mercoledì 11 gennaio 2012

MESSAGGIO PER TE



Rispondo ai commenti di Claudio Lombardelli .
Sono un pacifico e odio la violenza. Ci sono mezzi legali per far sentire le nostre ragioni.

Ci hanno creato gabbie mentali, comprese quelle lessicali: destra, sinistra, centro, centro-destra, centro- sinistra, partiti, movimenti, associazioni. Tutte gabbie mentali frutto di manipolazione. Se dei cittadini che hanno preso coscienza della situazione si mettono insieme come chiamiamo tutto questo? E se questi cittadini si sono dati un'organizzazione come chiamiamo tutto questo? Senza un progetto da portare avanti (con metodi pacifici e legali), un'organizzazione, una meta, valori comuni, dove si va? L'improvvisazione o i fiumi di persone che manifestano per un giorno cosa realizzano? Nulla. L'unica soluzione è avere un progetto, un'organizzazione e delle persone che lo condividono, facendo poi ciascuno la propria parte. 
Abbiamo creato montagne di intellettualizzazioni, ma abbiamo perso il senso pratico delle cose. E' ora di ritrovarlo. Perché stavolta la posta in gioco è alta. Molto alta.

Un saluto


A Michele
Il video non è su you tube.

Un saluto


________

RISPONDO AD ANNA

Cosa fare? Smettere di lagnarsi e di fare solo invettive, unirsi a qualche movimento "sano" che mette al centro l'uomo e non l'economia, che si batte per le sovranità perdute e non si limiti a fare solo invettive contro i politici (che non contano un fico secco e fanno solo da paravento).
Non è più tempo di chiacchiere; è tempo di costruire una società più giusta e costruirla noi, non attendere un salvatore esterno che non verrà o leader o guru che altro non farebbero che buttarci dalla padella nella brace. E' tempo di uscire dall'infantilismo e diventare adulti assumendoci le nostre belle responsabilità.

Un saluto.
Elia Menta




4 commenti:

  1. Sono tutte parole e reazioni giuste che condivido, è il metodo per portare avanti queste idee che ancora non ho capito. Se si tratta di un metodo democratico e legale, sono pienamente daccordo, se si tratta di un metodo violento, antidemocratico e illegale, non sono più daccordo!

    RispondiElimina
  2. il video non c'è su youtube?

    RispondiElimina
  3. Ho capito e ti credo, ma mi puoi spiegare allora come vuoi risolvere il problema? Vuoi fare un nuovo partito o cosa?

    RispondiElimina
  4. Me lo chiedo anche io...Cosa si deve fare per risolvere il problema?

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: