venerdì 15 giugno 2012

NIGEL FARAGE: PER SALVARE LE BANCHE SPAGNOLE SI AFFONDA L'ITALIA


12 GIUGNO 2012
PARLAMENTO EUROPEO

Intervento di Nigel Farage 
sul prestito da 100 miliardi di euro 
alle banche spagnole

"Questo accordo peggiora le cose, non le migliora.
100 miliardi sono stati allocati al sistema bancario spagnolo E IL 20% DI QUESTI SOLDI DEVONO VENIRE DALL'ITALIA.
Alla fine dell'affare gli italiani dovranno prestarli alle banche spagnole al 3%, ma per procurarsi i soldi dovranno indebitarsi sul mercato al 7%. 

E' una cosa geniale vero! E' davvero brillante! 

Così, quello che stiamo facendo con questa operazione è che stiamo definitivamente guidando paesi come l'Italia verso la necessità di doversi salvare da soli. 
In aggiunta a questo aumentiamo di un altro 10% il debito pubblico spagnolo, e ve lo dico, ma ve lo direbbe qualunque altro analista bancario: 100 miliardi non risolvono il problema delle banche spagnole. Avrebbero bisogno di avere ben oltre 400 miliardi! E con la Grecia che balla sull'orlo del ritiro dall'euro, il vero elefante nella stanza è che quando la Grecia se ne va la Banca Centrale Europea fallisce. Andata! 
Ha 444 miliardi di euro di esposizione nei confronti dei paesi che sono stati salvati . E per rimediare a tutto questo dovrete chiedere i soldi indietro da Irlanda, Spagna, Portogallo, Grecia e Italia. NON CE LA FARETE MAI. E' UN FALLIMENTO! TOTALE E ASSOLUTO.

Questa nave, l'euro titanic, ha ormai colpito l'iceberg. E' triste dirlo ma semplicemente non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio".

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento: