mercoledì 5 giugno 2013

LO SCOPO PRIMARIO DI UN GOVERNO E' DI PROTEGGERE I RICCHI



7 commenti:

  1. Mi sembra di capire che Noam Chomsky, seppure dica tutte cose intelligenti, non addita mai la causa prima del nostro mal-essere: La Riserva Frazionaria ed il monopolio privato della moneta-debito. In ogni modo lo scopo primario di un governo è preservare lo Status Quo. I ricchi vanno e vengono, alcuni restano tali a lungo altri no.

    RispondiElimina
  2. Analisi molto chiara.
    Ha ragione Arnaldo asserendo la secondarietà dell'argomento di Chomsky,pero' per il disinformato forse (my opinion)troppa carne al fuoco lo farebbe desistere dalla conoscenza.
    Un saluto al dott Menta. ciao
    P.R.

    RispondiElimina
  3. Un pò di senso pratico non guasterebbe.
    Avete mai provato a togliere l'osso dalla bocca di un cane inferocito e che tra l'altro vi odia, e da lunghissimo tempo, visceralmente?

    Vogliamo ottenere un risultato che equivale a scalare una montagna di 8000 metri senza nemmeno essere attrezzati per fare 3 passi.
    Se solo avessimo un pò di senso pratico...

    Un saluto
    Elia

    RispondiElimina
  4. Concordo, anche io sono per le cose pratiche. Personalmente boicotterei tutti quelli che non svelano l'inganno che ci tiene in pugno, Il resto: democrazia o non democrazia restano chiacchiere da salotto di schiavi del Sistema debito.
    Quando iniziamo a lavorare sulla moneta locale complementare? Saluti,
    Arnaldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziamo a conquistare qualche sperduto paesino ad esempio con rete dei cittadini ed applichiamo i consigli economici dei nostri economisti a quel punto quando c'è l'esempio funzionante usciranno allo scoperto come successe con Auriti ma allora non c'era internet il professore fece di fatto tutto da solo.

      Elimina
  5. («Non opporti al male!» è la massima più profonda del Vangelo, in un certo senso la sua chiave), la
    beatitudine nella pace, nella dolcezza, nell'incapacità all'inimicizia. (F.Nietzsche)

    P.R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inteso come "Chiave di lettura" all'immobilismo.

      P.R.

      Elimina

Scrivi un tuo commento: