"SCOPO IMMEDIATO DELL'AZIONE DEV'ESSERE LA RIFORMA DEGLI ANIMI. SECONDO LA MENTALITA' ATTUALE , NON C'E' E NON PUO' ESSERCI NE' VERITA' NE' ERRORE. NELLE MENTI A TAL PUNTO INFETTE, BISOGNERA' INTRODURRE NOZIONI FONDAMENTALI COME L'ESISTENZA REALE DELLA VERITA', I SUOI DIRITTI E L'INGIUSTIZIA DELL'ERRORE"
In effetti sono anni che ci sfracassano i maroni con assurde teorie sulla fine del mondo nel 2012... teorie poi sfatate da noti uomini di scienza che, nel 99% delle volte, concludono il loro discorso affermando che molto probabilmente i maya hanno indicato la data corrispondente non alla fine del mondo vera e propria ma solo "alla fine di un' epoca, l' inizio di un grande cambiamento". Tanto che alla fine, devo dire, anch'io ho pensato "e speriamo che ci sia stò grande cambiamento". Quindi ecco qui. Ma noi che diavolo dobbiamo fare concretamente? Stò seriamente pensando, scusate la bestemmia, che Dio con noi abbia fatto un grande errore di valutazione.
Arthur Schopenhauer - IL MONDO COME VOLONTA' E RAPPRESENTAZIONE. Il primo che mi è venuto in mente, anche se era un materialista. Ma va molto bene pure la Bhagavad gita o altre scritture e filosofie orientali (no new age). Tempo fa, parlando proprio di questi argomenti, un amico mi diceva:" Yoga e filosofia, questa è la via".
In effetti sono anni che ci sfracassano i maroni con assurde teorie sulla fine del mondo nel 2012... teorie poi sfatate da noti uomini di scienza che, nel 99% delle volte, concludono il loro discorso affermando che molto probabilmente i maya hanno indicato la data corrispondente non alla fine del mondo vera e propria ma solo "alla fine di un' epoca, l' inizio di un grande cambiamento". Tanto che alla fine, devo dire, anch'io ho pensato "e speriamo che ci sia stò grande cambiamento".
RispondiEliminaQuindi ecco qui.
Ma noi che diavolo dobbiamo fare concretamente? Stò seriamente pensando, scusate la bestemmia, che Dio con noi abbia fatto un grande errore di valutazione.
Dio, almeno per come lo concepiamo noi, è una nostra "creazione".
RispondiEliminaSarò meno sveglia del solito ma non ho capito dove vuoi andare a parare... intendi dire che non c'è alcun errore?
RispondiEliminaArthur Schopenhauer - IL MONDO COME VOLONTA' E RAPPRESENTAZIONE. Il primo che mi è venuto in mente, anche se era un materialista. Ma va molto bene pure la Bhagavad gita o altre scritture e filosofie orientali (no new age).
RispondiEliminaTempo fa, parlando proprio di questi argomenti, un amico mi diceva:" Yoga e filosofia, questa è la via".
Un saluto
Ho risposto a Roberta, naturalmente.
RispondiElimina