"SCOPO IMMEDIATO DELL'AZIONE DEV'ESSERE LA RIFORMA DEGLI ANIMI. SECONDO LA MENTALITA' ATTUALE , NON C'E' E NON PUO' ESSERCI NE' VERITA' NE' ERRORE. NELLE MENTI A TAL PUNTO INFETTE, BISOGNERA' INTRODURRE NOZIONI FONDAMENTALI COME L'ESISTENZA REALE DELLA VERITA', I SUOI DIRITTI E L'INGIUSTIZIA DELL'ERRORE"
martedì 15 aprile 2014
FINCHE' CONTINUEREMO A PARLARNE SOLO TRA NOI... - TORINO, 11 APRILE 2014
x Elia Menta. Egregio signor Menta, le volevo dire che mi è molto piaciuto l'intervento sulla sovranità e la democrazia postato da Accademia Della Libertà su You Tube. Ho particolarmente apprezzato la parte dedicata ai concetti più, diciamo così, filosofici e teologici, abbinati alla politica. Lodevoli le parole spese per Aristotele e San Tommaso d'Aquino. Aggiungo solo una minima considerazione: nell'introduzione al suo 'Simboli della Scienza Sacra', l'esoterista René Guenon si lamenta del fatto che la Summa Teologica e l'aquinate non sono presi più in considerazione e non vengono più studiati. Questo lo diceva anni e anni fa. Se lo dice un esoterista...!
x Elia Menta.
RispondiEliminaEgregio signor Menta, le volevo dire che mi è molto piaciuto l'intervento sulla sovranità e la democrazia postato da Accademia Della Libertà su You Tube. Ho particolarmente apprezzato la parte dedicata ai concetti più, diciamo così, filosofici e teologici, abbinati alla politica. Lodevoli le parole spese per Aristotele e San Tommaso d'Aquino. Aggiungo solo una minima considerazione: nell'introduzione al suo 'Simboli della Scienza Sacra', l'esoterista René Guenon si lamenta del fatto che la Summa Teologica e l'aquinate non sono presi più in considerazione e non vengono più studiati. Questo lo diceva anni e anni fa. Se lo dice un esoterista...!