martedì 19 marzo 2013

"LE IDEE FORZA CAMMINANO DA SOLE"





Potete nascondere la verità a tutti per un determinato periodo di tempo...

Potete nascondere la verità alla maggior parte della gente per sempre...
ma non sarete mai in grado di nascondere la verità a TUTTI E PER SEMPRE.

Si, credo fosse stato Abram Lincoln a dirla se non mi sbaglio, e io ci concordo al 100%. Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine. Io sono certo, così come lo era Auriti, che noi vinceremo. Arriverà il momento in cui i popoli lo scopriranno, ne prenderanno coscienza, e allora scoppierà la prima vera e unica rivoluzione che l'umanità abbia mai visto.

Le idee forza, come diceva il grande Auriti, camminano da sole, e sono quelle che muovono i popoli nella storia. L'idea forza deve avere due qualità: la semplicità, e la novità. Questa della Proprietà Popolare della Moneta ha anche una terza qualità: la verità. Ecco perché noi siamo destinati a vincere, perché non possiamo fare altrimenti.

Anche se nessuno parlasse di Moneta Proprietà del Popolo, questa idea, che è un'idea forza, camminerebbe da sola. Il fatto che noi ne parliamo e cerchiamo di svegliare gli altri, è assolutamente indicativo, poiché l'idea si realizzerebbe da sola. A noi ci sembra che le cose non cambino, e anche ai potenti, ma in realtà, vi assicuro che sta già cambiano. L'effetto visivo lo vedremo fra un pò di tempo, ci vuole il suo corso purtroppo, a scapito di chi viene colpito.

Noi che ne parliamo stiamo solo accelerando la rivoluzione culturale per il cambio del sistema della moneta-debito, ma la rivoluzione nascerà lo stesso.

Si, il mio sembra effettivamente un discorso così tanto per dire, anche un po' populista se vogliamo, ma a differenza dei politici, che credono di aver capito come funziona il mondo, in realtà non lo hanno capito, perché chi scrive la storia non è il politico ma il filosofo.

Il politico scrive sotto dettatura e non se ne accorge nemmeno.

Matteo Perna 


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento: