domenica 7 aprile 2013

CANTARE E PORTARE LA CROCE


Ci sono vari modi per condurre una battaglia. E ciascuno sceglie il suo. Ci sono poi coloro che scelgono di non combatterla nemmeno la battaglia e pure coloro che manco sanno che una battaglia si sta combattendo. Ma più di tutti ci sono coloro che decidono di combattere la battaglia combattendo proprio chi sta combattendo. Potete riconoscerli facilmente: escono dalle loro tane di conigli travestendosi da leoni, irrompono in qualche blog - meglio se più di uno - leggicchiano un pò qua e un pò la senza capirci nulla (ma non lo sanno poverini), vi lasciano le loro cagatine per poi ritirarsi come fulmini nell'inferno della loro tana. Ciò che rimane delle loro uscite sono le cagatine e un certo cattivo odore. 

E chi combatte deve cantare e portare pure la croce. E il cattivo odore che si sprigiona dalle cagatine dei conigli di certo non aiuta. 

Elia Menta




8 commenti:

  1. se è per il commento sul "carosello" me ne scuso, non era mia intenzione offendere ne provocare gratuitamente... ma sinceramente, siccome non trovo quegli spot ne "sopportabili" e nemmeno "divertenti", essendo forse la situazione generale della mia vita (come quella di milioni di altri terrestri) nè "sopportabile" e tantomeno "divertente", ho trovato una caduta di serietà e di profondità il su detto videopost su queste pagine, pagine che leggo sempre con molta attenzione e che presumo anche di capire abbastanza profondamente, essendo solitamente temi seri e dei quali sono oramai una trentina di anni che me ne occupo... comunque mi scuso nuovamente se ho lasciato questa impressione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Giulio, non mi riferivo a te.
      Avevo capito lo spirito del tuo commento che in parte condivido. Infatti a quell'epoca carosello era la sola trasmissione consentita per la pubblicità e per quanto se ne voglia dire ancora non c'era il massiccio uso di tecniche di controllo e manipolazione mentale oggi in atto. Inoltre 4 degli spot presentati vedevano la partecipazione di artisti veri, non di quelli che oggi vediamo impazzare che per quanto venerati non sono nemmeno in grado di lucidare le scarpe agli artisti di quei tempi.

      Un saluto
      Elia

      Elimina
    2. sinceramente avevo capito che intendevi alcunchè di simile pubblicando quel video... ma sai, non perchè il ziklon_b rispetto alle armi chimiche di oggi è quasi un aerosol, che per questo si possa affermare essere stato "migliore"...

      Un saluto anche da parte mia.

      Giulio

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.youtube.com/watch?v=4on0N-CrxHQ

      Risultati? ZERO!
      Se ottimismo significa non voler guardare le cose per come stanno allora non sono ottimista.

      Un saluto
      Elia

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Parlo dei risultati del mio video, non dei tuoi impegni.


      Elimina

Scrivi un tuo commento: