domenica 6 gennaio 2013

MA CHE DIAVOLO CI STANNO BUTTANDO ADDOSSO?



Ho ricevuto queste mail che pubblico. 

Caro Elia,
sei fortunato che vivi una zona con poche scie chimiche o  presunte tali. 
Io abito in montagna sul lago maggiore dalla baita (1000)  quando è sereno vedo gli appennini direzione Genova e più lontano in  direzione Piacenza. Tutta questa zona di pianura padana è sotto  l'aerovia internazionale Alfa 9 e giornalmente (24 ore) è percorsa da  migliaia di aerei, pensa quante tonnellate di incombusti e combusti  piovono su questa zona sotto forma di piogge acide. Se non c'è il vento  in poche ore il cielo viene annebbiato. (Mi fanno ridere i sindaci che  fanno le giornate ecologiche e fermano le auto per inquinamento quando è  risaputo che gli autoveicoli inquinano per un 4% al massimo).
Distinguiamo ora il fenomeno detto di "cirro areonauticus" frutto  della condensazione dovuta al salto di temperatura scarico motore e  umidità ambiente, mentre l'altro fenomeno ben più grave che tecnicamente  avviene in genere prima dell'alba (intorno alle 6.00) con aerei bianchi  senza matricola ed erogatori tra i motori immettono sostanze che velano  il cielo per molte ore riflettendo i raggi solari per influenzare il  clima locale. Volano a 6000 mt e oltre zona extraterritoriale. Al sorgere del sole queste sostanze riscaldandosi divengono più leggere e  aumentano l'effetto di riflessione.
Altra caratteristica volando formano una rete regolare, quindi vari aerei contemporaneamente. Visto da terra il fenomeno sembra uguale ma non lo è. 
Quando qualche  anno fa volavo in aliante sulle Alpi su quote tra i 3500 / 4000 metri e  oltre il fenomeno era facilmente identificabile anche perché in genere  il cirro aeronauticus si dissolve relativamente rapidamente e ha forme diverse mentre l'altro persiste molto a lungo prima di arrivare a terra. (Nexus ha pubblicato uno studio interessante in merito)
Avevamo, a suo  tempo,  allertato la stazione meteorologica di Locarno Monti ( che ci  fornivano i dati meteo di navigazione) e inizialmente ci prendevano in giro dicendo che avevamo le allucinazioni perché non usavamo l'ossigeno  oltre certe quote e poi dopo alcuni mesi informalmente avevano  confermato il fenomeno.
Ti scrivo questo se può essere di chiarificazione su certi fenomeni inquietanti e sottovalutati.
Giovanni R.
******************

Buona sera,
sono una donna di 50 anni, madre di famiglia, ed è da ieri che ho notato che le scie aeree in cielo (sopra la nostra testa) si sono intensificate in maniera esagerata. E’ impressionante il traffico aereo che c’è sopra di noi, il cielo sembra quasi un intreccio di una torta crostata. Purtroppo “la gente è caprona” e non capisce che la cosa è losca (altrimenti saremmo informati su che cosa sono effettivamente), facendogliele notare mi rispondono: “ma cosa vuoi che siano! Sono le scie degli aerei di linea”. Oltretutto quasi nessuno nota che sono più basse e più vicine alle nostre teste di quelle degli aerei di linea (che hanno una scia che si dissolve al massimo in 15 secondi).

Ora sono le 17.25 e mezz’ora fa le ultime tracce erano diventate rossastre; mi hanno insegnato che quando le nuvole in cielo in Italia diventano di quel colore al tramonto, vuol dire che non è sereno il cielo ma INQUINATO!
E un’altra cosa vorrei segnalare: stamattina verso le 10 il cielo era un po’ nuvoloso e le linee si intravedevano ugualmente. Non è vero che si notano solo con il cielo sereno.

Ma che cavolo ci stanno buttando addosso? Chi me lo sa dire? Che cosa possiamo fare? Cosa costano tutte le uscite di quegli aerei che ci impestano il cielo? Se sono dannose (come credo) chi è quel vile che ha il coraggio di pilotare l’aereo carico di chissà cosa?

Spero di avere una risposta plausibile e una rassicurazione. Cordiali saluti

Nadia S.


******************
IL 23 GENNAIO ALLE ORE 21,00 
PRESSO LA SALA COMUNALE DEL MUNICIPIO DI SAN MAURO TORINESE (TO)
TERRO' UNA CONFERENZA PROPRIO SULLE SCIE CHIMICHE
INTERVERRA' ANCHE ROSARIO MARCIANO' (IN COLLEGAMENTO SKYPE).

MAGGIORI INFORMAZIONI LE PUBBLICHERO' DOMANI.

*************************

Elia Menta


7 commenti:

  1. Ciao,sono proprio contento che terrai qusta conferenza con il signor Marciano'.
    Mi dispiace per il tuo canale,ma ne hai aperto un'altro?
    Tanti auguri ,vorrei tanto esserci ma per problemi logistici non potro',spero di vederla su youtube!
    In bocca al lupo!

    gio alias iovannone1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      ho aperto un nuovo canale da qualche giorno.

      questo il link
      http://www.youtube.com/user/EsserciORA?feature=mhee

      A presto
      Elia

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,
    sono una donna di 70 anni nonna di due bambini piccoli ed abito vicino a Bologna. E poichè non mi guardo la punta delle scarpe ma osservo spesso il cielo, ho notato che da alcuni giorni si sono intensificati i voli e le scie incrociate. Scie che si dissolvono lentamente formando una totale velatura nel cielo. Anche ora ne sto vedendo. La sera poi le pseudo nuvole si colorano di rosso. Visito spesso il sito di Rosario Marcianò e so riconoscere immediatamente questi cieli chimici. Lo faccio notare a quante più persone posso ma è grande la delusione ad osservare il radicato convincimento che si tratta di innocenti aerei di linea. Anch'io mi chiedo che coscienza abbiano coloro che sono a bordo di questi aerei e compiono ogni giorno queste sporche operazioni.
    Chi paga questo immane dispiegamento di mezzi ? Aerei, uomini, carburante, veleni dispersi nei cieli di tutta Italia ?
    Spero che alla conferenza partecipino numerosissime persone. Aspetto il video su youtube.
    Grazie, grazie, grazie.
    Tina

    RispondiElimina
  4. Ciao anche io e mio fratello cerchiamo in tutti i modi di far notare le scie ma qui dove siamo noi sono troppo presi dal pensiero della massa..elia siamo contentissimi del tuo lavoro purtroppo noi siamo abruzzesi non potremo esserci ma ti seguiremo sul canale. Mi complimento con la signora di 70 anni, qui le trovi così tanto ignoranti! L'avessi io una nonna così! Grazie..

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti,io e la mia compagna abitiamo a Trana (TO),e sono MESI che documentiamo con foto e filmati l'incredibile cielo sopra le nostre teste...ieri 07/01/2013,ore 14.40 circa,sopra di noi potevamo notare ben 31 scie chimiche,e noi abitiamo in una zona a "semiconca" circondata da monti,quindi con un orizzonte relativamente ristretto,e appunto solo in quel piccolo tratto di cielo ben 31 scie.Tutte fotografate.Dunque se qualche "cervellone" puo' darci una delucidazione SCIENTIFICA a tutto cio',abbiamo tonnellate di materiale visionabile.

    RispondiElimina
  6. io abito un pò più su di trana a Giaveno e spesso il cielo è tutto pieno di scie.fateci sapere che cosa sono saluti

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: