domenica 9 giugno 2013

A PROPOSITO DI VERONESI


A seguito della pubblicazione su un blog, che si occupa di olismo, del mio commento sopracitato è stato scritto:
“sono un super ambientalista e animalista, vorrei esprimere il mio dissenso a certi commenti su Veronesi che stimo per quello che ha fatto contro il cancro ma anche per le migliaia di persone vegetariane grazie al suo libro. Per me è una persona di cultura e della quale l’Italia deve andar fiera, si è schierato inoltre contro la vivisezione, non trovo giusti certi commenti contro di lui, ognuno di noi ha idee positive e negative, lui purtroppo è a favore del nucleare ma non è motivo per accanirsi su una persona che ha fatto tanto.”

ed io ho così precisato:

Scrivere che il prof. Veronesi è a favore dei cibi OGM non significa disistima ma semplice informazione. Può darsi che ora abbia cambiato idea anche in tal senso ed io non ne sia informata. Ed è sempre e soltanto informazione scrivere che il prof. Veronesi è anche favorevole ai vaccini terapeutici contro malattie oncologiche o oncoequivalenti perché ritiene che siano i virus la causa delle alterazioni del DNA (vedi forum sportello cancro del Corriere della Sera –30-3-2012) e che il prof. Veronesi ora dichiari che occorre ridurre la chemioterapia fino ad eliminarla, così come affermato anche dalla rivista scientifica Nature il 6 agosto 2012. Mi sembra doveroso anche ricordare che, per le stesse informazioni sugli effetti della chemio il dr. Hamer è stato incarcerato per oltre due anni e che anche molti altri medici e terapeuti sono stati perseguiti penalmente e trattati mediaticamente al pari di mostri. Preciso anche che le scoperte del dr. Hamer consentono di comprendere che ogni persona è un unicum e che pertanto non si possono approntare protocolli di cura uguali per tutti. E qui sta la difficoltà maggiore per la tecno-scienza perché le sue scoperte possono essere definite scientifiche ma solo a livello individuale. D’altronde se olismo significa considerazione del rapporto esistente tra spirito-anima-corpo o mente-corpo e se è appurato che la mente è soggettiva e individuale come può essere altrimenti? Tutti sanno che la mente influenza il corpo così come cibo, aria, acqua, farmaci e veleni vari ecc. influenzano la mente. Sono molto contenta che il prof. Veronesi abbia scritto a favore della dieta vegetariana e contro la vivisezione -sono iscritta alla Società Teosofica da oltre trent’anni anche per questi motivi- ma ritengo anche che sia importante evidenziare quanto sopra per una ricerca libera da pregiudizi. 

Paola Botta Beltramo

4 commenti:

  1. Veronesi l'uomo che dice che le centrali nucleari non sono pericolose, così come l'uranio impoverito e gli inceneritori.

    Cercate su google le seguenti voci:
    veronesi uranio impoverito
    veronesi centrali atomiche
    veronesi inceneritori

    Veronesi ha 88 anni... non sarebbe ora che togliesse il disturbo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andando in pensione definitivamente (preciso per non essere frainteso).

      Elimina
    2. Io non posso, ripeto, NON POSSO raccontare cio' che mi descritto tempo fa un uomo con le lacrime agli occhi. Parlava di una visita di sua moglie malata di cancro.
      Era venuto a parlarmi perche' aveva sentito casualmente un discorso (inutile fiato sprecato) che stavo facendo con una mia amica.
      Chi lavora in ambito sanitario SA la merda che c'e' ai "piani alti" e una volta saputo si china la testa o si cambia lavoro. Se si ha ancora un minimo di dignita.
      AM

      Elimina
  2. Dopo la Corte Costituzionale anche la Cassazione ha cassato il ministro Kyenge confermando, con la sentenza 24877/2013 del 6 giugno 2013, la conformità del reato di immigrazione clandestina.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: