giovedì 25 settembre 2014

COSA STA SUCCEDENDO A STAMPA LIBERA?



7 commenti:

  1. Buongiorno Dottor Elia,
    non penso che SL sia indirizzata su quella china (new age ed esoterismo), tutt'altro, ho voluto dare uno scorcio proprio ora per vedere se quello che Lei ha riportato era veritiero, ma devo dire che tutti gli articoli postati parlano di mondialismo, geopolitica, "scienza", società, economia e finanza, medicina, guerre, salute, esteri, cultura (poca) ecc. ecc.

    Certamente in tutte questa pletora di categorie ci si può infilare un pizzico di "new age" e/o "esoterismo", ma mai come invece succedeva nella vecchia impaginazione, lì sì, si spaziava dalla religione alla filosofia teosofica e, devo dire che erano molto gettonate, con interventi logorroici.

    Il periodo migliore di SL è stato prima dell'avvenuta disgrazia che ha coinvolto la famiglia del vecchio amministratore del blog "Lino Bottaro"; dopo, invece sono scaturite lotte intestine e malintesi dai collaboratori, fino a cedere da parte di Lino Bottaro SL agli attuali redattori.

    Non so se oggi sia meglio o meno SL, ma sta di fatto che i miei interventi nei commenti, non incontrano la mia disponibilità ad intervenire, ciò che in passato mi vedeva come un assiduo frequentatore.

    I motivi della defezione a frequentare SL (nel mio caso) sono: la non piacevole impaginazione, gli articoli sempre tutti uguali o similari, la difficoltà di reperire i commenti, se non passando uno ad uno tutti i vari post "troncati" e non estesi come lo erano in passato, la bacheca dei link preferiti che ora non è più presente, tranne qualche pubblicità di qualche blog blasonato probabilmente a pagamento.

    Una cosa che ho molto gradito di SL, è quella di aver eliminato quasi del tutto gli articoli "Pay", tranne uno che ho appena visto, tutti gli altri sono Free e, questa è una buona cosa; credo che la perdita di interesse nel visionare, leggere, scrivere su SL, dipenda da questi fattori, almeno per quello che mi riguarda.

    Certamente la scelta politica di SL di far intervenire i solventi è legittima, una scelta come un'altra, anche se non incontra il mio pensiero, per quello che mi riguarda sono più propenso alla libera donazione, senza paletti che inficiano la partecipazione di molti, molti dei nick name con cui interloquivo, sono spariti, questo non vuole essere una critica a SL, ma rimane senza dubbio un dato di fatto, SL ha fatto la sua scelta e, credo ne sia consapevole.

    Dottor Elia, leggo sempre volentieri il Suo blog, anche se non partecipo nei commenti.

    Cordialmente;
    wlady

    RispondiElimina
  2. @Wlady.se cerchi bene indietro di qualche giorno troverai una serie di articoli che esaltano la teosofia.Ora per chi ha studiato attentamente sà che la società teosofica nasce dalla nota satanista Elena Petrova Blatavasky e continuata da alice Baley universalmente riconoscita come la fondatrice della new age.Purtroppo molte brave persone che in rete hanno scoperto gli inganni tipo la moneta debito e compagnia bella ma non hanno una solida base sui temi religiosi\s\pirituali cadono facilmente prede di queste dottrine che sotto una maschera di buona volonta amore e pace universale hanno invece il solo scopo di allontanare le persone dalla verità più importante quella che deciderà il destino eterno di ognuno di noi e visto che ad un occhio disattento sembrano buone sono molto molto pericolose per cui un sito che in teoria dovrebbe remare contro il NWO come SL si ritrova a pubblicare articoli che esaltano dottrine organiche e funzionali al NWO un controsenso spero fatto in buona fede vedi S.Paolo circa 200 anni fà ci avvertì su alcune cose che sarebbero avvenute negli ultimi tempi una di questa la leggiamo nella seconda lettera a Timoteo:
    [3]Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, [4]rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole.Alle tue domande io rispondo così Stampa Libera probabilmente involontariamente stà facendo propaganda a dottrine create dal NWO,la virata così veloce è perche una redattrice in particolare è vittima dell'inganno e cerca di divulgare quelle dottrine credendo di andare contro il NWO purtroppo come sappiamo bene il nemico è molto abile a far credere che il male è bene ed il bene è male e se ci si informa solo in rete senza fare delle letture adeguate ci si casca in pieno.Almeno massoneria e sette segrete di epiphanius andrebbe letto se non si vuol cader vittime degli inganni sofisticati del nemico anche se ce ne sarebbero parecchi altri.
    Ciao Emiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emiliano, non ho guardato più indietro nel blog di SL e non intendo farlo (non mi interessa), mi sono solo limitato a dare uno scorcio agli articoli in prima pagina, tutto qui.

      Senza dubbio ha ragione Lei, Ricordo invece Lei Emiliano insieme ad altri ferventi religiosi cristiani che commentavano in articoli della stessa fede.

      Io non sono un religioso nel senso canonico, tanto meno di new age, anche se leggo volentieri teologia, teosofia e storia delle religioni tutte ma, solo fine a se stesse riguardanti l'antropologia dell'essere umano e le sue convinzioni di fede.

      Non sono mai entrato nel personale della fede di nessuno anzi, non entro nel personale tout court, come lo sono sempre stato, pertanto la pregherei di non scrivermi i vari passi della Bibbia e del Vangelo che conosco molto bene, rispetto la sua fede e il pensiero di tutti, ma non accetto sermoni.

      Grazie della gradita risposta Emiliano.
      Cordialità;
      wlady

      Elimina
    2. Concordo con Lei Wlady, per quanto riguarda le osservazioni sulle pubblicazioni di Stampa Libera nonché sulla necessità di conoscere quanto di bello ci trasmettono tutte le religioni, come piacevolmente spiegato in questo video (Parabola Buddista): https://www.youtube.com/watch?v=709L_Ag4czM

      Laura

      Elimina
  3. Rispondere a queste domande è difficile, alla luce del fatto che ci sono moltissimi siti analoghi a quello in questione che non sono immuni dalla pratica di strizzare l'occhio a quel mondo nebuloso e al chiacchiericcio 'acquariano'. Personalmente più passa il tempo e più mi convinco che è un'operazione mirata e se non è mirata ha comunque delle precise connotazioni destabilizzanti. Mi spiego meglio. Sono convinto che i Signori della Propaganda lo facciano razionalmente e con scopo: mirano ad alimentare la morbosità per il mistero e per il nascosto per indirizzare l'attenzione dei molti. Consapevoli che il mondo della rete offre una 'porticina' alla Verità, che sfugge al controllo capillare, totalmente assente nel mainstream tradizionale, totalmente controllato e asservito, loro alimentano certe tematiche per la affascinare. E' una vecchia storia, d'altronde solo un cretino totale può assecondare certe prospettive farlocche. Tutto quel filone sugli alieni, sui rettiliani (non so se ho detto bene), oggi anche sul famigerato Bilderberg, diventato il contenitore di tutte le nefandezze del mondo, salvo ignorare tutta l'altra realtà opprimente, sono trappole che i Signori della Propaganda utilizzano per spostare l'attenzione da una parte all'altra. Qui mi sento di fare un elogio, nonostante la profonda distanza su molte prospettive, ad Accademia Della Libertà, alla quale ero iscritto sul suo canale YouTube. Non conosco il sito in questione, Stampa Libera, lo scopro ora, ma credo che quanto da me espresso valga anche per esso. Un'altra cosa, chiudendo, voglio dire: Elia, nel suo piccolo, ha toccato un tasto molto importante, portandosi anche derisioni e critiche sull'etichettare e sulla presunta 'fissazione' per le definizioni. Il problema è che, soprattutto quando si parla di stampa e di dare notizie, conoscere le cose e chiamarle col proprio nome è doveroso e tremendamente necessario. Anche questo, caro Elia, è un segno dei tempi e i Signori della Propaganda puntano proprio a far perdere il significato, la sostanzialità delle cose, deformando le parole. Prendiamo un caso: la lingua inglese. Ha triplicato i suoi termini col risultato di creare ancora più confusione. Ecco perché l'inglese è diventata la lingua della tecnica. Guardando le serie TV anglo-americane (questo mi è stato riferito perché ho buttato via la 'scatoletta') ci si accorge, per chi è addentro alla lingua inglese, che gli attori parlano un nuovo linguaggio, in codice, dove ogni parola è monca. Sembra quasi un insieme di suoni senza senso. Ecco, preservare le parole e dare a esse la facoltà di sostanziare la realtà è un altro compito da affrontare e vincere.

    RispondiElimina
  4. SL non è più la stessa da quando Lino Bottaro ha lasciato il sito.
    Già nell'ultimo periodo, prima della chiusura provvisoria del sito, nacquero dissidi interni con Nicoletta Forcheri e Lino Bottari e lei fu costretta a lasciare. Alla fine, come lei stesso ammise, la colpa non fu di Bottari ma dei collaboratori di SL che avevano creato zizzania nel gruppo mettendo contro loro due. Può essere un caso che da quando il sito ha perso la parte di cattolicità di cui Bottaro in qualche suo articolo o commento esaltava adesso è passato dalla parte della falsa informazione?
    Saluti. Enrico da Taranto.

    RispondiElimina
  5. non frequento più SL da un sacco di tempo
    articoli in salsa grillina o addirittura pidiellina made in forcheri hanno fatto si che SpadaccinoNero andasse altrove
    (spesso i miei commenti non venivano nemmeno pubblicati)
    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: