domenica 24 febbraio 2013

"LA STORIA DELL'UMANITA' E' DA RISCRIVERE" - INTERVISTA A MAURO BIGLINO - FEBBRAIO 2013


Ringrazio Mauro per la sua grandissima disponibilità.

Elia Menta


4 commenti:

  1. Ringrazio Biglino per la sua opera d'informazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ad Elia Menta per l'ennesima intervista DOC e a Mauro Biglino per le sue ricerche ed i suoi studi... buon lavoro a entrambi, un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. "... si deve richiamare l'attenzione sul fatto che “creazione” in questo contesto non è la “Creazione Primaria” e che gli Elohim non sono “Dio” e nemmeno gli Spiriti Planetari Superiori…” (H.P. Blavatsky – La Dottrina Segreta Vol VII ed. 2003 pag. 249-250)
    “Nessun dio -che si chiami Bel o Geova – che maledice la sua opera per averla fatta imperfetta, potrebbe essere la Saggezza assoluta e infinita.” (H.P.Blavatsky . Dottrina Segreta Vol. V pag. 192)
    Nei testi teosofici si rileva inoltre che nella Bibbia, sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento, non esiste la figura antropomorfa di Satana-Lucifero, così come afferma anche Mauro Biglino.

    ”Chi leggerà le nostre scritture buddiste, scritte per le masse superstiziose, non potrà mai trovarvi un demone così vendicativo, ingiusto, crudele e stolto come il tiranno celeste sul quale i cristiani riversano a fiumi la loro servile adorazione ed al quale i loro teologi attribuiscono quelle perfezioni che sono contraddette da ogni pagina della Bibbia (Dalle lettere dei Mahatma – Ispiratori della Società Teosofica- a A. P. Sinnett – Vol. I pag. 103)
    “…”Non indurci in tentazione” è l’aspirazione dei cristiani. Chi è dunque il tentatore? Satana? NO, la preghiera non è rivolta a lui. E’ invece il genio tutelare che indurì il cuore del Faraone, che introdusse lo spirito del male in Saulo, che inviò i messaggeri menzogneri ai profeti ed indusse Davide al peccato: è infine il DIO biblico d’Israele! ( H.P. Blavatsky . “Iside Svelata – Teologia “– pag. 396-397)
    Da Wikipedia: “ la Bibbia della Conferenza Episcopale Italiana del 2008 ha variato la frase “non ci indurre in tentazione“ in ”e non ci abbandonare alla tentazione” ”.
    In un articolo pubblicato dal Corriere della Sera il 25 maggio 2002 , dal titolo “La tentazione sbagliata”, che si può leggere su internet, il giornalista cattolico Vittorio Messori scriveva che l’abate Jean Carmignac nel corso di una sua intervista affermò:
    “E’ intollerabile, è del tutto intollerabile attribuire a Gesù una prospettiva secondo la quale Dio Padre avrebbe, in fondo, la caratteristica del diavolo stesso”.
    Il Genesi dice: “Maledetto sia Canaan e che esso sia il servo dei servi dei suoi fratelli.” Ecco perché i Cristiani biblici preferiscono la legge di Mosè alla legge di amore del Cristo: essi si fondano sull’Antico Testamento dove giustifica le loro passioni, le loro leggi di conquista, di annessione e di tirannia su razze che chiamano inferiori. Quali crimini non sono stati compiuti, in forza di questo brano infernale (se preso letteralmente) del Genesi, solo la storia ce ne può dare un’idea per quanto inadeguata.” ( H.P. Blavatsky – La Chiave alla Teosofia -1889- pag. 36-37)
    Mauro Biglino afferma che la Bibbia è quel testo che tutti posseggono e che nessuno legge; i testi teosofici di H.P. Blavatsky e di tanti altri teosofi, tra i quali B. del Boca (sito internet “Teosofia-Bernardino del Boca”), sono invece posseduti da pochi e, anche fra questi, pochi li leggono. Blavatsky (nel 1875) e oggi Biglino ed altri affermano che nella Bibbia si riscontrano più Elohim , che la parola Elohim non è un plurale maiestatis, o plurale di astrazione, e che quindi nell’Antico Testamento non si parla del Dio Assoluto.
    Bernardino del Boca scrisse, nel suo articolo “I Pionieri dello Spirito”, pubblicato sul sito internet sopracitato, che i pionieri dello spirito sono sovente combattuti e derisi ma che il loro “pensiero forte e puro non può essere fermato perchè esso si muove in una dimensione in cui l’uomo non può innalzare barriere.”

    RispondiElimina
  4. La questione è importante e molto presto scienziati di tutte le discipline, dovranno confrontarsi con questa teoria : filosofi, storici, epistemologi, archeologi, biologi, teologi.
    Il Signor Biglino non ha inventato la teoria degli antichi astronauti che è vecchia di almeno 50 anni. Vero però è che il signor Biglino porge la sua teoria con basi solide, con discrezione e soprattutto i suoi modi sono cortesi e non dogmatici.
    Va però fatto un distinguo:
    1- Il signor Biglino – e non prendetemi per snob/cafone – non ha titoli accademici. Ciò non cambia la bontà e la potenza delle sue intuizioni, ma va detto e ricordato.
    2 – Il Signor Biglino si ferma al Vecchio Testamento e quindi le sue ricerche/teorie sono monche.
    E il Nuovo Testamento ? E Maometto ? (fu guidato/istruito da un Arcangelo.... 'buono' o 'cattivo' ? aggiungo io) e le apparizioni Mariane ? E gli UFO ?
    Ragioniamo invece oltre, così : ammesso che Gesù Cristo è esistito – e dobbiamo ammetterlo, altrimenti, a parità di fonti, NON dobbiamo ammettere l'esistenza di Socrate, Platone, Buddha ( e di molti altri, se è per questo), le cui fonti sono meno di un decimo di quelle cristiane e datate secoli dopo. Ovvero di Cristo abbiamo decine di fonti di 8 contemporanei e , letteralmente, migliaia di fonti di autori tra il I e il III secolo, mentre di Socrate, Platone, Buddha abbiamo meno fonti e almeno di 5 secoli dopo.
    Allora, ammesso che un'altra umanità (siamo fatti a loro 'immagine e somiglianza') abbia scoperto/visitato/modificato il DNA/colonizzato la Terra, insegnato le Arti e i Mestieri, dato una LEGGE (il Decalogo dato a Mosè) con la quale si può vivere civilmente, il messaggio di Gesù Cristo, quindi come ibrido/innesto alieno e quindi come Figlio di Dio e Dio egli stesso (come proclama la Chiesa Cattolica), il suo messaggio RIMANE ! Chiaro, semplice ma DIFFICILE. Egli dice : il 'Regno di Cieli' è qui, convertitevi (cambiate atteggiamento/comportamento) e credete alla buona novella (il Padre vi ama e non vi ha abbandonati). Questa generazione però (leggi questa razza, questa colonia) è perversa e io sono venuto qui, mandato dal mio Padre e Padre vostro a insegnarvi una Via. Non abolisco la Legge e i Profeti, ma vi dico che se volete sopravvivere e non autodistruggervi (infatti è chiamato 'il Salvatore') dovete seguire/vivere questa Via che io stesso vivo e vi mostro. Tornerò in gloria e potenza (Escatologia-Fine dei Tempi o Primo Contatto, decidete voi) ma solo il Padre sa quando. Se volete far parte del 'Regno dei Cieli' (una comunità spaziale ?) dovete seguire questa Via, viverla personalmente come io l'ho vissuta e vi ho dimostrato che si può fare, e continuare il mio Segno (l'Eucaristia della Chiesa Cattolica) che è il Segno della mia presenza tra voi (vedi i cosìdetti miracoli eucaristici).Tenete presente che parliamo di tecnologie avanti a noi di millenni (Resurrezione e Ascensione al Cielo) che anche adesso potrebbero apparirci come magia o miracolo e che sulla Terra c'è un antico avversario (il 'principe di questo mondo' una sorta di guardiano malfidato, ingrato e disobbediente) di questa umanità avanzata, e l'odio verso la Chiesa e la sua Dottrina ne è la prova . Diversamente signori, non si spiegherebbero le apparizioni Mariane (cominciate dal I secolo e molte delle quali sono inconfutabili -vedi Fatima) e gli UFO, oppure/eppure non si spiegherebbe il NON ritorno di questi colonizzatori : perchè non sono tornati ? ...perchè, come insegna la Chiesa, Dio/Padre/il nostro BUON colonizzatore ci ha creati liberi ! Siamo una colonia, però, che DEVE crescere e continuare e sopravvivere. Ma se vogliamo vivere in pace veramente, dobbiamo VERAMENTE vivere il suo messaggio/Via, quello di suo Figlio/Innesto, quello conservato solamente dalla Chiesa Cattolica.
    Certo è che se si continua così questo Padre/Colonizzatore manderà una bella lezione a questi figli ingrati e malfidati. Ho altro da dire e spiegare ma mi fermo qui, per il momento. P.P.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: