venerdì 11 gennaio 2013

SANTORO - BERLUSCONI: SFIDA MEDIATICA COL TABU' DELLA SOVRANITA' MONETARIA



Ormai siamo al giocarsi tutto per tutto. Il Berlusconi dell'editto bulgaro che va nella tana dei leoni a farsi sbranare da Santoro, un evento molto interessante dal punto di vista mediatico certamente, in altri tempi Berlusconi non avrebbe prestato il fianco, ma del resto gli affari sono affari, Santoro da parte sua non avrebbe perso mai una occasione di far salire l'audience e lo stesso Berlusconi non avrebbe perso l'occasione di una platea di contatti che sebbene già schierata in ogni caso gli aumenta la visibilità.

Oltre a tutte le domande e discussioni che si potevano immaginare dal fronte Santoro/Travaglio cosi anche tutte le risposte già arciconosciute dal fronte Berlusconi la novità agghiacciante che esce fuori è che contro il vero problema ossia questa "Europa delle banche" il cavaliere di fatto sembra essere allineato ad accettare supinamente, come del resto farebbero Monti e Bersani.
La signora imprenditrice rappresentante di un gruppo di imprenditori del nord ha spiegato perfettamente la situazione Bancocratica ed usurocratica e che la soluzione potrebbe essere il ritorno alla moneta nazionale sovrana a cui Santoro si è guardato bene dal rispondere in casa "LA7" e Berlusconi ha ri-gettato (la spugna) come per dire solo se gli eventi catastrofici lo renderanno necessario lo affronteremo.

La sensazione che si è avuta è molto triste oltre che drammatica in quanto ha fatto trasparire l'impotenza di uno che si candida a governare un paese di fronte al problema principale che è quello di stare in Europa e nell'euro da protagonisti facendo diventare l'euro una moneta sovrana dei popoli (l'euro non lo diventerà mai tale perché non è nato per questo e sopratutto perché l'Europa non sarà mai gli "Stati uniti d'Europa).

Dovremmo quindi continuare a subirci l'imperialismo dell'euro-truffa e come regista la Germania e tutti noi accettare di essere un branco di pecore da mungere, salvo se gli eventi non peggiorano!!!! Mi sembra un grande programma. Cosa avrebbe di diverso dal Monti/Bersani/Casini/Pippo/Paperino/ecc?

GIuseppe Turrisi

6 commenti:

  1. In ogni modo si è fatto un passo avanti. Personalmente è la prima volta che sento dire in una trasmissione popolare che "la BCE è privata". Affermazione non confutata da alcuno.
    Un grande passo avanti anche se, nel breve, nulla potrà ancora cambiare.
    Il vero cambiamento resta ad ognuno di noi. Cambiare abitudini di pensare, consumare e parlare e soprattutto assumendo la responsabilità totale della propria esistenza e non delegarla a terzi. I politici non ci salveranno, solo noi possiamo farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni modo si è fatto un passo avanti (per la battaglia che ci accomuna relativamente alla diffusione della truffa della moneta debito)

      Elimina
  2. Tristezza infinita, ma non per lo psiconano che lasciatemelo dire ha fatto ben più di una figura barbina ma è osannato anche da chi si professa sedicente critico; bensì per quelli come Arnaldo che pensano a sè stessi nel proprio orticello o meglio ancora: davanti alla TV!! Alla Fantozzi?? Come può! pensare una persona qualunque pensare di POTER DECIDERE DELLA PROPRIA ESISTENZA???? Costui come purtroppo la maggioranza pensa che il microchip in fondo non sia un gran male....la moneta elettronica neppure..tanto...loro hanno in mano la loro esistenza. MI CONSENTANO: POVERI noi.
    Saluti. Daria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria, forse non hai inteso ciò a cui mi riferivo.
      Essere responsabili della Propria Vita, vuol dire mettersi nella condizione di non dipendere dagli altri in termini di alimentazione, salute e benessere.
      La schiavitù moderna si basa essenzialmente sul rendere le persone dipendenti dal Sistema.
      Solo una domanda se non sei tu a decidere della tua Esistenza allora chi lo è?

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Pregiatissimo Arnaldo, l'essere indipendenti è un'utopia nel contesto in cui viviamo. Alimentazione? E ti sembra di poter alimentarti in modo sano oggi come oggi? Debbo farti un elenco di come te lo impediscono? 1) Con le scie chimiche stanno rendendo i terreni sterili.
    2)sono vietate le sementi non vendute dalla monsanto.
    3)I cibi che comperiamo di qualsiasi natura essi siano: animali, o vegetali davvero pensiamo che siano innocui?
    4)Salute? sappiamo benissimo che il miglior modo per rimanere in salute è non andare dal medico e pensare positivo. Ma quando il nostro avvelenamento è quotidiano: dall'acqua, all'aria, al cibo davvero crediamo di avere in mano le nostre vite?
    Lo sconforto mi assale, più greve che mai.
    Stammi bene Arnaldo.
    Daria.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: