venerdì 25 maggio 2012

NEW YORK TIMES: ENTRO UN MESE LE BANCHE ITALIANE BLOCCHERANNO I PRELIEVI DAI CONTI CORRENTI


La notizia è di quelle che fanno tremare i polsi e fanno, purtroppo, temere il peggio.
La fonte è tra le più autorevoli ed arriva da uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo, il New York Times. 
Chi parla non è l'economista di turno, ma un signore che per l'economia ha vinto il premio Nobel nel 2008. Lui si chiama Paul Krugman e nell'articolo pubblicato il 13 maggio scorso, passato inosservato alle lenti d'ingrandimento d'oltre oceano, descrive questo scenario.
Entro un mese la Grecia uscirà dall'euro ed in Spagna ed in Italia le banche bloccheranno i prelievi dai conti correnti. Krugman afferma che si tratti di ben più che un'ipotesi e traccia e cita una serie di eventi che si sono già verificati.
Non si tratta, quindi, di una profezia, ma di una previsione su dati reali.
In Spagna, dove forse hanno preso coscienza prima di noi, si registrano già le prime file agli sportelli e se il New York Times, che tutto è fuorché un giornaletto di provincia, ha dato credito a Paul Krugman, non vediamo perchè non lo si debba fare anche noi. 
Dimitri Strazzeri
Mercoledì 23 maggio

______________________________________________
COMMENTO DI DIONISO777
"Titolo sospeso per Bankia. Servono 15 miliardi entro oggi per evitare il panico lunedì. Grecia a un bivio, ma esistono i piani per l'uscita dall'Euro e il ritorno alla Dracma in 48 ore"

http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/25/banche_spagnole_in_apnea.html


Grazie Dioniso. 
Elia Menta


1 commento:

  1. Titolo sospeso per Bankia. Servono 15 miliardi entro oggi per evitare il panico lunedì. Grecia a un bivio, ma esistono i piani per l'uscita dall'Euro e il ritorno alla Dracma in 48 ore

    http://www.cadoinpiedi.it/2012/05/25/banche_spagnole_in_apnea.html

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: