giovedì 28 novembre 2013

QUEL MONELLO DI MESSORA


Alcuni utenti mi informano che Messora censura pesantemente e sistematicamente, sul suo blog, i commenti non allineati con il Claudio pensiero.

Ma Messora non era un paladino della libertà di pensiero e di espressione?
E allora, perchè censura?

Chissà se stavolta il Claudio risponderà o si comporterà proprio come coloro che da anni, a parole, egli pubblicamente condanna. 

Elia Menta


16 commenti:

  1. Confermo da questa mattina alcuni commenti critici ma educati e senza offese a Nessuno sono stati rimossi dal sito del paladino della libera informazione.
    emar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vi aspettate da uno che prende il video girato da Elia sulle dichiarazioni di Massimo Garavaglia su come sia stato imposto il governo monti e ci ha SCHIAFFATO SOPRA IL SUO LOGO SENZA CITARNE LA FONTE e L'AUTORE!

      Elimina
  2. perchè è un coglione come tutti gli altri finti paladini.
    quando si arriva al dunque casca l'asino.
    classico.

    RispondiElimina
  3. Si è vero....io ho seguito per tanto tempo il blog di Messora....
    devo dire una cosa ..c'è libertà di espressione...credo che la censura riguardi l'argomento MeMmt...è Paolo Barnard.

    Nel senso che se in un contenuto del post si scrive il nome Paolo Barnard o semplicemente Barnard..il sistema elimina automaticamente il post e non appare. Ho fatto le prove: ho scritto un post citando esplicitamente il nome Barnard...è il post non è apparso ..ho fatto un altro post senza il nome di Barnard è il post è apparso automaticamente...lo ho fatto diverse volte sempre con lo stesso risultato. Lo hanno fatto anche altri per prova..idem. Al che stamattina c'è stata una educata lamentela da parte di molti interlocutori che seguono e scrivono in quel forum da anni...molti hanno chiesto spiegazioni...dopo circa un ora tutti quei post (educati ) son stati rimossi.

    Molti forumisti in quel blog..postano di tutto...da Grillo a Elia Menta a Paolo Barnard e l' MMT ...a Bagnai...Borghi....Auriti , Ioppolo...postano di tutto e il contrario di tutto e ci discutono sopra ...ma non è mai successo niente. Solo citando Barnard..succede.....la MMT...può piacere o non piacere...si può essere fortemente critici..non la si può condividere per nulla...ma fa parte del discorso...non capisco la censura. Da notare...si censurano anche i post fortemente critici nei confronti di Barnard...se nel post è indicato il nome esplicitamente...

    Insomma il nome Paolo Barnard non bisogna pronunciarlo (per il resto non c'è censura..anzi mi sembra che si sia molto tolleranti a dire il vero...)..

    Da notare che Paolo Barnard ha espresso pareri fortemente negativi sul M5s ...probabilmente dipende da questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad inserire un commento dove non citi ne Barnard ne la MMT ma critichi Messora perche' ha lasciato perdere i temi storici del suo blog come l'euro od i poteri occulti e ormai fa solo propaganda per il M5S come io ed altri utenti andavamo dicendo da un po' di tempo e vedrai che non ti viene pubblicato e' da stamani mattina che tutti gli utenti che nei giorni scorsi mettevano numerosi commenti di critica sono spariti dal suo sito fai una prova se non ci credi uno come lui che si spacciava per paladino della libera informazione censurare i dissidenti e' una vergogna gli sono bastati i trenta denari che riceve dal movimento per diventare un fedele servitore di un padrone
      emar

      Elimina
  4. Mess'ora è come Benet-azzo.... prima abbaiavano e infine sono finiti a libro paga del loro padrone. Gesù lo ha scritto 2000 anni fa: guardatevi dai falsi profeti.

    RispondiElimina
  5. EMAR io non posso provare nulla...perché a differenza di maximus,virus, occhiodifalco,Mr Age, etc etc sono stato bannato del tutto.

    Mi vien da ridere...perché come tutti sanno i ban si possono aggirare in mille modi....ma di fare il prepotente non me ne frega un piffero...tutto sommato quel che dovevo dire lo ho detto (e devo dire la verità...me lo hanno lasciato anche fare...perché contro il M5s ho sparato a più non posso...ma non per "trollismo" ..ma perché ritengo che ci siano cose che seriamente non vanno...questi che ci son al potere adesso son quel che sono.cioè dei delinquenti ...ma se va al potere il M5s "questo " M5s.combinano dei disastri che la metà basta...)

    hai ragione: per qualche spicciolo è un po di visibilità...ha deviato il discorso. Cio che posta adesso fa semplicemente ,scusate il termine, "cagar"..

    Quel blog..era un blog di informazione libera..ora è un blog che pubblica articoli sulle scoregge della politica filtrati dal punto di vista del M5s...

    delle autentiche stupidaggini...e nel forum i commenti (esclusi quel gruppo di persone critiche..che sviluppavano discorsi interessanti ) sono melliflui..accondiscendenti.. oltreché sterili. A Messora piace cosi.

    RispondiElimina
  6. La differenza tra Barnard e Messora?

    Non entro sulla teoria economica ME-MMT..sarebbe interessante fare un bel dibattito forumistico anche critico ma costruttivo su questo tema: MMT , Bagnai,Auriti e Signoraggio Bancario...etc etc anche in questo blog...tutti hanno un denominatore comune: sono contro questa maledetta moneta chiamata Euro che ci sta distruggendo. In un confronto del genere..non va incluso nella stessa schiera Grillo..perchè manca il denominatore comune..cioè l'Euro. Infatti Grillo (e non la base..che è fortemente anti euro) fa parte del cosiddetto PUDE..assume aspetti critici contro l'Europa..ma non è contro sta moneta unica assassina..farnetica di Eurobond, rinnegoziazione del debito, tagli alla spesa pubblica etc etc...di fatto addirittura in un post..si criticava Orban primo ministro ungherese..dicendo o farneticando di aver attentato alla "indipendenza della Banca Centrale ungherese "..non parliamo della proposta deleteria di eliminare le altre tasse..e di introdurre la tassa sui prodotti..cioè equivale a dire la tassa più deleteria e regressiva che esista..che penalizza per sua natura le classi sociali povere. Penso che Grillo (o meglio chi detta l'agenda...cioè Casaleggio..il vero padre padrone del M5s )...soprattutto con l'affermazione critica nei confronti di Orban per quanto riguarda la Banca Centrale e la tassa sui prodotti...abbia in negativo superato se stesso...si capisce subito subito ...chiaro chiaro da che parte stanno : dalla parte di quei signori che piacciono tanto a Casaleggio...quelli del meeting simil Bilderberg ..di Cernobbio. Infatti il Casaleggio è stato tanto veloce ad aderire all'invito di partecipazione quanto veloce a rifiutare qualsiasi proposta o dialogo con chi invece propone soluzioni serie per superare questo impianto geopolitico chiamato Europa Unita ed Euro...la vera fonte delle nostre disgrazie attuali. Il M5s è ad uso e consumo di Casaleggio...creato da lui , per lui e in funzione di lui ed i suoi obiettivi. Fa il "contro" ma di fatto è un cavallo di troia che canalizza il malcontento e con un apparente ma non sostanziale protesta ne disinnesca le vere potenzialità. Insomma svolge la funzione del comunemente chiamato GateKeeper.Non per nulla "sistematicamente" vengono disattese le vere istanze del popolo M5s..alla faccia della cosiddetta democrazia diretta..di cui il Casaleggio se ne strafotte alla grande.

    Detto questo:

    Barnard..al netto della Teoria MMT...è sincero e coerente..a fare quello che sta facendo non ci guadagna nulla..anzi . Ha avuto non una ma diverse possibilità viste le sue doti di giornalista..per "sistemarsi" e fare carriera..in particolare nella TV..c'erano tutte le premesse per diventare un Travaglio o un Santoro (due tipici giornalisti pseudo contro..di fatto al servizio del sistema...ben pagati e riveriti )..invece è stato coerente con le sue idee..rimettendoci dal punto di vista carrieristico ed economico...penso che sia un mezzo squattrinato. Non si è venduto.

    Messora invece..appena accettato 'incarico ..nel M5s ..ha immediatamente cessato di far un certo discorso..smussato bene bene gli angoli..bypassato certi argomenti che erano il cavallo di battaglia del suo blog...e si è messo al servizio di un "certo discorso". Son bastati 30 miseri denari. In quel forum..chi seguiva il suo precedente discorso ..non è più ben accetto..è a mala pena tollerato. Il Messora..al netto del Barnard....non intervista più i vari Bagnai , Borghi etc etc...si ...posta qualche articolo critico nei confronti dell'Europa..ma in modo blando..in perfetta sintonia con la linea Casaleggio/Grillo.


    Meditate gente......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E guarda caso quando alcuni utenti hanno iniziato a postare commenti che cercavano di aprire gli occhi anche ai piu' ottusi dimostrando che Grillo e anche Messora in versione servo di Grillo stavano volutamente disinformando le masse indirizzandone la
      rabbia verso la casta gli sprechi, i privilegi ecc..e distogliendola dal vero obbiettivo primario ovvero' il ripristino della sovranita'
      monetaria compiendo in questo modo un vero e propio depistaggio informativo be' allora ha iniziato a censurare i commenti evidentemente abbiamo toccato un nervo scoperto e quindi dovevamo venir messi a tacere altrimenti non si spiegherebbe la
      censura' o perlomeno questo e' quello che lascia pensare un tale comportamento anche' perche' se le cose non stanno cosi' avrebbe potuto replicare con le sue ragioni anziche' censurare.Comunque la storia ci insegna che chi accetta i 30 denari poi non ha il tempo di goderseli per cui mi auguro sinceramente di sbagliarmi, e comunque visto che tutti noi un giorno dovremo rendere conto del nostro operato non abbattiamoci troppo se qualcuno tradisce ma continuiamo invece ad operare per la verita' e prima o poi ne vedremo i frutti e a tempo debito ne riceveremo il premio.
      emar

      Elimina
    2. Emar

      cio che ci aspetta in futuro..è molto più grave di quel che possiamo pensare. Prima o poi il sistema economico mondiale esploderà o imploderà...e allora saranno dolori per tutti. Forse dolori che non abbiamo mai visto. Non è che mi faccia tante illusioni....detto e premesso..che bisogna veder sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto...e cercare "sempre" di fare il massimo in senso positivo per cambiar le cose.A prescindere dai risultati...va fatto per principio. Ma l'immediato ..futuro...lo vedo bruttino. E' tutta una situazione non solo italiana ma mondiale che è andata troppo oltre..tornare indietro è sempre più difficile..forse non più possibile.Tu che hai letto la Valtorta forse sai a cosa mi riferisco. Ho la vaga impressione che dovremo passare attraverso il dolore...per rimettere le cose a posto.

      Elimina
    3. Secondo molti carismatici odierni siamo prossimi alla grande tribolazione io non so se sia vero ma se così fosse sappiamo che passata quella verrà finalmente il regno dei cieli quindi anche se dovremo passare il più brutto periodo dall'inizio del mondo infatti in matteo 24 leggiamo
      21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto.
      26 Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. 27 Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. 28 Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
      29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
      il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce,
      gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
      30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31 Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.
      32 Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 34 In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
      36 Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.
      passato questo il bene vincerà definitivamente ed eternamente quindi se così deve essere che sia ma almeno sarà l'ultima volta che l'umanità dovrà soffrire e finalmente ci toglieremo( ci va inteso se verremo trovati degni di far parte del regno dei cieli il che non è detto) dalle scatole banchieri,massoni,satanisti ecc...
      Ciao Emar
      http://62.75.141.31/ar2/segni-vari.html

      Elimina
  7. Invito Elia Menta ...a fare un qualcosa di "grande" in questo blog...(almeno dal mio punto di vista )...ad aprire un forum a parte..ben visibile..con una discussione "sempre" aperta tra forumisti ...su questi temi...Euro Europa Unita...diverse teorie economiche ..Keynes , MMT, Auriti signoraggio bancario , ... e su tutti quegli che portano avanti un certo discorso Bagnai, Borghi, Barnard etc etc...in modo che ci si possa confrontare quotidianamente....chissà che magari ..tanti mal accetti nel blog byoblu non si trasferiscano qua..e si continui il discorso....a prescindere dalle opinioni....euro si euro no....le diverse teorie ..signoraggio si signoraggio no...etc etc..

    saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farne che? Per chiacchierare?! Per scambiarsi ANCORA opinioni su opinioni mentre IN ALTO approvano leggi su leggi per imbavagliarci e per stringerci il cappio intorno al collo?!?
      Perche' invece tanti "scacciati" dal sito di messora (che nonostante tutto comunque da qualcuno viene ancora difeso) non finanziano (ovvero passano all'AZIONE) iniziative importanti come quella del documentario sulle scie chimiche?! Bravo l'italiano a parlare ma quando si tratta di FARE ecco che diventano improvvisamente tutti ciechi o sordi. Salvo poi mettere mano al portafoglio quando si tratta d andare a vederei film demenziali o per comprare i giornaletti di gossip.
      Scusate ma mi sono davvero rotta le palle.
      AM

      Elimina
    2. No no carissima ti sbagli....il parlarne anche nei blog e nei forum serve eccome se serve. Poi ci possono essere alcuni che cazzeggiano e finisce tutto là e altri che passano dal dire al fare. E comunque parlandone non fa mai male...(meglio che non dire nulla..che è ancor peggio )....non parlarne significa sorbirsi la brodaglia pilotata dei mezzi di comunicazione mainstream...

      Io anni fa avevo tutt'altre idee..e proprio attraverso l'web..che son venuto a conoscenza di certe tematiche...ed ho avuto l'imput ad documentarmi meglio. Oggi ho idee totalmente diverse rispetto a qualche anno fa. Non le ho cambiate certamente seguendo la televisione o leggendo i giornalacci conta frottole mainstream.

      Poi sta all'intelligenza delle persone saper far suo il buono che c'è nella rete..elaborarlo come pensiero autonomo...al netto delle scusate il termine..milioni di coglionate pazzesche che circolano nel web. Ma il parlarne serve eccome se serve. Predispone il terreno per una presa di coscienza...anche se poi tantissimi non traducono in azione attiva...il "seme" viene seminato...e in tanti prima o poi potrebbe portar frutti.
      D'altronde se non fosse per l'web,,al netto delle stupidate che contiene ..perché tutti possono scrivere tutto e il contrario di tutto...una certa presa di coscienza sia in Italia che nel mondo...su certe tematiche ..non ci sarebbe stata.

      Sto cercando di immaginare la situazione attuale...senza l'web..solo con la comunicazione mainstream....saremo quasi tutti convinti che tutto sommato l' Euro è "roba bona". Ignoreremo cosa son certe lobby tipo Bilderberg o Trilateral o Bruegel..o altro. Oggi invece ci son milioni di persone che lo sanno e ne parlano. Il fatto stesso che ci siano persone che ne parlino nei forum , blog etc etc può sembrare poco...invece è molto. Le discussioni che apparentemente sembrano cazzeggio fine a se stesso..i video..i blog ...servono.

      Elimina
  8. cosa vi aspettate dai grillini?
    io un bel niente...
    anzi no, mi aspetto solo ulteriori delusioni e conferme delle mie tesi...
    ciao Elia

    RispondiElimina
  9. dai grillini non mi aspetto nulla di buono...
    ogni giorno le mie tesi vengono confermate
    ciao Elia

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: