giovedì 18 aprile 2013

SE L'UOMO SAPESSE...




Se l'uomo sapesse realmente chi E' non avrebbe più rotture di coglioni di alcun tipo.
Nessuno potrebbe manipolarlo, deviarlo, usarlo. Nessuno proverebbe più a sottometterlo, nessuno gli farebbe più credere di meritarsi lo schifo che adesso vive, nessuno gli farebbe più credere che deve svendere se stesso per quattro soldi, nessuno oserebbe più prendere i suoi figli e soggiogare, incatenare le loro menti, nessuno oserebbe più fargli credere che la sua vita va sprecata dietro cazzate Nessuno piegherebbe più la testa, nessuno negherebbe di dare aiuto, nessuno si vergognerebbe di chiederlo, nessuno si sentirebbe più solo e nessuno sentirebbe più l'esigenza di seguire un pastore perchè l'unico pastore che sarebbe disposto a seguire lo troverebbe soltanto davanti allo specchio.

Quando molti lo avranno finalmente capito non esisteranno più vittime o carnefici ma solo uomini che insieme, uniti, forti, spazzeranno via gli schifosi che hanno osato prenderli per il culo per secoli.

AM


11 commenti:

  1. Hai detto tutto e niente (come del resto la maggior parte di questa "tipologia" di post) cosa vuol dire "se l'uomo sapesse realmente chi è"? Spiegalo in concreto, senza usare giri di parole fini a se stessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo spiega lei, le pubblico l'articolo.
      Noi facciamo quel che possiamo.

      Un saluto
      Elia M.

      Elimina
    2. Si, si, basta che qualcuno ce lo spiega!

      Elimina
    3. Ciao Anonimo,
      ti dico molto sinceramente che io non scrivo per "tipologie", scrivo quel che penso e basta.
      Poi se chi legge decide di inserire quello che ho scritto in questa o quella "categoria" io non posso farci niente.
      L'argomento è complesso, importante e certo in poche righe non si può affrontare.
      Che cos'è l'essere umano? L'essere umano è un animale che ogni giorno deve alzarsi per lavorare tot ore e guadagnare e poi va a fare la spesa e poi paga le tasse e poi le feste comandate e poi ci sono le partite di calcio e le rate del mutuo o l'affitto da pagare e i bambini che devono andare a scuola e poi accompagnarli a fare sport e l'incazzatura perchè c'è la fila e non c'è mai il parcheggio dove serve e il lavoro che si perde e si cerca di nuovo e l'umiliazione e la noia e la monotonia e si arriva a 80 anni che ci si guarda indietro e si sente di aver sprecato una vita intera.
      E' questo l'essere umano secondo te, Anonimo?
      E' tutto qui?! Tu chi sei realmente Anonimo? Sei un mero agglomerato di cellule, un insieme di organi, apparati, che ogni giorno si alza e vive una vita disegnata e organizzata e scandita realmente da chi? Sei proprio sicuro di essere tu che scegli in ogni momento?!?! Sei sicuro di essere TU che scegli quando, ad esempio, compri quel paio di scarpe o quella marca di patatine?! Lo sai che ci sono persone che vengono pagate per spingerti a scegliere quello che altri vogliono? Lo sai che esiste una scienza che si occupa di questo?!
      Se tu sapessi bene quanto vali, quali sono le tue reali capacità, quali desideri hai davvero (sottolineo DAVVERO) e con quali scopi affrontare la tua vita, se milioni di persone sapessero bene tutto questo secondo te si farebbero prendere ancora per il culo dai soliti discorsi di quegli uomini che fanno pseudo-politica?! O non scoppierebbe un casino della madonna nel giro di due minuti?!?
      Io non vivo sull'Himalaya nè mi abbrustolisco il culo sotto il sole magari in qualche bella isola, anche se mi piacerebbe molto (altro che prato!!!!). Non sono una super-donna e cerco di arrangiarmi in quello che è l'attuale mondo del lavoro,con tutto quello che significa, caro anonimo. Cerco solo di dare un contributo per cercare di svegliare il mio popolo, come meglio posso.
      AM



      Elimina
  2. Il "superuomo" che ha scritto queste righe di cosa campa? beve? mangia? si nutre? Dove vive? Sull'Hymlauiah nutrendosi dei soli raggi del Sole?
    Piacerebbe anche a me sdraiarmi su un prato e vivere in un mondo migliore, ma questo è possibile solo con la fantasia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggo questi commenti mi cadono le braccia.
      A cosa serve allora informarsi?
      A cosa serve sapere come funziona il sistema se poi lo si accetta?
      A cosa serve tutto ciò che viene fatto per informare la gente se poi questi sono i risultati?

      Chi non riesce nemmeno a immaginare un mondo migliore è già morto. Fuori e pure dentro.

      Elia

      Elimina
    2. Eh no, caro Elia Menta dei miei stivali troppo facile giudicare chi non si conosce, certe accuse le rispedisco al mittente.
      Per tua informazione sono anni che mi informo ben prima che nascesse questo tuo spazio virtuale su internet ed è da svariato tempo che mi sono accorto che qualcosa non quadra nella nostra "realtà".
      Per esempio è almeno dal 2007 che mi sono accorto dell'esistenza delle scie chimiche e ancora prima del cosiddetto signoraggio bancario (almeno dall'epoca della banca d'Italia).
      I miei interrogativi erano di carattere filosofico-morale qualora non lo avessi capito.
      Non credo all'anarchia come via d'uscita dai problemi reali della vita, alla fine si scadrebbe nella legge del più forte come nella giungla, per questo credo che la tua (e di chi ha scritto l'articolo sopra) sia pura utopia inattuabile.
      Ti ringrazio comunque per la tua risposta che denota quanto sei ignorante e pronto a vaticinare giudizi a destra e a manca, il tuo blog è un immane elenco di lamentele, in realtà se stiamo a vedere non vi è mai nulla di positivo e propositivo in concreto.
      Facile dire "è colpa di questo" o "di quello" ma tu chi sei?
      Chi è causa del suo mal pianga se stesso, chiediamoci perchè l'umanità è giunta a questo punto e la catabasi ocntinua.
      Quanto alla signora sotto se avesse letto qualche libro in più forse tanto male alle salute non le avrebbe fatto.
      Addio paladino de noiatri!

      Elimina
    3. Grazie la tua assenza non ci mancherà... di troll, fake e hoax non sappiamo che farcene.

      Elimina
  3. Quando leggo certi commenti mi vien da piangere. Sono una donna, anzi una nonna di settant'anni e ho deciso di impiegare il resto del mio tempo a cercare la verità, a scegliere e non subire più le scelte di altri. La TV è spenta da anni. SE L'UOMO SAPESSE per me è chiarissimo e non c'è bisogno di grandi studi per capire questo messaggio. Ho frequentato la scuola fino alla terza media. Ho forse imparato qualcosa di utile? No direi proprio di no. Sto facendo da sola leggendo i libri giusti e ricercando nel web l'informazione giusta, come quella offerta da questo blog. Grazie Elia.
    Tina

    RispondiElimina
  4. "se l'uomo sapesse chi è"... accadrebbe esattamente quello che dice Elia...

    ogni ulteriore commento è sprecato ed inutile visto che ciò da Elia sostenuto non si può raggiungere se non con un tragitto interiore, senza alcuna influenza di terzi, altrimenti andiamo inevitabilmente come pecore dietro a questo o quel maestroguru, ma questo è anche il tragitto che di solito gli pseudoesseriumani (le larve umane) scelgono di preferenza: la non libertà nella mancanza di autoconoscenza !!!

    RispondiElimina
  5. comunque è per me una sofferenza leggere infiniti post anonimi... alla fin fine non si distingue più niente... mah... boh...

    RispondiElimina

Scrivi un tuo commento: