domenica 31 marzo 2013

M5S E LA SOVRANITA' MONETARIA


Ribadisco che la MMT di cui Paolo Barnard è promotore presenta diverse "incongruenze" e pertanto non può rappresentare una valida alternativa alla SOVRANITA' MONETARIA. 
Tra l'altro Barnard non ha mai risposto alle tante domande che (anche da me) gli sono state poste.

Elia Menta


2 commenti:

  1. Intanto grazie per l'attenzione per aver preso in considerazione questo video (il materiale originale è presente nelle info del video).

    La parte su Barnard l'ho editata per evidenziare che senza sovranità monetaria non si va da nessuna parte.

    Il resto mette in evidenza come già agli esordi ed ancora oggi, anche il nuovo che "avanza" sia ancora in alto mare rispetto i problemi veri.
    Non sanno cosa sia la bce, non sanno cosa sia la sovranità monetaria, non ritengono il signoraggio un problema... eppure nei meet-up (dove la censura è la regola ve lo assicuro) di queste cose se ne è dibattuto eccome.

    Risultato? ZERO! Parma di pizzarotti è l'esempio lampante tagli feroci (di facciata) + taSSe + agenda monti e ZERO ripeto ZERO lotta a derivati, anatocismo, ecc...

    Questo è il "Nuovo" che avanza o meglio il nuovo che è "avanzato".

    Loro strillano, urlano, ma AZIONI DI PESO ZERO!

    Tutto in "splendida" coerenza sin dal lontano 2005... ad oggi, caso Tavolazzi docet (insegna).

    La MMT è un passo NON è la soluzione e se non dichiara espressamente la proprietà del "Mezzo di scambio" fallisce lo scopo nobile che si prefigge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per i 10 milioni d'italiani ché hanno posto speranza e fiducia nel M5S, egli non cambierà un bel niente ai veri problemi della nazione. Questo movimento è stato ideato per canalizzare la contestazione e farla finire in un vicolo cieco. I pochi punti del programma iniziale ché avrebbero potuto contribuire a ripristinare la sovranità del popolo si sono sciolti come il ghiaccio al sole. Il programma rimanente propone soluzioni a problemi secondari, se la prende con gli abusi della politica, c'è un po d'ecologia, un po di tutto ma niente di cruciale. Parlarne ancora non serve più, non serve nemmeno perdere tempo a valutare la "vera" democrazia di cui si vanta il M5S. Un reale movimento può nascere solamente da un assemblea di sostenitori di un idea dove ognuno vale per uno e ché tramite decisioni consensuali definisca chiaramente nei statuti il modo di gestione del potere ed elenchi gli obbiettivi perseguiti, dai quali saranno elaborati programmi d'azione.
      Il" comico", non solo non è mai stato eletto formalmente in una assemblea, ma impone suo parere agli iscritti come un monarco. D'altronde si appoggia sulla società commerciale del "guru" dalla quale si può risalire in linea retta all'Enamics, la banca JP Morgan per arrivare a Rockefeller, quindi il NWO. Ché dire poi dell'evidente simbologia massonica del logo del M5S.

      Da questo ennesimo inganno dei soliti poteri occulti mondiali puntando solo a canalizzare la contestazione dandoci in pasto piccole riforme per placare la collera salente dei cittadini e rendere il paese ingovernabile in modo di lasciare il tempo ai banchieri di Bruxelles di compiere lo sfascio e la vendita della nazione ad interessi privati, possiamo solo ricavare una critica ché consentirà la creazione di un Vero Movimento Popolare ché sarà in grado di ripristinare la sovranità dei cittadini e della nazione. buona Pasqua, claude.

      Elimina

Scrivi un tuo commento: