domenica 6 gennaio 2013

ANCHE TREMONTI "SCOPRE" CHE L'IMU E' INCOSTITUZIONALE!


Tremonti dà battaglia contro l'Imu: "Facciamo ricorso, è una tassa anti costituzionale"

L'ex ministro pubblica sul suo sito la bozza da presentare ai comuni per chiedere l'annullamento del tributo. E poi la stoccata a Monti: "Mente sapendo di mentire"





L'Imu "è una patrimoniale permanente alla quale si deve e si può fare ricorso alla Corte Costituzionale". Lo ha detto l'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti. L'Imu "è diseguaglianza tra cittadini: viola la capacità contributiva, viola l'uguaglianza, non è un'imposta sulla proprietà, ma contro la proprietà". E sul suo sito Tremonti ha anche pubblicato il ricorso da presentare ai comuni.

"Abbiamo scritto l'istanza di un ricorso al Comune - spiega Giulio Tremonti - basta che lo faccia uno, se la Corte Costituzionale gli dà ragione, e secondo me gli dovrà dare ragione, il rimborso va per tutti". 

E quando gli si fa notare che l'Imu era stata pensata proprio da lui nell'ultimo governo Berlusconi l'ex ministro risponde: "Separiamo i fatti dalle opinioni, i fatti sono questi: l'Imu fu immaginata per il 2014, e non per il 2011, era solo a 'invarianza di gettito', non c'era dentro la prima casa, e soprattutto non c'era la rivalutazione della rendita catastale".

"L'opinione espressa dal Presidente Monti - ha osservato - nel mezzo della campagna elettorale che sia stata fatta per convenienza di propaganda elettorale facendo la cosa peggiore che possa fare un politico: dichiarare il falso. Se vuoi fare della moralità politica la tua bandiera, hai detto una cosa immorale perché falsa sapendo che era falsa".

FONTE: http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1075940/tremonti-da-battaglia-contro-limu-facciamo-ricorso-e-una-tassa-anti-costituzionale.shtml

*********

CHE L'IMU E' INCOSTITUZIONALE PERCHIUNQUEHACOMPRESO LO AVEVA GIA' AFFERMATO DA TEMPO.  


3 commenti:

  1. Condivido e chiedo: lui, Tremonti, ha già fatto ricorso?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe interessante capire come mai Tremonti si sia svegliato solo adesso? Prima che cosa faceva? Perchè ha taciuto tutto questo tempo?

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: