domenica 2 giugno 2013

UNA COMPLOTTISTA ALLA BANCA MONDIALE?


Ecco qui un'altra "complottista" che, dopo aver lavorato come consulente legale alla Banca Mondiale, denuncia che i banchieri dominano il mondo. 
Che abbia problemi psicologici anche lei?

Da leconomistamascherato.blogspot.it, traduco alcuni punti salienti dell'intervista a Karen Hudes.


Karen Hudes ha studiato giurisprudenza alla Yale Law School, e economia all'università di Amsterdam. Ha lavorato per diversi anni alla Export Import Bank degli USA, fino a diventare consulente nel dipartimento legale della Banca Mondiale (1986 - 2007).

"Non sono i cittadini americani che governano il paese. C'è un gruppo molto ricco che, attraverso il dominio della stampa, sta tenendo i cittadini all'oscuro. Nell'ultima elezione presidenziale si è visto un massiccio afflusso di denaro straniero per influenzare i votanti. Quello è il gruppo di cui sto parlando."
-Può fare i nomi degli individui e delle istituzioni di quel gruppo?
"Posso indicarle un ottimo studio realizzato da tre teorici dei sistemi dell'Istituto Federale Svizzero di Tecnologia, a Zurigo, considerato l'università migliore dell'Europa continentale. I ricercatori hanno esaminato gli incroci di proprietà di 43.000 multinazionali, usando modelli matematici. Conosce quello studio?"
-Sì, è quello che ha dimostrato che un piccolo gruppo di 147 istituzioni finanziarie e multinazionali controlla in pratica l'economia di tutto il mondo.
"Esattamente. Se so chi sono? Sono molti bravi a nascondersi, quindi non mi azzardo a indovinare. Ma, una volta che avremo messo in moto i meccanismi legali, verremo a sapere in dettaglio chi sono questi individui.
-Come valuta l'operato della Banca Mondiale, in generale?
"Vi sono risorse umane segretamente controllate da quel gruppo, c'è un 5% che sta lottando per la giustizia e ha pagato davvero molto per questo, e tutti quelli in mezzo che se la cavano come possono."
-Lei ha qualche protezione in quanto persona che suona l'allarme? Come venite trattati negli USA?
"Ho fatto molti esposti a ufficiali locali, di stato, e federali, riguardo a fatti illegali, e non un singolo esposto si è risolto in modo soddisfacente. Il circuito di responsabilità è stato molto indebolito da quel gruppo di istituzioni finanziare che hanno comprato i media negli USA.  Negli ultimi 20 anni i padroni dei media sono passati da 50 a 5. [..] Perciò, quando si dice che la Banca Mondiale è corrotta; no, è tutto il governo americano, tutti i suoi pilastri. E' il governo federale, è la magistratura.
-Che cos'è la BRI?
"La BRI, Banca per i Regolamenti Internazionali, è il consorzio delle banche centrali. I banchieri centrali sono privati, non sono enti governativi. Ho scritto alla BRI per chiedere spiegazioni su cosa succede, ma non mi hanno mai risposto, il che è abbastanza curioso. [..] La gente non sa cosa sia la BRI, e questo deve finire. Bisogna cambiare il flusso dell'informazione."
-Sì, ma come lo cambiamo il flusso dell'informazione?
"E' una questione molto, molto seria. La gente deve capire che stanno ricevendo un'informazione filtrata. Penso che internet possa aiutare molto, per questo ci sono così tanti tentativi di limitarlo. Sono andata a una conferenza su questo argomento, e il moderatore ha pensato che non ero adatta a parlare al pubblico. Occorre che vada avanti? C'è censura, e la censura deve finire. Quindi dobbiamo assicurarci che internet rimanga libero, dobbiamo fare molta attenzione a quello che è successo con la morte di Aaron Swartz: non è stata una coincidenza.
-Sì, certo, ma internet non è anche un meraviglioso strumento di sorveglianza per le agenzie di intelligence?
"Sì. Di recente ho conosciuto un informatore americano che ne sa molto in fatto di sorveglianza domestica: Mark Novitsky. La gente deve rendersi conto di quello che sta succedendo, la soluzione di questo problema estremamente serio e pericoloso parte da lì."

Mandragola

  

2 commenti:

  1. Molto molto interessante,Grazie dott Menta.
    Speriamo bene......Un saluto.

    P.R.

    RispondiElimina
  2. Una ne pensano e 100 ne fanno.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: