giovedì 24 gennaio 2013

PICCOLA FAVOLA DEI GEMELLI (PER CREDENTI E NON)


Nel ventre di una donna incinta si trovano due bebè. Uno di loro chiede all'altro:

- Tu credi nella vita dopo il parto?

- Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello che saremmo più tardi.

- Sciocchezza! Non c'è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?

- Non lo so, ma sicuramente ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.

- Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via di alimentazione. Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto.

- Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quelle che siamo abituati ad avere qui.

- Però nessuno è tornato dall'aldilà dopo il parto. Il parto è la fine della vita. Non è altro che un'angosciante besistenza nel buio che ci porta al nulla.

- Beh, io non so come sarà esattamente il parto, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.

- Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?

- Dove? Tutto intorno a noi. E' in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.

- Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.

-Ok, ma a volte quando siamo in silemzio si riesce a sentirla o a percepire come accarezza il nostro mondo. Sai? Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora ci stiamo soltanto
preparando per essa.

Alex Focus



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento: