martedì 24 settembre 2013

LA NUOVA BANDIERA



Sui media - linguetta italioti si legge che alcune aziende italiche sono sul punto di essere cedute "allo straniero". Alitalia, Finmeccanica sono all'ordine del giorno. Ma a ben guardare già da tempo lo Stivale è in vendita. Anzi, in svendita. Esattamente dalla crociera del "Britannia" della graziosa sua maestà albionica, la Betty seconda, al largo, nel Tirreno. Lì, conniventi i maggiorenti della Casta italica, si decise di svendere i gioielli di famiglia a beneficio dei "Poteri Forti", al solito. Di fatto la strategica industria alimentare è già emigrata in mani foreste, Nestlé in primis. Ma anche altre e sempre in maggior numero sono le aziende concupite, acquistate, fagocitate da capitali stranieri. La "moda" è seguita a ruota. ecc. ecc. ecc. E non parlo di banche e finanziarie, visto che dovrei usare un pesante turpiloquio, inadatto ad orecchie femminili.
Già da una quindicina d'anni propongo di cambiare, con acconcia legge costituzionale, la Bandiera che identifica tutti i cittadini dello Stivale: oggi più che mai è di attualità quanto proposi a suo tempo.
Propongo di cambiare il Tricolore con una Bandiera Bianca ove troneggi una grande  scritta in nero: "SALDI". 
Ottima accoppiata col simbolo dello Stato Italiano, come la Casta lo ha definito: l'immagine della "Concordia", di un rottame.
E pensare che basterebbe così poco per tornare ad essere "il bel Paese"!......


Fabrizio Belloni


3 commenti:

  1. AM CHE HAI SICURAMENTE LETTO, COME SI FA A NON RIBADIRE IL CONCETTO DEI COMMENTI DI OGGI? Purtroppo a pochi di noi questo è chiaro e noto. Con speranza (fievole) affronto le giornate a venire, piene di incognite (o forse crude realtà...??). Con l'ennesima scia che passa sul nostro cielo e con troppa ignoranza che ci circonda. Voglio sperare che quanto mi hai detto oggi sia vero: stiamo diventando tanti e incominciamo a far paura a chi ha da temere. Ma quando apro gli occhi alla mattina e inizio la mia giornata di lavoro, di informazione e nel mio piccolo anche di divulgazione, mi accorgo che dal giorno prima non è cambiato nulla: deserto con oasi minute e rarissime. Ho 2 figli adolescenti ed è difficile pensare al loro futuro...dove... e come.
    Un abbraccio, Bruno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruno.
      Quello che ho affermato oggi non l'ho detto sulla base di nulla: è un'evidenza. Questo sistema si sente minacciato e per questo attacca, ad esempio con poveracci (perche sono dei poveracci, dei miseri venduti) pagati per diffamare, seminare zizzania e false informazioni, con ridicoli articoli basati sul nulla scritti da sedicenti "esperti". Se non si sentisse minacciato non darebbe mai visibilità a certi temi rischiando così (come stà accadendo) di sputtanarsi.
      Finchè esistono persone che si battono con coraggio, forza, intelligenza, senza nessun tornaconto personale il potere avrà sempre da temere!!!
      Ed ecco cosa temono di più: l'iniziativa personale unita all'intelligenza perchè sanno che da questa unione nasce l'azione. Perchè sanno che certe persone non si riempiono la bocca di belle parole e poi non agiscono, lo sanno bene.
      Quando questo sistema crollerà, e crollerà fragorosamente, i "signori" del pianeta si faranno parecchio male.
      Noi continuiamo, nel frattempo, a corroderne le fondamenta già scricchiolanti.
      AM

      Elimina
  2. Buona sera a tutti i patrioti, la cosa che più mi fa imbestialire della faccenda è che quando vendono ti prendono per il culo alla grande anzi no alla grandissima. Cedono Telecom e subito si strombazza l'arrivo dei famosi capitali esteri facendo credere che ne gioveremo tutti quando in realtà coloro che se ne gioveranno saranno mediobanca, generali e intesa dato che erano loro ad avere in pungo il gigante italiano. Fanno credere che ci saranno investimenti che serviranno a tutti e allora io mi chiedo come si fa a credere a delle boiate del genere? Ma uno non spenderà mai una cifra del genere per acquistare un compagnia un impresa, che non funziona e che ha bisogno di ulteriori investimenti. Ma come si fa a credere che investiranno anche un solo centesimo? Non hai venduto un utilitaria anzianotta che ha bisogno di accorgimenti, hai svenduto una fuoriserie. Telefonica si troverà in mano un prodotto già pronto che sfrutterà al massimo, e molto probabilmente arriveranno anche i vari tagli di personale e quant'altro giusto per massimizzare i guadagni, che non penso prorio investiranno in Italia.
    Tutto questo te la spacciano come grande operazione di cui beneficieranno tutti, mentre come sempre gli unici a gongolare saranno lor signori, l'elite finanziaria italiota.
    Sono schifato, deluso e furibondo.
    Buona sovranità.
    Re:Davide24

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: