domenica 28 luglio 2013

LA SICILIA, CROCETTA, IL MUOS




Che si aspettavano le coraggiose e combattive mamme No Muos? Che le istituzioni dessero loro ragione ? Condannando gli Usa ? Lo abbiamo (io e tanti altri) già denunciato che non è possibile, non lo sarà mai. 
Con i governi del dopo guerra e con i relativi patti, piú o meno segreti, l'Italia è una nazione a sovranità limitata. Qualunque protesta, anche la più motivata, non troverà mai accoglimento. Vedi le atomiche a La Maddalena, a Vicenza, il Cermis, Sigonella, Niscemi ed altro dimostrano la inesistenza della governabilità del territorio. Figuriamoci Niscemi e la Sicilia. 
Quando Crocetta si erse a "paladino" gli suggerii, anche grazie a La Sicilia, di assumere il comando delle forze di polizia nell'Isola e bloccare i lavori del Muos. A norma dello Statuto della Regione Siciliana. Si guardò bene dal farlo. Ed i 15 Grillini evitarono pure di parlarne. 
Quelle sono, a mio parere, le occasioni storiche. E si perdono....


Vincenzo Mannello 




3 commenti:

  1. La gente deve capire che le istituzioni lavorano contro il cittadino. Una volta presa questa consapevolezza, si operi di conseguenza. D'altronde la diuturna aerosolterapia (per usare il termine caro a Lannes) dimostra che siamo una colonia degli Stati Uniti e che l'interesse per la salute umana è l'ultima cosa che frulla nelle teste vuote dei nostri governanti, pupazzi gestiti da altri.

    RispondiElimina
  2. Se Crocetta avesse voluto opporsi veramente, avrebbe potuto, ma è solo un giullare, anzi un pupo siciliano.

    RispondiElimina
  3. Da Washington sono state esercitate pressioni fortissime sul governo Letta e già prima con il governo Monti, e questi le hanno esercitate sulla giunta Crocetta. Si è pensato bene di far sfornare dall’Istituto Superiore di Sanità un'incredibile relazione, secondo la quale il Muos non fa male.

    Una relazione pasticciata, ondivaga, censurata nella parte più critica che servisse come giustificativa per una ripresa senza intoppi dei lavoro di costruzione. E così il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, si è piegato alle logiche euroatlantiche, ha revocato se stesso, revocando la sua revoca: il 29 marzo scorso, infatti, l'amministrazione regionale siciliana aveva revocato "definitivamente" l’autorizzazione per la realizzazione del Muos a Niscemi (revoca peraltro disattesa dalle autorità politiche e militari statunitensi che hanno continuato a far proseguire i lavori.

    ( http://www.linksicilia.it/2013/07/muos-zucchetti-le-nostre-conclusioni-censurate/ ),

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: