venerdì 22 marzo 2013

DA NORD A SUD DELLO STIVALE




Caro Elia, nel parlamento uscito dalle ultime elezioni mi sembra di vedere un bambino giocare con una bomba a mano. In questa metafora l'ordigno rappresenta le tante, tante imprese che hanno chiuso, lasciando senza reddito intere famiglie.

Da Nord a Sud dello stivale ci sono certo persone che preferiscono togliersi la vita che vivere umiliati; ma, accanto a questi, vi è un numero crescente di persone che si domandano: ho commesso degli errori così gravi e fraudolenti da dovermi suicidare? E, dopo un breve esame di coscienza, decidono di essere stati truffati e, se c'è qualcuno che deve pagare, sono i truffatori. 
Questi truffatori possono avere il volto delle banche che hanno creato il denaro (così appropriandosi del valore di facciata di esso e degli interessi composti, anatocistici che tale creazione, attraverso titoli di stato, comporta) del popolo sovrano (che, a tal punto, di sovranità non ne più).
Oppure la faccia (sporca) è quella dei politici-sindacalisti camerieri dei banchieri dei quali hanno eseguito tutti gli ordini, per poter prendere qualche boccone dal piatto forte (le nostre proprietà).
O ancora il volto truffaldino è quello dei giornalisti-professori che ci dis-informano, sommergendoci con le bugie sabbiose e nascondendo le verità scomode, in cambio di una comoda vita di briciole.

Rimaniamo così, derubati, spogliati, spolpati, cittadini che non hanno difese di sorta, foglie al vento dell'opportunismo di regime, con l'ultima spiaggia della ribellione di piazza: se avremo ancora abbastanza forza per reggerci in piedi, quando ci avranno tolto tutto...

Alex Focus



3 commenti:

  1. Ciao Elia,
    Mi permetto però di precisare che in un sistema di Moneta debito l'evasione fiscale è un falso problema in quanto il danaro "vero" costituisce solamente una minima parte (1%-2%) del danaro che utilizziamo, il restante 97-98% sono promesse di dare danaro vero.
    Mettere nella immagine evasione fiscale al primo posto rafforza il tentativo dei mezzi di comunicazione di regime di fare credere che tutte lee colpe siano attribuibili alla evasione fiscale. Ma resta un falso problema.

    RispondiElimina
  2. Aggingerei un quarto fattore che incide sul debito pubblico: le spese militari: 2 portaerei, gli f135, gli aerei senza livree che ogni santo giorno rilasciano tonnellate di materie tossiche sopra le nostre teste. E' un mondo sporco che sta votandosi all'autodistruzione.

    RispondiElimina
  3. per chi ancora crede nelle donazioni e alle varie raccolte fondi:

    http://www.free-italy.info/2012/06/i-soldi-degli-sms-ai-terremotati_05.html

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: