giovedì 21 febbraio 2013

GRECIA OGGI, ITALIA DOMANI



La Grecia si ferma per 24 ore. Sciopero generale nel paese


20 febbr – Nuova giornata di sciopero nazionale contro i tagli agli stipendi e l’aumento delle tasse.
È previsto il blocco dei trasporti, la chiusura delle scuole e ospedali aperti solo per le emergenze. I due principali sindacati hanno deciso d’incrociare le braccia contro la politica di austerità che avrebbe aggravato le condizioni di vita dei greci alle prese con il più alto tasso di disoccupazione europeo al 27%. Una percentuale che nel 2013 arriverà quasi certamente al 30%
Furibondi i cittadini contro il governo: “Questa è l’unica maniera per far capire a questi incompetenti al governo che devono andare via”
“Non servirà a niente, quello che devono fare lo faranno. Non c’è altra strada”, dice quest’altro manifestante con molti dubbi.
Sono previsti cortei ad Atene, dove sono stati schierati almeno 3mila poliziotti.
Il governo ha deciso la linea dura verso gli scioperanti e, per due volte quest’anno, ha invocato le leggi d’emergenza precettando i lavoratori del trasporto marittimo e del trasporto pubblico locale. 
euronews

FONTE: http://www.imolaoggi.it

1 commento:

  1. Da notare, per l'ennesima volta che la notizia è stata ignorata dai principali "giornalai" italiani, mentre è riportata su tutti i media stranieri:

    http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-21515012

    Cosa ne dobbiamo dedurre?
    Ovvio, che ci nascondono la verità, siamo una colonia senza più dignità militarmente schiavi degli Stati uniti ed economicamente schiavi della Germania, con un debito pubblico di 200 miliardi di euro.

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: