martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO


Questo blog sospende le pubblicazioni fino a dopo il 15 gennaio 2014.

Nei prossimi mesi la situazione generale tenderà ancora al peggio. E non occorre certo la sfera di cristallo per prevederlo; un'analisi banale, elaborata anche solo raccogliendo alcuni semplici dati, è più che sufficiente per rappresentare nitidamente il quadro realistico di ciò che ci attende. Di informazioni sulle cause e sugli attori, sui piani e sui retroscena ne abbiamo fin troppe e non sarà il disporre di maggiori informazioni di dettaglio che ci fornirà lo spunto e la forza per imboccare la via d'uscita. 

Anche i temi sui quali si discute sono logori, spenti, tanto da non generare più alcuno stimolo, ma vanno a saziare esclusivamente la fame malsana che spinge in modo quasi coercitivo ad incettarne in gran quantità non trovando tuttavia il loro naturale sbocco verso azioni comuni, intelligenti, efficaci. 

Siamo allo stallo, intellettuale e operativo, di pensiero e di azione, e la sovrabbondanza di "teorie" e salvatori della patria ha raggiunto un numero tanto elevato da produrre più disorientamento che opportunità. Proliferano libri e convegni, proclami e ricette, guitti e illusionisti, riciclati e mascherati. Ma intanto gli aguzzini proseguono incessantemente e pesantemente la loro opera di impoverimento economico, culturale, sociale e mentale ai danni di interi popoli che, come ipnotizzati, tramortiti, non sembrano comprendere cosa stia loro realmente accadendo. 

Che fare?
Fermarsi, disintossicarsi, rigenerarsi. E poi porsi domande chiave su temi poco esplorati quali ad esempio:

- Cos'è lo Stato?
- Cos'è il diritto?
- Cos'è il bene?
- Cos'è il male?
- Cos'è la libertà?

Ma per rispondere adeguatamente a queste domande bisogna necessariamente fare un salto indietro nel tempo di molti secoli.  
Poi si vedrà che uso appropriato e concreto fare delle risposte trovate.

Intanto Auguri di Buon Anno a tutti.

Elia Menta
  

10 commenti:

  1. Auguri di Buon Anno caro Elia da Enrico Elena e figli da Taranto.
    Anche se la realtà è nerissima, l'aver riscoperto tante verità grazie al tuo blog al servizio dell'umanitò, ci permetterà di vivere meglio questo periodo di purificazione. Sono consapevole, come diceva Auriti, che senza l'aiuto del sovrannaturale non c'è speranza.
    Un'amica a cui Gesù (quotidinamente) e la Madonna (ogni mese) inviano delle frasi da comunicare all'umanità, mi ha detto che ora che sappiamo che le multinazionali fanno male (le merendine tossiche) e che il male ha preso possesso di tutto, cosa possiamo fare? PREGARE è una soluzione. Perchè funziona. DAVVERO.

    RispondiElimina
  2. Buon nuovo anno ad Elia Menta ed a tutti i divulgatori di scomode verità, e speriamo che sia un anno nuovo per davvero...

    RispondiElimina
  3. Auguri Elia, auguri a tutti coloro che combattono e divulgano informazioni per condividere la verità

    RispondiElimina
  4. Anonimo x

    auguri a tutti
    Paolo

    RispondiElimina
  5. Grazie Dottor Elia dei graditissimi auguri che ricambio di cuore.

    Buon Anno,
    wladimiro alias wlady

    RispondiElimina
  6. Bell'intervento, Elia. Buon anno, nell'augurio che si riesca ad unirsi per qualche azione concreta.

    Mandragola

    RispondiElimina
  7. Scusate se mi permetto ma di buoni esempi concreti ce ne sono.

    Nel 1920 il Nord Dakota ha deciso, con un referendum, di avere la propria Banca di Stato (cioè che NON dipende dalla FED e si stampa da sola i propri soldi) e che tale banc a non poteva fare speculazioni finanziarie ma solo raccolta, detenzione e distribuzione del reddito.

    L'Islanda nel 2008 stava forse peggio di noi, perciò gli islandesi hanno circondato il palazzo del governo, assediandolo finchè, per fame, i politici corrotti se ne sono andati via ed il popolo ha ripreso al sovranità nelle proprie mani.

    Gli stessi USA hanno detestato (cioè rifiutato di pagare) per ben 4 volte il debito pubblico costruito in modo truffaldino (cioè che si trovava nelle condizioni enunciate da Alexander Sack).

    Ovviamente queste sono azioni che comportano un certo rischio. Se si pensa di non avere un'anima immortale e che tutto si conclude con questa vita materiale, diventa difficile lottare per la propria dignità. Questo è uno dei motivi per cui le sataniche lobby che governano il mondo hanno fatto in modo da non far credere in una fede religiosa più persone possibile.
    Dobbiamo recuperare il senso del sacro, della conoscenza invisibile, della trascendenza.
    Poi potremo lottare come un solo uomo ed una sola donna, senza paura, in nome della verità, per i nostri figli ed i figli dei figli.

    RispondiElimina
  8. Auguri a tutti, ad Elia Menta in particolare. Che il 2014 porti unione e comprensione tra chi la pensa (quasi) allo stesso modo.

    Un grande e commosso pensiero a Nando.

    Paolo

    RispondiElimina
  9. Auguri Elia, chissa che sia l' anno del risveglio.
    Fabio da padova

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: