mercoledì 13 febbraio 2013

ALTRA DICHIARAZIONE DI RATZINGER SU NWO E GLOBALIZZAZIONE




(Dalla presentazione del Card.Joseph Ratzinger al volume di Michel Schooyans, Nuovo disordine mondiale, Collana Problemi e dibattiti 48, Ed. San Paolo, Cinisello Balsamo 2000)

"C’è qualcuno che sta progettando un sistema rigido e inattaccabile  per governare lo sviluppo del mondo. 
Organismi internazionali dall’indiscutibile autorità  (Organizzazione Mondiale della Sanità,  Banca Mondiale,  Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione,  UNICEF e altri) hanno messo a punto un nuovo paradigma  che misura il valore delle persone in anni di aspettativa di vita,  invalidità, morbilità al fine di valutare le priorità  e mettere in atto, oppure no, i piani di aiuto in tutto il mondo. 
Applicando questi "nuovi criteri" si scopre che tutto diventa uno questione  di costo-rischio-beneficio.  Perciò, chi è povero e malato riceverà meno aiuti; chi è ricco e sano riceverà maggiori cure. 
Per questo motivo, a questo punto dello sviluppo della nuova immagine di un mondo nuovo, il cristiano - non solo lui, ma comunque lui prima di altri - ha il dovere di protestare e di denunciare coraggiosamente  la “grande trappola” per i poveri del mondo  e la nuova schiavitú al servizio degli imperativi della mondializzazione 
e della globalizzazione."



1 commento:

  1. SALVE MA VI dico tanti onorevoli tante persone istruite tanti politici chi e che si fa avanti alzate gli occhi al cielo e comprendete come ci trattono da giovanni

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: