martedì 24 aprile 2012

ARGENTINA DIECI ANNI DOPO IL DEFAULT


Dopo le polemiche scatenate dalla proposta della Gabanelli di eliminare la moneta cartacea a beneficio della moneta elettronica e quindi ad esclusivo beneficio delle banche, nella puntata del 22 aprile Report manda un onda un servizio sull'Argentina che stravolge la proposta avanzata dalla sua conduttrice nella puntata precedente. Misteri di Report e misteri della Milena. 
Ad ogni modo ci fa piacere che Report sostenga quando noi andiamo sostenendo da anni: l'attuale sistema è marcio e occorre sostituirlo in fretta con un modello che metta al centro non più la finanza dei grandi club internazionali ma l'uomo e il suo benessere. 
Basta moneta debito, basta dittatura privata europea, basta Monti e basta tutti coloro che lo appoggiano in parlamento e fuori. La sovranità appartiene a noi. Rivendichiamola e costruiamo un mondo migliore. Insieme è più che possibile.

Elia Menta

1 commento:

  1. Mentre guardavo il video mi chiedevo " ma perchè non è possibile applicare lo stesso principio nel nostro paese?" poi ho trovato conferma di quel che pensavo alla fine della registrazione... ormai la gente si sente disperata, non riesce a pensare che, forse, esistono soluzioni alternative, che possiamo non affondare del tutto, ecco.
    Certo è che servirebbe l'appoggio della "comunità"... se non ho capito male il sostenersi a vicenda è alla base di tutta la ricostruzione (se è corretto chiamarla così) argentina... qui sarebbe davvero possibile?

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: