giovedì 31 maggio 2012

" L'UMANITA' " DELLE BANCHE. CHE SCHIFO!


SISMA EMILIA: SCILIPOTI (MRN), ABI AZZERI COMMISSIONI SU BONIFICI 
''E' assurdo che chi in queste ore si sta recando in banca per effettuare una donazione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, si senta richiedere una commissione, che in alcuni casi e' addirittura di cinque euro, per eseguire il bonifico ''. Lo afferma in una nota Domenico Scilipoti Segretario Nazionale MRN. '' L' Abi -conclude l'On. Scilipoti-  emetta una disposizione ufficiale per tutte le banche imponendo l'azzeramento di tutte le commissioni relative a donazioni o atti di solidarieta', non e' consentibile che le banche continuino a lucrare anche in situazioni di emergenza umanitaria''.

(ANSA) - ROMA, 31 MAG - 

SEMPRE SU EMILIA E BANCHE

Sisma Emilia, commissione di 5 euro sulla beneficenza: le banche speculano sul terremoto. La protesta sul Web
Dopo il terremoto, disgrazia nella disgrazia, la retorica buonista che incita alla solidarietà può risultare indigesta a tanti, soprattutto se ai cittadini...


Imprenditore emiliano: la banca ci ha dimezzato il credito - E a questo si aggiunge il caso di un imprenditore della zona al quale è stato tagliato il credito subito dopo il sisma e senza ragione. "La linea di credito è stata dimezzata perché, all'improvviso, ne avevamo più bisogno". L'imprenditore Roberto Fabbri, amministratore delegato della Abk Industrie Ceramiche di Finale Emilia (Modena), in un'intervista al Sole 24 Ore racconta della telefonata con cui una banca di cui non rivela il nome, all'indomani del secondo sisma, gli ha comunicato il dimezzamento del finanziamento proprio a causa del terremoto. "Stavamo aspettando l'autorizzazione di una banca per un finanziamento da 1,5 milioni di euro, per metà garantito dalla Sace", spiega l'imprenditore. "Era tutto a posto, non c'era motivo per temere nulla. E invece mi hanno comunicato che sarebbe stato dimezzato".


1 commento:

  1. hai visto, lo schifo, descritto da una bambina di 12 anni molto intelligente? Il post di oggi pomeriggio e ora pare hce la spagna sia saltata ... fuori uno!

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: