"SCOPO IMMEDIATO DELL'AZIONE DEV'ESSERE LA RIFORMA DEGLI ANIMI. SECONDO LA MENTALITA' ATTUALE , NON C'E' E NON PUO' ESSERCI NE' VERITA' NE' ERRORE. NELLE MENTI A TAL PUNTO INFETTE, BISOGNERA' INTRODURRE NOZIONI FONDAMENTALI COME L'ESISTENZA REALE DELLA VERITA', I SUOI DIRITTI E L'INGIUSTIZIA DELL'ERRORE"
lunedì 7 aprile 2014
MASSONERIA E CONCILIO VATICANO II - CONFERENZA DI DON CURZIO NITOGLIA
principale articoli massoneria - crisi nella Chiesa www.crisinellachiesa.it/principale_articoli_massoneria.htm pagina principale degli articoli sulla problema massoneria e della chiesa cattolica.
la massoneria alla conquista della chiesa - crisi nella Chiesa www.crisinellachiesa.it/articoli/massoneria/massoneria...chiesa/la_masson...
La Massoneria - Chiesa viva www.chiesaviva.com/la%20massoneria.pdf La Massoneria e la Chiesa Cattolica. Luigi Villa.
Uno studio sull'incompatibilità tra Massoneria e Chiesa ... imisteridellamassoneria.blogspot.com/.../uno-studio-sullincompatibilita-tr... 23 apr 2009 - Uno studio sull'incompatibilità tra Massoneria e Chiesa ... di P. Paolo M. SIANO ...
Chiesa Cattolica Romana | La Massoneria Smascherata https://againstfreemasonry.wordpress.com/.../chiesa-cattolica-romana-2/
La Massoneria smascherata - Sentieri Antichi www.sentieriantichi.org/download/La-Massoneria-Smascherata.pdf
La Massoneria nella Chiesa Cattolica Romana | giacintobutindaro.org/2012/.../la-massoneria-nella-chiesa-cattolica-roma...
Paolo VI... beato it - Inter Multiplices Una Vox www.unavox.it/PDF/Paolo_VI_beato.pdf sac. Luigi Villa. PAOLO VI beato? EDITRICE CIVIL. TÀ. P. AOLO VI... beato? Luigi V illa.
IL LIBRO CHE HA FERMATO. LA CAUSA DI BEATIFICAZIONE. il libro che ha fermato la beatificazione di paolo vi - non ... nullapossiamocontrolaverita.blogspot.com/.../il-libro-che-ha-fermato-la.h...
x La Lista Pecorelli, v. : [PDF]Ottobre N°420 - Chiesa Viva www.chiesaviva.org/anno-2009.html?...83%3Achiesa-viva-ottobre-nd42...
Gaudium et spes - La costituzione pastorale Gaudium et spes Sulla Chiesa nel mondo contemporaneo che è uno dei principali documenti del Concilio Vaticano II e della Chiesa cattolica - al n° 12 recita: «Omnia quae in terra sunt ad hominem tamquam ad centrumsuum et culmen ordinanda sunt [Tutte le cose di questo mondo devono essere ordinate all’uomo come al loro centro e vertice]».
Inoltre sempre Gaudium et spes al n° 24 precisa che l’uomo «in terris sola creatura est quam Deus propterseipsam voluerit [l’uomo su questa terra è la sola creatura che Dio ha voluto per se stessa]». Così il testo conciliare, e non lo “spirito del Concilio o post-Concilio”, fa dell’ uomo il fine della terra, voluto da Dio come fine di essa e non per cogliere il Fine ultimo, che è solo Dio infinito e onnipotente.
Romano Amerio in una nota della sua opera << IOTA UNUM ...>> spiega che la traduzione italiana corrente di questo testo è:
«l’uomo è stato voluto da Dio per Se stesso», ossia fine dell’uomo e della terra non sarebbe più l’uomo, ma Dio stesso (anche se la traduzione si presta ad una duplice interpretazione, potendosi pur sempre quel per se ipsum intendersi riferito al soggetto Homo, oltre che al complemento d’agente Deus).
Il Luganese osserva che tale traduzione erronea del testo conciliare, che lo fa apparire ortodosso o in “continuità con la Tradizione”, «annulla la variazione di dottrina» (p. 427, nota 2).
È chiaro, invece, che il testo ufficiale in latino (ad uso dei teologi) di Gaudium et spes rappresenta una variazione sostanziale di dottrina, e che la traduzione in volgare maschera l’enormità di tale variazione, che è una vera e propria “rivoluzione copernicana”, simile a quella kantiana: un’«inversione» teologica a 360 gradi, la quale mette la creatura-uomo al posto del Fine e Creatore-Iddio. È la famosa “svolta antropologica” di cui già negli anni settanta parlava padre Cornelio Fabro
V. Chiesa e post concilio: Gaudium et Spes, (12; 24) o della ... chiesaepostconcilio.blogspot.com/2010/.../gaudium-et-spes-24-o-della.ht...
V., ANCHE,
RispondiEliminaprincipale articoli massoneria - crisi nella Chiesa
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La Massoneria e la Chiesa Cattolica. Luigi Villa.
Uno studio sull'incompatibilità tra Massoneria e Chiesa ...
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23 apr 2009 - Uno studio sull'incompatibilità tra Massoneria e Chiesa ... di P. Paolo M. SIANO ...
Chiesa Cattolica Romana | La Massoneria Smascherata
https://againstfreemasonry.wordpress.com/.../chiesa-cattolica-romana-2/
La Massoneria smascherata - Sentieri Antichi
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La Massoneria nella Chiesa Cattolica Romana |
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Paolo VI... beato it - Inter Multiplices Una Vox
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sac. Luigi Villa. PAOLO VI beato? EDITRICE CIVIL. TÀ. P. AOLO VI... beato? Luigi V illa.
IL LIBRO CHE HA FERMATO. LA CAUSA DI BEATIFICAZIONE.
il libro che ha fermato la beatificazione di paolo vi - non ...
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x La Lista Pecorelli, v. :
[PDF]Ottobre N°420 - Chiesa Viva
www.chiesaviva.org/anno-2009.html?...83%3Achiesa-viva-ottobre-nd42...
Gaudium et spes
RispondiElimina- La costituzione pastorale Gaudium et spes
Sulla Chiesa nel mondo contemporaneo
che è uno dei principali documenti del Concilio Vaticano II
e della Chiesa cattolica -
al n° 12 recita:
«Omnia quae in terra sunt ad hominem
tamquam ad centrumsuum et culmen ordinanda sunt
[Tutte le cose di questo mondo devono essere ordinate all’uomo
come al loro centro e vertice]».
Inoltre sempre Gaudium et spes al n° 24
precisa che
l’uomo
«in terris sola creatura est quam Deus propterseipsam voluerit
[l’uomo su questa terra
è la sola creatura che Dio
ha voluto per se stessa]».
Così il testo conciliare,
e non lo “spirito del Concilio o post-Concilio”,
fa dell’ uomo il fine della terra,
voluto da Dio come fine di essa
e non per cogliere il Fine ultimo, che è solo Dio infinito e onnipotente.
Romano Amerio in una nota
della sua opera << IOTA UNUM ...>>
spiega che la traduzione italiana corrente di questo testo è:
«l’uomo è stato voluto da Dio per Se stesso»,
ossia fine dell’uomo e della terra non sarebbe più l’uomo, ma Dio stesso
(anche se la traduzione si presta ad una duplice interpretazione,
potendosi pur sempre quel per se ipsum
intendersi riferito al soggetto Homo,
oltre che al complemento d’agente Deus).
Il Luganese osserva che tale traduzione erronea del testo conciliare,
che lo fa apparire ortodosso o in “continuità con la Tradizione”,
«annulla la variazione di dottrina» (p. 427, nota 2).
È chiaro, invece, che il testo ufficiale in latino
(ad uso dei teologi)
di Gaudium et spes
rappresenta una variazione sostanziale di dottrina,
e che la traduzione in volgare maschera l’enormità di tale variazione,
che è una vera e propria “rivoluzione copernicana”,
simile a quella kantiana:
un’«inversione» teologica a 360 gradi,
la quale mette la creatura-uomo al posto del Fine e Creatore-Iddio.
È la famosa “svolta antropologica”
di cui già negli anni settanta parlava padre Cornelio Fabro
V.
Chiesa e post concilio: Gaudium et Spes, (12; 24) o della ...
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