giovedì 12 aprile 2012

GIOVANI PATRIOTI CRESCONO



PER ROBERTA
Dando per scontato il punto 3, per il resto mettiamola così: ad essere ottimisti, ma tanto tanto ottimisti, il cosiddetto potere ha un vantaggio nei nostri confronti di oltre mille anni. In questi mille ha svolto un lavoretto davvero accurato alterando tutto l'alterabile e pilotando tutto il pilotabile per imprigionarci all'interno delle nostre stesse menti. E non ne siamo ancora usciti, come ben sai. Uno dei problemi enormi che ci troviamo a fronteggiare è quello delle fonti, le fonti della nostra conoscenza intendo. Vedere un ragazzino che si abbevera non dalle fonti ufficiali ma da fonti "alternative" è già un MIRACOLO DELLA NATURA. Quello della comunicazione all'interno delle famiglie, tema a cui tu opportunamente accenni, è un vaso troppo grande da scoperchiare in questa sede. 

Un saluto 
Elia


2 commenti:

  1. Bè dai una cosa inaspettata... considerando che ha 15 anni... avevo totalmente perso la fiducia verso la sua generazione. Però:

    1) spero che non ripeta a pappardella i discorsi che sente dentro casa
    2) spero che oltre a rendere pubblici i video in cui esprime le sue idee ne parli veramente a quattr'occhi con qualcuno anche, perchè no, della sua età
    3) siamo già sotto dittatura

    RispondiElimina
  2. Dando per scontato il punto 3, per il resto mettiamola così: ad essere ottimisti, ma tanto tanto ottimisti, il cosiddetto potere ha un vantaggio nei nostri confronti di oltre mille anni. In questi mille ha svolto un lavoretto davvero accurato, alterando tutto l'alterabile e pilotando tutto il pilotabile per imprigionarci all'interno delle nostre stesse menti. E non ne siamo ancora usciti, come ben sai. Uno dei problemi enormi che ci troviamo a fronteggiare è quello delle fonti, le fonti della nostra conoscenza intendo. Vedere un ragazzino che si abbevera non dalle fonti ufficiali ma da fonti "alternative" è già un MIRACOLO DELLA NATURA. Quello della comunicazione all'interno delle famiglie, tema a cui tu opportunamente accenni, è un vaso troppo grande da scoperchiare in questa sede.

    Un saluto
    Elia

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: