mercoledì 13 novembre 2013

LA SOVRANITA' MONETARIA



La sovranità monetaria è fondamentale MA porterà ad una svalutazione importante della nuova moneta, decisa dagli stessi poteri ché manipolano il sistema monetario internazionale, proporzionalmente alla fiducia ché ispirerà la "nuova Lira". Dunque i mercati internazionali ci faranno a pezzi e saremo isolati, resi incapaci di acquisire all'estero i beni di prima necessità. Quindi, sempre se fossimo abbastanza bravi per ridare all'Italia la sovranità monetaria, ma ne parlerò più avanti; è decisivo nello stesso tempo programmare ed organizzare l'auto-sufficienza nazionale per i beni di prima necessità, cibo ed energia al minimo. Tale cosa è possibile partendo dall'autosufficienza delle collettività locali estesa poi al livello, provinciale, regionale e nazionale. Ma non basta. La sovranità monetaria implica la fuoruscita dell' Europa dei banksters artefici della situazione attuale e la cancellazione del debito pubblico
E ovvio ché dobbiamo aspettarci a tutte le ritorsioni ché questi poteri potranno scatenare contro un popolo ché respingerà loro giogo, a cominciare con quello militare. Poi, la maggior parte  dei capitali scapperà dal paese per non subire le perdite di una svalutazione. Potrei elencare le  possibili ritorsioni senza fine, ma basta capire ché quando avremo ritrovato la sovranità monetaria, saremo isolati dal resto del mondo, da i paesi PIGS passeremo nella stessa categoria ché il Venezuela, l' Iran, cuba, la Libia  ed altri. 

Tornando alla sovranità monetaria. essa sarà riconquistata solo nel rispetto della costituzione. Ogni mezzo rivoluzionare sarà represso nel sangue! L'unico modo è l'organizzazione di un movimento cittadino e l'uso del referendum con dei quesiti chiari e semplici ché porterà ad una votazione popolare.

Stimo l'impegno di Elia, anche io informo la gente nella comunità dove vivo, ma credo ché oltre l'informazione al pubblico, gli intellettuali informati di questo paese hanno il dovere di organizzarsi, coalizzarsi in un movimento nazionale in grado di formulare un progetto realizzabile ché sintetizzi tutti gli aspetti di questa complessa situazione, ma sopratutto di renderla intelligibile a tutti. 
Ora, nel nostro paese c'è l'abitudine di incolpare il popolo rincoglionito, ignorante e vigliacco. Il problema è ché senza i voti del popolo ignaro non si può vincere nessuna elezione! Come ho già tentato più volte, insisto oggi ancora. Se la massa dei cittadini vota i soliti pagliacci, è perché quelli ché potrebbero organizzare un movimento politico in grado di spiegare i problemi ai votanti e proporre soluzioni prendendo in conto la situazione nel suo insieme; sono incapaci di farlo. 
Allora rifaccio la stessa proposta fatta nel passato. 
Il m5s ci ha provato ché, oltre i 14 milioni di cittadini ché non votano, 11 milioni hanno votato per un movimento ché pretendeva riportare giustizia, equità e libertà in Italia. Sapiamo oggi ché nonostante l'impegno sincero degli eletti del m5s, si è trattato di una manipolazione per canalizzare i scontenti in un vincolo cieco. La prova è ché quando l'"onorevole" Sibilia a denunciato  il vassallaggio dello capo non eletto del governo ai  soliti usurpatori di potere, malgrado i 70 deputati di m5s e la presenza delle televisioni, letta e consorti ridevano, rilassati e sicuri della loro impunità per il loro tradimento alla nazione.
Quando saremo capaci di coalizzarci e proporre un programma coerente, il popolo ci voterà e faremo la legge nelle istituzioni dello stato. Cosi e solo cosi ci riprenderemo la sovranità nel Nostro Paese.
Basta calpestare i più deboli per arrivare alla portata dell'élite, e basta anche di sprecare le energie dei più bravi ad educare le cosi dette pecore ad una scala ché non permetterà mai di raggiungere lo scopo perseguito!?!
Non pretendo conoscere tutte le soluzioni, ma posso contribuire a definire una struttura organizzativa ché ci eviti di ricadere nelle trappole del passato. Sulla carta, l'obsoleta costituzione del paese ci garantisce la sovranità del popolo, ma in realtà i poteri trasversali l'hanno usurpata. 
Sono convinto ché l'aspirazione di tutti gli Italiani alla giustizia e la libertà ci permetterà di riprendere la sovranità monetaria e politica, ma solo quando i più bravi di noi creeranno un Vero Partito Politico.

Mi sono dilungato e queste righe hanno lo scopo solo di suscitare la coalizione delle nostre forze ché sottovalutiamo assai! 
Non prendo il tempo di rileggermi, ho dei broccoletti da piantare nella serra circondata da oleandri perché non posso nutrire la famiglia con dei cibi avvelenati, roba seria in somma!
Allora concludo. Credo sia inutile opporci al sistema senza implicarsi dentro e ché la nostra vera forza risiede nel proporre soluzioni originali e globali per la nazione, più ché "perdere" tempo a denunciare l'abominevole strategia in atto. L'ultima votazione a dimostrato ché i rappresentanti del popolo possono entrare nel parlamento. Con il giusto movimento ci prenderemo la maggioranza e ripuleremo il NOSTRO PAESE. 
                                                                                                                                   Un saluto a tutti
Claude Panzeri


2 commenti:

  1. Tengo a precisare che se si parla di sovranità economica senza chiarire la piaga principale del signoraggio bancario e della riserva frazionaria, la cui soluzione la ritengo la panacea di tutti i mali, si rischia seriamente di non centrare il reale obiettivo. I meccanismi di comprensione li spiega accuratamente l'Avv. Luigi Marra al cui sito rimando chi si voglia interessare al problema.

    RispondiElimina
  2. mi sa che hai le idee un pò confuse;prova a leggere questo:
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12567
    Jimi

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: