sabato 26 ottobre 2013

INGEGNERE O CIALTRONE?

Mi presento, sono un ingegnere laureato con lode. Sentire le teorie pseudo scientifiche del sig.Menta sarebbe un gran divertimento, se non fosse per il fatto che lui lucra sui propri libri senza alcun fondamento. Speriamo che con un moto di dignità egli scelga di porre fine a questa ridicola pantomima delle scie chimiche. Saluti

RISPOSTA
SI presenta? Affermando di essere un ingegnere? Presentarsi significa fornire Nome, Cognome, allegare copia della sua presunta laurea e poi, prima di fornire la sua farneticante e infangante opinione, documentarsi quel tanto che le permetta di NON fare meschine figure.
Lei infatti afferma "..sig.Menta ... lui lucra sui propri libri".
Caro "Ingegnere", mi è materialmente impossibile lucrare su "propri libri" per la semplice ragione che non MAI PUBBLICATO UN SOLO LIBRO. La sua accusa è pertanto priva di qualsiasi fondamento ed è facilmente smentibile!
Approfitto dell'occasione per ricordare CHE MAI HO RICEVUTO SOLDI DA CHICCHESSIA E NEMMENO SU QUESTO BLOG E' COMPARSA PUBBLICITA' CHE POSSA ANCHE SOLO LONTANAMENTE FAR PENSARE CHE CIO' CHE DA ANNI FACCIO VENGA FATTO PER SCOPI DI LUCRO.
Ho sempre tirato fuori SOLDI MIEI, caro il mio "Ingegnere".

Quindi di cosa sta parlando?
Torni a fare il suo mestiere di cialtrone. 

Elia Menta

P.S.: http://www.youtube.com/watch?v=rlXIW4uLFE8 (mia conferenza integrale tenuta a Modena il 16 ottotre 2013. 




7 commenti:

  1. Visto che l'"ingegnere" (che per me può davvero avere anche 10 lauree poichè la laurea non misura il livello di umanità di chi la possiede MA QUANTE INFORMAZIONI HA INCAMERATO NEGLI ANNI IN MERITO A CERTE MATERIE. Ho detto "incamerato" non "appreso") l'ha tirata in ballo ...
    Il concetto di dignità include il concetto di comportamento responsabile. Con responsabilità si intende "Consapevolezza delle conseguenze dei propri comportamenti e modo di agire che ne deriva".
    Mi chiedo quindi quanto il signor "ingegnere" sia responsabile di ciò che afferma e pure di ciò che fa nella sua vita, ovvero mi chiedo quanta DIGNITA' abbia, lui unitamente a tutte le persone che, spinte dal voler guadagnare con ogni mezzo (PERCHE' LORO POSSONO GUADAGNARE, PECCATO LO FACCIANO SULLA NOSTRA PELLE), dalla stupidità, dall'ignoranza, dalla piccolezza umana o magari da tutte e quattro messe insieme visto che ben si sposano fra loro, non solo spargono stupidaggini in giro ma offendono anche, spesso sono specialisti nell'offesa a vari livelli.
    Inoltre: se una persona mette a disposizione il suo tempo, le sue energie, la sua intelligenza, le sue capacità, ecc.. non solo per esprimersi ma per il bene collettivo CHE STRACAVOLO DI MALE FAREBBE NEL GUADAGNARE DA TUTTO CIO'??!?! Voi se andate da un avvocato, da un macellaio, da un ingegnere (uno vero), un pittore, uno scrittore, una qualsiasi persona che vi mette a disposizione le sue conoscenze e tempo vi aspettate che lo faccia GRATIS?!? PENSERESTE CHE SIA GIUSTO SE QUALCUNO VIENE DA VOI E VI CHIEDE DI PRESTARE LA VOSTRA OPERA GRATIS?!? Voi le bollette di casa con che le pagate con le parole? Con i peli?! Vi stampate i soldi in cantina e gli altri li accettano?!?
    E' GIUSTO E SACROSANTO CHIEDERE IL MEZZO CHE PERMETTE DI VIVERE (DENARO) IN QUESTO MONDO DI MERDA, IN CAMBIO DELLA PROPRIA OPERA SOPRATTUTTO SE SI AGISCE NEL NOME DEL BENE COLLETTIVO.
    La gente paga profumatamente per assistere alle puttanate più becere però non sia mai scrivere dei libri sulle scie chimiche!!! Ohibò tutti a comprare i libri come quelli di moccia, quelli si.
    A' ingegnere torna a mettere la testa sotto la sabbia che è meglio.
    AM

    RispondiElimina
  2. Haha, ingegnere con lode, questa è bella! O piuttosto "troll" a livello entry? Il commento è in tipico stile troll: accuse personali infondate, insulti vaghi senza entrare nel merito.
    Spero per lei che non lo sia davvero, ingegnere: in tal caso potrebbe solo vergognarsi della sua ignoranza e, appunto, cialtroneria.

    Mandragola

    RispondiElimina
  3. Cosa distingue il commento dell'anonimo ingegnere agli articoli di francesco baraldi del modena today e silvia bencivelli della stampa?

    Malafede, ignoranza e codardia.

    Il mondo non ricompensa onestà e indipendenza, bensì obbedienza e servilismo. [Enrico Grosso primit]

    RispondiElimina
  4. Non siamo più terra terra: povero pirla.... Nadia & Bruno

    RispondiElimina
  5. Chi usa la propria "presunta" laurea con lode... come il presunto "ingegnere" per fare pura disinformazione dimostra una sola cosa... che non è degno di quella laurea... come non lo sono coloro che usano la scienza non per migliorare il mondo... ma per renderlo una latrina!
    Le scie chimiche sono una realtà... chi lo nega è un povero imbecille!

    RispondiElimina
  6. Non ti curar di loro ma guarda e passa! Ignoranti, in mala fede, servi, incompententi, falsi, infami.... Ad averle persone come noi non saremmo ridotti in questa maniera. Elia sei la punta di diamante di un esercito che si prepara restituire dignità all' ESSERE UMANO. Sò bene che questi attacchi non ti scalfiscono anzi ti danno conferma che stai facendo bene ciò che ti sei prefissato di realizzare!!! FORZA E CORAGGIO CHE IL SOLE STA' SORGENDO!!!

    RispondiElimina
  7. Talmente ridicolo che non meritava neanche un minuto della tua preziosa attenzione. Chi ti conosce direttamente od attraverso il tuo lavoro di informatore sa ben valutare commenti come questo....
    Ciao Elia!!!

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: