martedì 24 aprile 2012

EQUITALIA DOVRA' CANCELLARE MIGLIAIA DI IPOTECHE



"E’ ufficiale: è illegittima l'adozione di ipoteche sugli immobili da parte di Equitalia - Agenzia della Riscossione per cifre inferiori a 8 mila euro. E’ quanto stabilisce con la sentenza del 12 aprile 2012, n. 5771 la Corte di Cassazione anche se la notizia diventa ufficiale solo da poche ore. Costringere il contribuente a pagare la somma ipotecando il proprio appartamento è da oggi illegittimo e agisce contro la legge chiunque, comprese eventuali altre agenzie di riscossione se applicassero l’intervento. 
Dopo il suicido di diversi imprenditori italiani, tra cui un artigiano bolognese che poche settimane fa si è dato fuoco sotto l’Agenzia delle Entrate, la corte suprema è corsa ai ripari sanando una situazione ormai ingestibile che stava portando sul lastrico tantissime famiglie italiane anche per piccoli debiti. 


Alla luce dell’intervento migliaia di ipoteche sugli immobili verranno e dovranno essere cancellate da Equitalia".

2 commenti:

  1. Grazie per la buona notizia, penso che molti staranno meglio dopo averlo saputo. Approfitto per dire che anche se non iscritto ai lettori fissi, mi considero tale, anche se da molto lontano geograficamente. Ora mi vado a leggere il sito di dioniso, grazie anche della segnalazione, fa piacere sapere che sempre più persone vanno oltre il tendone del teatro a vedere chi tira i fili dei burattini. Se saremo tanti e uniti, li potremo tagliare, molti di quei fili, e tornare a decidere del nostro futuro in maniera diretta e consapevole. Tanti auguri in un giorno evocativo per migliaia di persone che hanno fatto la stessa cosa ma senza tastiere, e solo sessant'anni fa, non nel Medioevo. Eppure quanta poca memoria in giro!

    RispondiElimina
  2. ... nel medioevo. Troppa gente è ancora la con la testa!
    Grazie per la lettura

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: