giovedì 5 aprile 2012

GLI IRLANDESI NON SONO ITALIANI


Paese che vai IMU che trovi. Ma se in Italia si chiama IMU in Irlanda si chiama Household tax, una tassa che si abbatte in modo indiscriminato – non tiene conto del reddito - su tutte le famiglie. IMU o Household tax lo scopo è lo stesso: salvare i crediti delle Banche strozzando le famiglie.
Ma gli irlandesi non sono italiani ed infatti in circa 800 mila alla scadenza del 31 marzo non hanno pagato il nuovo pizzo...pardon la nuova tassa. Si tratta di un numero rilevantissimo, ovvero circa la metà dei proprietari di casa registrati, i quali hanno quindi messo in atto una forma di disobbedienza civile, o resistenza passiva, già praticata contro gli inglesi durante il milleottocento, in quel caso per difendersi dagli sfratti e dagli affitti troppo alti.
Cosa succederà adesso visto che le sanzioni in caso di mancato pagamento del nuovo pizzo non prevedono la sola multa, ma addirittura anche la detenzione?
Certo che incarcerare centinaia di migliaia di cittadini non è semplicissimo. Forse adotteranno i “domiciliari”, ma visto il tipo di violazione – mancato pagamento della tassa sugli immobili - l'arresto domiciliare sembrerebbe più una barzelletta che una punizione.
Staremo a vedere.
Elia Menta

6 commenti:

  1. Sarebbe così impossibile pensare di portare avanti una campagna simile in italia?

    RispondiElimina
  2. La risposta è nel titolo: "Gli irlandesi non sono italiani". Quindi gli italiani non sono irlandesi. Noi siamo un popolo colonizzato, in tutti i sensi.
    Paura, indifferenza, manipolazione: ecco come si rende un popolo coglione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma non tutti gli italiani sono dei coglioni.
      Chi non ha più nulla da perdere non ha paura.

      Elimina
  3. Keep on writing, great job!

    Also visit my web site - more information
    Also see my web page: cash advance fort myers

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: