e progredire nella conoscenza mentre chi crede di sapere gia' tutto si perde questa oppurtunita'quindi credo che un bel bagno d'umilta' gioverebbe molto a la tua comprensione della realta'.
      Ciao Emiliano

      Elimina
    4. Ma come, qualcuno sembra credere ai famigerati Protocolli degli Anziani di Sion? E ovviamente al "complotto giudaico-massonico"
      Sghignazzo fino allo sfinimento
      Anonimoxyz

      Elimina
  12. Insomma l'ultimo articolo di Malanga non è altro che la filosofia idealista di Fichte in salsa quantistica. La sostanza è quella: l'Io pone il non-Io per conoscersi, maturare esperienze ed acquisire conoscenza di sé. Uguale!!! E pensare che oggi molti docenti non spiegano più Fichte, semmai soffermandosi su Hegel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Malanga sono le geniali puttanate di un pazzo scatenato!

      Elimina
  13. Gentilissimo sig. Elia “nome che già allude a una cera origine molto colta ma non particolarmente benevola con quelli che vengono definiti i GENTILI “
    Ti stai esponendo molto con le affermazioni che hai fatto , spero tu ne sia consapevole da emerito sconosciuto che sei .Pero credo che anche tu abbi diritto a parlare e a commentare i vari personaggi
    Ti ricordo che il popolo della rete è particolarmente severo con quelli che dicono delle PUTTANATE , cosa che speriamo ardentemente tu non faccia.
    Il dado e tratto ora tocca a te
    Ricorda o GLORIA o MERDA
    Un abbraccio fraterno da un pezzo di anima residente in un contenitore che si chiama Filippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Origine colta? Non direi proprio. Sono nato in una paesino del meridione in cui il nome Elia è il più diffuso visto che S.Elia è il patrono del paese.

      Cosa vuol dire "emerito sconosciuto"? Che bisogna essere un'autorità riconosciuta (e da chi poi?) per esprimere il proprio pensiero?

      O gloria o merda? Non esiste nient'altro? Siamo messi male.

      Che io mi stia esponendo è vero, ma non per le motivazioni che porti. Ma si vede che sei capitato nel mio blog per caso e non ne conosci filosofia e contenuti.

      Elia

      Elimina
    2. Siamo peggio dei copernicani in un mondo di tolemaici.

      Elimina
  14. Il commento di tale Filippo è tipico del "qualunquista tuttoso".
    Bisogna innanzitutto discernere le persone che sono in cattiva fede (sono da combattere le loro teorie e si spera possano realmente passare dall'altra parte), da quelle in buona fede (da seguire, difendere e lavorare in comune accordo quando c'è qualcosa che con coincide con la propria visione).
    Il percorso per arrivare alla Verità non lo stabilisce il "popolo della rete", altra variante della "massa" diventata anche questa virtuale e svuotata anche di un'identità.
    Intanto noi, ringraziamo personalmente Elia per essersi fatto carico di questa grossa responsabilità, e di metterci sempre la propria persona di fronte all'abominio delle informazioni palesemente false che il Sistema usa per continuare a dividerci, purtroppo per noi, riuscendoci.

    €nrico ed €lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le "E" scritte col simbolo dell'euro per favore no.

      Non c'è niente di più spersonalizzante di questo euro e di questa europa fondati sull'unica religione del "dio mercato" e dei suoi apostoli che la diffondono nei vari paesi.

      Noi siamo come i copernicani in un mondo di tolemaici.

      Elimina
  15. Salve Menta,
    bel blog complimenti.

    Purtroppo il problema non è dimostrare che quei due sono funzionali al progetto massonico ma casomai far capire alla gente, che pende dalle loro labbra, che ciò è MALE.

    Ormai la gente ha subito una inconsapevole iniziazione di massa alla religione massonica luciferica new age(intesa nel senso "sarete come Dio"), colpa sopratutto della crisi della Chiesa aperta dall'anti concilo vaticano II (che ricordiamolo è precursore del '68).
    Dobbiamo chiedere a Dio di ripristinare l'Autorità nella Chiesa perché il "complotto" è fondamentalmente e principalmente teologico ed escatologico: satana vuole le anime! Il contorno di politica, finanza e sette anticristiane è funzionale a quello.
    Però vuole (satana) che noi omuncoli ci ergiamo di fronte all'Altissimo con superbia a dirgli "perché tu Dio e io no?". A satana non basta l'ateismo. Poveri noi... + + +

    RispondiElimina
  16. Benjamin Solari Parravicini : "Appariranno sorvolando le alture cerchi di luci, porteranno stranieri di altri pianeti. Sì, saranno quelli che verranno a popolare la terra si dirà, e si dirà bene. Si! Quelli che si chiamarono angeli nell’antico Testamento, oppure la voce di Geova, saranno di nuovo si vedranno e se si vedranno si ascolteranno." (Anno 1938).
    Benjamin Solari Parravicini :"La teoria di Darwin, cesserà di esistere perché si saprà che l’uomo scese dai pianeti." (senza data)

    RispondiElimina
  17. Sigor Elia,che ne pensa di Fabio Ghioni,ha visto qualche sua conferenza?
    Grazie.

    RispondiElimina
  18. Stiamo ancora aspettando le sue argomentazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo con tre punti esclamativi!!!
      Chiariamo: non ho sottoscritto nessun contratto con nessuno. Faccio ciò che voglio. Chi vuole faccia ricerca da sè! Non ci vuole molto, basta STUDIARSI A FONDO I PIANI MONDIALISTI.
      I toni da pretesa sono ingiustificati oltre che irritanti.

      Elia

      Elimina
  19. Volevo segnalare riguardo alle traduzioni errate di Blignino questo sito di consulenza ebraica, in cui si evince che Blignino ci sta prendendo tutti per il naso!

    http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro Anonimo, a me sembri uno "struzzo".
      Hai paura delle novita', di altri "pensieri" ben sostenuti da prove!
      Per il naso ti stai prendendo da te stesso!
      Apriti a nuove teorie!

      Elimina
    2. Si chiama BIGLINO, BIGLINOOOO

      Elimina
  20. Suor Lucia di Fatima è stata sostituita... l'hanno azzittita per sempre! Voleva svalare al mondo il vero terzo Segreto di Fatima... non quello falso fornito dalla Chiesa!

    Ecco le prove!
    POtete attivare i sottotitoli di traduzione in italiano su You Tube.
    http://www.youtube.com/watch?v=9Tao-zmmLOo

    Inoltre:

    http://www.losai.eu/scandalo-il-vaticano-avrebbe-sostituito-suor-lucia/

    RispondiElimina
  21. Gent.mo dott.Elia mi farebbe piacere poter vedere/ascoltare l'intera intervista che ha rivolto al prof.Malanga di cui ha pubblicato un estratto in data 11 marzo 2013 e che è ancora visibile su youtube.

    Non credo la pubblicazione integrale sposti l'ago delle bilancia a favore del sistema attuale e a discapito di un "in fieri" sistema "alternativo e giusto". ??!!?

    Comprendo che lei non sia d'accordo con il lavoro dei due personaggi menzionati nel titolo di questo articolo e sarei anche molto interessato a conoscerne le sue motivazioni senza fare rimando a "studiarsi a fondo i piani mondialisti", come si legge in un suo commento sopra, anche perchè non credo google mi restituirà un link a questi piani, e chi ha orecchie per intendere, intenda....

    .... quando ero piccolo spesso era una lotta con mio fratello per il possesso del telecomando e decidere così cosa vedere alla televisione, essendo più grande vinceva mio fratello ma per amore nei miei confronti lui decideva (la giustizia) che allora nessuno doveva vedere un cazzo e spegneva la televisione così nessuno vedeva un cazzo, non ho mai trovato questo comportamento molto intelligente e nemmeno giusto, forse avrei preferito un po' per ciascuno....

    per cortesia rilasci gli ostaggi e mi permetta di vedere il seguito di questa intervista, permetta allo spettatore di valutare da se le informazioni con cui viene in contatto.

    con affetto.
    Un suo lettore.

    RispondiElimina
  22. Perché accostare i due personaggi? Non sarebbe più corretto fare una analisi di ognuno separatamente? E perché questo proclama? A me questo suo approccio sembra una raffinata tecnica persuasiva per gettare discredito su uno dei due utilizzando le ombre dell'altro. E lei Sig. Menta da che parte sta?

    RispondiElimina
  23. Innanzitutto complimenti per il blog..la serieta' e l'energia con cui si batte e che trasmette. Riguardo la questione di Biglino e Malanga..forse mi sono perso qualcosa..ha gia' pubblicato le motivazioni a corredo delle sue affermazioni di Luglio? In caso contrario..ormai aspettiamo pazientemente da tempo, mi chiedo quanto ancora aspettare..non avrebbe neanche un'anticipazioncina :-) ?
    Grazie,
    Roberto

    RispondiElimina
  24. Mah intanto vorrei far notare che perfino sull'11 settembre quindi su fatti su cui si sa molto non c'è perfetta unità di visioni neanche tra i blogger.
    A parità di fatti conosciuti c'è sempre una componente di soggettività nel trarre le conlcusioni.
    Tenerlo sempre presente non sarebbe male.
    Poi c'è il fatto che logico non è sinonimo di vero.
    Comunque vorrei dire una cosa ad Elia:
    secondo me la questione aliena è tutt'altro che una stupidaggine, spiegare tutti i motivi sarebbe lunga.
    Presto farò un post con una prova secondo me conclusiva.
    Ma vorrei dire due parole in particolare su Malanga.
    Personalmente la sua visione è quella che riesce a dare la spiegazione più coerente e convincente sull'inganno insito nella new age.
    E spiega perchè vogliono ridurre la popolazione mondiale.
    E dà una risposta a scie chimiche che da un punto di vista puramente umano appaiono non del tutto spiegabili.
    E permette di capire meglio anche certi obiettivi di transumanesimo di una certa ideologia luciferina.
    E parla dell'uso della paura degli alieni come scusa per un governo globale.
    Vuoi stroncare tutto questo? Prego. Però ci potrebbe essere del vero in tutto questo, in quel caso chi sarebbe il gatekeeper?
    Te lo dico amichevolmente.
    Personalmente non amo tanto il concetto di gatekeeper, non perchè non ci sia del vero, ma perchè intanto presuppone che uno possieda la verità in tasca, per poter dire che un altro ti porta fuori strada.
    Hai la verità in tasca?
    Poi perchè diciamo che se io fossi il potere, e volessi colpire il movimento dei blogger, userei il concetto di gatekeeper come modo per insunuare, denigrare, screditare, creare divisioni, usare il complottismo per colpire il complottismo.
    Poi non ho mai capito la logica mentale di quelli che dicono che siccome uno dice una cosa discutibile, allora va buttato a mare tutto, come se tutte le altre cose sensate che ha detto non rimanessero valide.
    Poi un'altra cosa che spesso ho trovato e che non condivido è che qualcuno inizia il suo ragionamento partendo dalla fine.
    Ti faccio un esempio: <>
    E' un modo di ragionare in cui si parte dalla fine per arrivare all'inizio.
    Ed è un modo di ragionare semplicistico.
    Perchè ripeto gli alieni possono benissimo esistere davvero ma oh non si può dirlo altrimenti si fa il gioco del nwo.
    Cosi' quei pochi che lo dicono vengono anche trattati come gatekeeper da quelli che negano una cosa che magari invece è vera.
    Gli antichi strateghi di guerra cinesi conoscevano l'arte del <>
    Sai come funziona?
    fase1 ingenua: ti attacco a destra, tu ti difendi a destra
    fase 2 furba: faccio finta di attaccare a destra ma in realtà ti attacco a sinistra mentre tu ti difendi a destra.
    fase 3 mentire dicendo la verità: ti attacco a destra, tu ti difendi a sinistra perchè conosci i miei trucchi, io però non fingevo e vinco.
    Per esempio noi diciamo: ah ma se uno dice il vero come mai è vivo? che ha una logica ma se io fossi il potere e so che tutti pensano questo basterebbe lasciarlo vivo o addirittura invitarlo in tv per sputtanarlo.
    cosi' lo avrei trasformato in gatekeeper agli occhi dei suoi seguaci.
    Ti ho dato un pò di spunti su cui riflettere ;-) ciao

    RispondiElimina
  25. Non scherziamo, non facciamo paragoni, Malanga è un grande scienziato, Biglino.....fa ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E su che base dici che malanga è un grande. .l'ipnosi regressiva ,abbassa le difese mentali e permette l'ingresso di elementali esterni, altre entità o pensieri di chi ti mette in ipnosi. ..questa ipotesi l'hai vagliata?

      Elimina
  26. Biglino fa ridere? Su che basi lo affermi? Conosci perfettamente l'ebraico antico? Siccome il 99.99% di noi non sa niente di queste cose è un pò difficile dire se le sue traduzioni sono corrette o scorrette. Se qualcuno dice che le sue sono sbagliate - possibile naturalmente - chi mi assicura che costui sia affidabile? In secondo luogo mi pare che una lingua geroglifica si presti a varie interpretazioni possibili del suo significato.
    Ma supponiamo che le sue traduzioni siano corrette. (possiamo escluderlo a priori?)
    Non è mica detto che ciò che c'è scritto sulla Bibbia debba per forza essere successo veramente.
    Il modo più sicuro di procedere a me sembra indagare/verificare quanto la Bibbia "bigliniana" affferma. Per esempio a proposito delle presunte armi atomiche ai "tempi degli dei" non ho mai fatto ricerche, ma se si trovassero dei riscontri sarebbe interessante.
    Se poi fosse vero che ci sono dei riscontri a una storia passata molto diversa da come la conosciamo, non lo dovremmo dire?

    RispondiElimina
  27. A leggere i commenti, quello più intelligente è quello dell'utente "Risveglio Globale". Sulla questione delle tesi di Corrado Malanga [che conosco bene] è probabile che alcune cose le abbia interpretate almeno inizialmente in modo non completamente corretto, ma credo che il "nocciolo" delle sue teorie riguardo le interferenze esterne di varie razze aliene sugli esseri umani, sia assolutamente veritiera e del tutto concreta. Così come le stesse fenomenologie attribuibili ai militari. Come giustamente riporta l'utente "Risveglio Globale", le cose bisogna conoscerle, e conoscerle davvero, non solo "credere" di conoscerle, altrimenti si giudica a priori e basta, e questo non giova a nessuno, anzi, un lettore che legge i commenti qua riportati, ne esce con ancora più confusione di prima. Malanga, si basa su discipline del tutto scientifiche, come l'ipnosi, la Programmazione NeuroLinguistica, la statistica [con numeri molto elevati, quando per molte altre statistiche, in altri ambiti, ci si accontenta di molto meno, sopratutto se riguardano prodotti commerciali, come ad esempio i farmaci], ecc, ecc. In America ci sono alcuni dottori chirurghi che hanno estratto impianti sconosciuti da molte persone, i gli esami hanno dimostrato che in tutti questi impianti la percentuale isotopica è differente dai tutti i materiali terrestri. Se qualcuno poi volesse gentilmente spiegarmi, come mai allora un numero impressionante di soggetti seguiti da Malanga, sotto ipnosi [in cui, lo ricordiamo, non si può mentire, e Erickson spese alcuni anni, nel tentare di far dire una cosa non vera ad un soggetto sotto ipnosi, e non ci riuscì MAI], rivelano le stesse cose, le stesse dinamiche, gli stessi modus operandi, gli stessi dettagli... le ipnosi regressive le ho ascoltate tutte, durano da circa un ora ad un ora e mezza, e ce ne sono a decine!... come mai hanno tutti gli stessi tipi di cicatrici sul corpo. Sostenere che questi soggetti soffrano di una particolare patologia psichica che gli fa dire a tutti [pur non conoscendosi] le stesse cose è pura follia, in quanto si tratta di persone di tutte le estrazioni sociali e che sono assolutamente normali. Le addotte raccontano tutte, sotto ipnosi, le stesse dinamiche, e le cosiddette "gravidanze isteriche" sono assolutamente reali, e sono centinaia i casi di dottori che ci rimangono stronzi, nel constatare che le donne incinte che seguivano, più o meno intorno al terzo mese di gestazione, perdevano il feto, nel senso che il non c'era più!.. Io ho assistito ad alcune conferenze di Malanga, ho ascoltato tutte le registrazioni delle sue conferenze e delle ipnosi regressive sugli addotti. Per quanto riguarda Mauro Biglino, ognuno può pensare o dire ciò che vuole, ma Biglino non è uno scemo, ha lavorato per le edizioni San Paolo, sa tradurre, e si attiene ai metodi di traduzione classici e ciò che ne ricava, lo ricava dalle bibbie che quasi tutti hanno in casa, e durante le sue conferenze legge da quelle. Molti filologi di ebraismo, in merito ai lavori di Biglino, gli hanno dato ragione sostenendo che l'elitè ebraica quelle cose le sa da sempre, anche se è logico che cerchino in tutti i modi di gettargli discredito ora, proprio ora che i lavori di Biglino si stanno diffondendo. Non possono certo ammazzarlo, perchè agli occhi della gente [che si affidano a persone esterne, si affrettano a giudicare, ma mai che usino il LORO di cervello!] ciò suonerebbe un pò così: "lo hanno ammazzato, allora era vero ciò che diceva, lo hanno tolto di mezzo". Malanga e Biglino, sono persone che come noi hanno una loro vita, come noi possono sbagliare, ma hanno sicuramente il merito di aver contribuito molto, moltissimo, con i LORO studi, a svelare certe dinamiche e fenomenologie. Noi dovremmo essergli grati, perchè ci hanno dato l'occasione e la possibilità di approfondire certe cose.

    -Christian-

    RispondiElimina
  28. infatti Biglino è un Massone ( e mi pare lo abbia detto anche apertamente, ex miltare cmq) e Malanga è stato manipolato da Entità "al di sopra della Massoneria" cosa che affermo ( ed esce da più lavori ed ora posso testarlo nel campo Energetico, che non mente!) ad almeno il 2010, ma sono tutti "ipnotizzati" ;(
    http://truerevolutionow.blogspot.it/p/frammenti-di-una-ricerca-frammentata.html

    RispondiElimina
  29. anche qui vs. metà faccio dei riferimenti al "lavoro" di M:

    https://www.youtube.com/channel/UCH4bNEHuTdguvG6uu8yG9kg/videos

    RispondiElimina
  30. malanga manipolato? roba da matti
    domenico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la mossoneria è dapperttutto...in tutto il pianeta...
      Qualunque istituzione è governata da questa mano invisibile...
      Alla fine ogni vita è funzionale ad essa...

      Elimina
  31. Tale è l'ossessione contro la massoneria che circola in rete e fuori da produrre cazzate a non finire! da quello che ritiene lo gnosticismo una creazione della massoneria, in barba ad ogni decente cronologia delle cose (se leggessero qualche libro serio, prima di parlare o scrivere) a quelli che scomunicano automaticamente qualunque idea se viene da "massoni". Poi bisogna capire qual è la massoneria che da fastidio: quella di tradizione risorgimentale anticlericale, diciamo alla Garibaldi, oppure quella faccendiera moderna alla Licio Gelli, molto "clericale"? Riguardo a quest'ultima ricordo solo che il N2 della P2, Umberto Ortolani, era molto amico di almeno mezzo conclave, e Gentiluomo di Sua santità, Calvi e Sindona, entrambi chiamati in vita "banchieri di Dio" per il loro ruolo nelle finanze vaticane, erano della P2; pure Gelli bazzicava molto il vaticano, e senz'altro il famigerato vescovo Marcinkus, socio in affari sporchi dei sovracitati era della loggia. Tra l'altro usci una lista di alti prelati massoni, che non era del tutto falsa, e ancora si vocifera di logge massoniche in Vaticano. Io credo che sia uno dei posti a più alta densità massonica del mondo, per cui quando leggo attacchi furenti alla massoneria dai cattolici vengo preso da irrefrenabile ilarità.
    NB. Non sono massone e non ho neppure amici massoni (due della mia classe del liceo sono poi stati additati come massoni, ma escludo lo fossero ai tempi della scuola, quando li frequentavo, ormai molti decenni fa); l'ultimo grembiulino lo indossai in III elementare, la cazzuola non la ho mai praticata e i compassi li sempre e solo usati per disegnare cerchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento colmo di presunzione!
      E quali libri si dovrebbero leggere a suo immodesto parere?
      Lei è un "cliente" perfetto del NWO.
      Della massoneria lei non ha capito un bel nulla.

      Mi scusi i toni accesi, ma il suo commento è davvero intollerabile.
      A proposito: perché non si firma col suo nome e cognome.

      Elia Menta

      Elimina
  32. Su qualunque libro di storia delle religioni si può leggere che le teologie gnostiche si svilupparono nei primi 2-3 secoli dell'era cristiana (o era volgare come preferiscono dire gli ebrei) mentre è altresì stranoto che la prima loggia massonica è datata a Londra nel 1717 (anno +, anno-). Ovviamente c'è chi dice che in realtà questa massoneria inglese, derivava dalla Scozia ed era la continuazione "occulta" dei templari che a loro volta erano la continuazione di chissà cosa altro e comunque avevano acquisito i segreti "occulti" del leggendario Hiram costruttore del tempio di salomone e dell'altro leggendario architetto egizio delle piramidi che a sua volta aveva ereditato i segreti di Noè che li aveva avuti da Enoch etc. etc. .
    Qui si può ben esemplificare come si passi dall'approccio storico scientifico serio alla puttanata complottistica da film di Dan Brown.
    Visto che mi è stato chiesto un consiglio di lettura, lo do ben volentieri: "il pendolo di Foucault" di Umberto Eco, grande e ben documentata antologia delle puttanate complottistiche sotto forma di romanzo.
    Anonimo XYZ (sono quello di prima, con più precise coordinate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umberto Eco? Oddio! E sarebbe lui la GRANDE fonte?
      E magari lei consiglia anche l'altro suo "capolavoro", ovvero Il nome della rosa.
      E' noto Eco da che parte stia.
      Buonanotte.

      P.S.. In quanto alle sue "coordinate" credo lei sia abituato all'anonimato, non sto giudicando sto solo prendendo atto di un fatto. Per quanto mi riguarda non trovo meritevoli di interesse le discussioni con gli anonimi.

      Elia Menta

      Elimina
  33. La GRANDE FONTE della Verità, rigorosamente maiuscola, ovviamente non esiste, quindi non è certo Umberto Eco, che però si è piuttosto erudito su questi fenomeni storici e ne ha fornito una utile e gustosa antologia. Mi piace perchè alla fine demolisce il complotto storico mondiale in una faccenda di lavanderia: un po di umorismo è quanto mai utile, anche in queste cose.La sua carenza è un tipico sintomo di fanatismo.. Quanto alla parte da cui sta, che vuol dire? Parte in quale disputa o guerra ideologica? L'esperienza mi ha insegnato a diffidare delle crociate e delle guerre sante, perchè mentre i fedeli soldatini si allenano a sbudellarsi reciprocamente e i propagandisti gli promettono paradisi ,con o senza vergini da trombare, in caso di morte in guerra, i capi delle rispettive fazioni si trovano segretamente a cena per spartirsi il mondo.
    aNONIMOxyz

    RispondiElimina
  34. PT.1

    Mi perdonerete la volgarità, ma io sento questo:

    qualunque cosa vi porti a sottomettervi a realtà in cui voi siete i piccini impotenti oppure utopiche egoistiche divinità, questo è NWO. Farvi credere di essere Dio oppure una caccola, cosicché in entrambi i casi fate dazio a loro e continuate a ignorare il presente: chi siete, cos'è la vita, come cambiare e come essere un mondo migliore. Il cristianesimo ha ucciso milioni di persone, inquisizione, crociate, guerre sante, etc, per imporre la propria visione di "mondo libero" e governo, è vero come è vero che la massoneria ne ha uccise ancora di più nelle rivoluzioni spagnole, inglesi, americane, francesi, italiane, etc. per imporre la propria visione di "mondo libero" e governo. Mentre religioni e sette, spesso una sola entità in competizione, combattono per aggiudicarsi il mondo e l'autorità, noi (te ed io) rimaniamo a guardarli facendo il tifo, senza accorgerci che questo è il danno più grande che hanno fatto. La nostra inettitudine alla vita. La nostra insensibilità. Divisi e spezzati in milioni di menti, punti di vista, varianti, teorie e complotti. La vita è una sola ed è una sola per tutti. Come possono esserci credi soggettivi di ciò che essa sia? Biglino è solo un massone di mezzo grado, Sitchin era solo un massone d'alto grado, Von Daniken è solo un commerciante e ha già dichiarato frode un suo stesso libro, Malanga ha soltanto preso la kabbalah ebraica e ripetuto a paperella questa dottrina con parole aliene, tutti loro sono "solo" parte del problema di fondo: te stesso.

    RispondiElimina
  35. PT. 2

    Perché non ti prendi le tue responsabilità? Perché non la smetti di passare la vita dietro uno schermo? Perché non la finisci di comprare e promuovere prodotti e valori inutili? Perché delle persone hanno bisogno di unirsi in sette, gruppi e religioni per sentirsi bene? Perché siamo merde divise che si odiano l'un l'altre e riempiono di io, ego e cagate ogni proprio pensiero, la propria intelligenza, la propria capacità d'osservazione e di critica. Il NWO è soltanto il miliardesimo gruppo di bambini che prova a conquistare il mondo allo stesso modo di come la nostra ricerca di risposte e informazione non serve altro che ha darci il controllo e la sicurezza nel/del nostro mondo. Loro sono noi, e addirittura migliori di noi. Non hanno scelta! Vogliono il potere, si sentono padroni, bramano la conoscenza e il denaro, non hanno scelta. Tu invece se sei qui e stai leggendo, forse in cuor tuo senti che tutto questo non fa per te. Così sei tu quello che non sta educando il mondo, che non sta dando l'esempio. Loro sono costretti dalla loro natura, tu forse non lo sei. E finché non sarai come un padre del mondo e anziché vedere nemici i tuoi occhi vedranno solo figli da crescere e fratelli da amare, allora essi continueranno a esistere nella forma di assassini, massoni, ladri, papi, ebrei, cabalisti, cavalieri, militari deviati, psichiatri deviati, guru, templari. Giacché essi sono la mera conseguenza della tua scelta, mai avvertita, e pertanto mai scelta. Il semplice riflesso della tua vita. Tutto lo schifo che non hai ancora affrontato di te stesso e della tua natura che si proietta in una realtà esterna. Un po' come quando ci arrabbiamo e non riusciamo a mandar giù la cosa, finendo col prendere a pugni un muro; su un piano maggiore. Siamo solo merde in una fogna in cerca di un'odore più schifoso dove rifletterci e compiacerci. "Quale profumo indossa lei? Senti che puzza! Certo che quello là...?! Tsk... io almeno non indosso profumi... il mio è un odore di merda... però naturale!"

    Non mi ritengo di essere diverso da nessuno, solo non ho il coraggio di essere così codardo da guardarmi allo specchio e vedere un grand uomo. In questo modo posso osservare da me stesso la mia schiavitù, quella vera, ottenendo il mio termine di paragone e dunque una direzione.
    La libertà? Dall'altra parte di quello specchio, in marcia.

    Fate girare quel cervellino e accompagnatelo con il cuore!
    Niente e nessuno ti cambierà e potrà cambiare, "solo" tu stesso puoi farlo. Rassegnati.

    Guada.

    RispondiElimina
  36. Non vedo dove Malanga sia funzionale al sistema dal momento che hanno tentato di farlo fuori, piu che altro gli si accusa il fatto di aver utilizzato l'ipnosi al di la di un contesto "normale" (ma cosa avrebbe dovuto fare? farle fare a "gente competente in materia"?)
    Interessante invece vedere il fenomeno ufo dall'angolazione della "ottava sfera" molto ben descritta da Steiner e la blavatsky

    RispondiElimina
  37. non entro nel merito di questi personaggi ma...
    io so solo una cosa :

    diventati famosi si alleano con chi criticavano quando erano conosciuti solo da 4 gatti
    (vedesi caso monia benini)

    RispondiElimina
  38. @aninimoxyz
    se i savi dicono il falso anche il talmud propina menzogne???

    RispondiElimina
  39. Malanga non è un pazzo.... E' pagato da qualcuno per un operazione di cover-up geniale. Scopo? Il solito, seminare il panico. Infatti (quasi) tutto quello che dice è vero. Peccato però che sia infarcito dalle solite e ' sconvolegenti' storie sui grigi e sui rapimenti. Fa tutto parte del piano, anche Malanga fa parte di un piano preciso. Chi vuole vedere con i propri occhi e studiare il fenomeno basta che si metta in meditazione 10 -15 minuti, vedrete che nel cielo qualcosa apparirà. Ma ci vogliono intenti puri. Per quello che ho potuto vedere io....con la mia esperienza, Non c'è ASSOLUTAMENTE NIENTE DI MALVAGIO, SIAMO FRATELLI E POSSIAMO COMUNICARE. bUONA RICERCA A TUTTI

    RispondiElimina
  40. La domanda è: cos'è Cristo per Biglino? Egli ne parla ma non spiega il significato tecnico del nome "Cristo". C'è qualcuno che può smentirmi? Gliene sarei grato, dato che mi risulta che molte cose da lui dichiarate sull'alfabeto ebraico sono esatte. Oltretutto, mi risulta che gli astronomi occidentali, fino alla metà del XIX secolo, non sospettavano l'esistenza del pianeta Sirio B, che fu poi fotografata solo nel 1970, mentre già i Dogon sapevano di quel pianeta, e a quanto essi stessi dicono, queste conoscenze furono loro trasmesse, appunto, da abitanti di Sirio B sbarcati sulla terra, chiamati dai Dogon "Nommo", la cui forma era di pesce, e dovevano vivere nelle acque in quanto anfibie (http://digilander.libero.it/VNereo/facciamo.htm#anfibie)... nereo.villa[at]libero.it

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: